Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Cambiare sfondo desktop Seven Starter Edition
Autore Messaggio
Francesco_A1 Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: [GUIDA] Cambiare sfondo desktop Seven Starter Edition
Ho provato il metodo proposto in questa guida e ha funzionato perfettamente ed ora come sfondo ho una bellissima scogliera battuta dal mare.

Personalmente preferisco di gran lunga un metodo come questo all'installazione di programmini che pasticciano il sistema e che potrebbero creare problemi con aggiornamenti futuri.

Bisogna però che sia chiaro a chi legge di tentare queste operazioni solo se veramente esperti perché basta sbagliare di poco per far fallire il metodo e a quel punto può succedere anche di bloccare Windows completamente. Chi è esperto sa cosa fare anche in questa situazione ma chi non lo è si trova il pc inutilizzabile.

Un paio di osservazioni sulla guida...

Cambierei il testo del punto 11 in "Mettete lo spunta su 'Controllo lettura' nella colonna 'Consenti'", per renderlo più chiaro.

Volendo ri-cambiare sfondo bisogna procedere così: regedit, selezionare "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\", sulla sinistra cliccare col destro su Desktop, selezionare 'Autorizzazioni', mettere lo spunta su 'Controllo completo' nella colonnina 'Consenti', fare ok, sulla destra doppio click su 'Wallpaper', cambiare il nome dello sfondo, tornare a selezionare col destro 'Desktop' alla sinistra e togliere il 'Controllo completo' abilitato prima; infine riavviare. Questo perché altrimenti Windows reimposterà lo sfondo di default ma se non si attiva il controllo completo non si può cambiare il valore della chiave 'Wallpaper'.

Io mi sono copiato tutti gli sfondi di un Seven Ultimate nella cartella C:\Windows\Web\Wallpaper\Windows dell'Acer D250. Questi sfondi hanno tutti nome img1.jpg, img2.jpg ecc... in aggiunta a quello che c'è già che è img0.jpg. Per cambiare lo sfondo faccio quanto detto prima e cambio solo il numero dopo img.

Ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/12/2009 12:58 da Francesco_A1.)
25/12/2009 12:57
Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #12
Ciao Francesco, grazie per il tuo contributo!

Provvedo ad aggiungere alla guida le tue precisazioni in modo da renderla + chiara e + accessibile a chi non è molto pratico.

Acer Aspire One D250 + Ubuntu

Hai Windows Seven Starter Edition e vorresti cambiare lo sfondo del desktop!? Dai un occhiata alla mia guida!
http://www.aspireone.it/forum/-guida-cam...-5134.html Big Grin
26/12/2009 00:05
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #13
Con il tuo consenso, electrospike, vorrei pubblicare questa utilissima guida per lo sfondo della Starter sul blog. Dimmi se ti va Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
26/12/2009 02:01
Website Find Quote
madsbrown Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #14
Funziona perfettamente.....grazie 1000

Madsbrown
26/12/2009 08:37
Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #15
(26/12/2009 02:01)Gozzi Ha scritto:  Con il tuo consenso, electrospike, vorrei pubblicare questa utilissima guida per lo sfondo della Starter sul blog. Dimmi se ti va Wink

Ciao Gozzi!

Anzitutto son contento di aver fatto una cosa utile, un po meno per quelli a cui ho incasinato il pc.... =)
Per Quanto riguarda la pubblicazione sul blog non ci sono problemi, hai il mio permesso, fai pure!! Big Grin

Hai Windows Seven Starter Edition e vorresti cambiare lo sfondo del desktop!? Dai un occhiata alla mia guida!
26/12/2009 11:07
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #16
Fatto Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
26/12/2009 21:58
Website Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #17
Grande!
Ho appena letto l'articolo sul blog e ho visto che mi hai anche citato! wow! =)
Davvero un ottimo articolo!
Ora sto cercando il modo per abilitare i temi... così sarebbe possibile anche sfruttare l'interfaccia aero che oltretutto mi pare di aver capito che sia già installata ma disabilitata....

Appena ci riuscirò e soprattutto se ci riuscirò ne sarete informati!

electrospike

27/12/2009 16:57
Find Quote
Francesco_A1 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #18
Penso possa essere una aggiunta interessante all'argomento di questo thread anche il cambiamento della immagine che precede la comparsa del desktop e che ricompare come sfondo quando ci si disconnette, cioè quella orrenda con le strisce verdi e la scritta ACER. Cambiare questa è molto più semplice, il file da cambiare è:

C:\WINDOWS\System32\oobe\Info\Backgrounds\BACKGROUNDDEFAULT.jpg

Non serve intervenire sul registro, basta rinominare l'immagine originale, e metterne una con lo stesso nome.

ATTENZIONE: deve essere massimo 256k

Il formato viene adattato. Io ho usato 1920x1200 jpg. Non ho provato a usarne una da più di 256k...
In ogni caso come al solito quando si manomette qualcosa all'interno delle cartelle di sistema si rischia sempre qualcosa. Fatelo solo se siete in grado di rimediare ad eventuali guai.

Ciao!
28/12/2009 02:29
Find Quote
NicTux Offline
Nuovo arrivato
*

Modello Aspire One: D250
Messaggio: #19
Grazie mille, funziona!

>Acer Aspire One D250-0DQw<
>Windows 7 Starter + Android<
>Intel Atom N270 - 1GB RAM - 250GB HDD<
28/12/2009 15:38
Find Quote
Hamal88 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #20
Gente aiuto.... non ci riesco X(
28/12/2009 21:16
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)