Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Cambiare sfondo desktop Seven Starter Edition
Autore Messaggio
electrospike Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 0
Messaggio: #1
[GUIDA] Cambiare sfondo desktop Seven Starter Edition
COME CAMBIARE LO SFONDO SU WINDOWS SEVEN STARTER EDITION

Disclaimer

Dato che si sono verificate delle situazioni spiacevoli e qualche utente si è trovato con il pc in "palla" ed in condizioni di non riuscire a ripristinare, vuoi per la mia dimenticanza nel descrivere un passaggio importante (e di questo mi scuso con tutti), vuoi per la poca dimestichezza nell'eseguire questo tipo di operazioni, ci tengo a precisare che questa è una operazione rischiosa e potenzialmente dannosa per la macchina se non eseguita con la dovuta attenzione.
Il procedimento è testato e funzionante al 100% ma procedete solamente se ne avete le capacità ed assumendovi ogni responsabilità.

Vediamo assieme come procedere:

1) Aprire regedit

2) Andare fino a “HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\” e cliccarci sopra

3) Ora spostatevi sulla destra e cercate la voce "Wallpaper", cliccateci sopra 2 volte e modificate il percorso dell'immagine con uno a vostra scelta (es C:\immagini\sfondo.jpg)

4) Ritornate ora sul pannello di sinistra, cliccate col destro sulla cartella "Desktop" e selezionate "Autorizzazioni"

5) Cliccate su "Avanzate"

6) Andate sulla linguetta "Proprietario", selezionate il vostro nome e fare click su Ok

7) Cliccate di nuovo su "Avanzate"

8) Deselezionate "Includi autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre di questo oggetto" e cliccate su "Rimuovi" quando richiesto

9) Cliccate su "Aggiungi"

10) Digitate "Everyone" (senza virgolette) e cliccate su Ok

11) Mettete lo spunta su "Controllo lettura" nella colonna "Consenti" e cliccate su Ok

12) Cliccate di nuovo su Ok

12 a) Selezionate Everyone e abilitate permesso lettura e poi fare click su Ok

13) Riavviate il Computer

14) Divertitevi col vostro nuovo Sfondo!!!!!!!

Volendo ri-cambiare sfondo bisogna procedere così: regedit, selezionare "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\", sulla sinistra cliccare col destro su Desktop, selezionare 'Autorizzazioni', mettere lo spunta su 'Controllo completo' nella colonnina 'Consenti', fare ok, sulla destra doppio click su 'Wallpaper', cambiare il nome dello sfondo, tornare a selezionare col destro 'Desktop' alla sinistra e togliere il 'Controllo completo' abilitato prima; infine riavviare. Questo perché altrimenti Windows reimposterà lo sfondo di default ma se non si attiva il controllo completo non si può cambiare il valore della chiave 'Wallpaper'.

Ringrazio Francesco_A1 per i suggerimenti dati in modo da rendere più accessibile la guida e per aver precisato il modo in cui poter cambiare nuovamente lo sfondo dopo la modifica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/12/2009 00:19 da electrospike.)
19/12/2009 15:44
Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #2
RE: [GUIDA] Cambiare sfondo desktop Seven Starter Edition
Ragazzi però un messaggino di risposta potreste anche lasciarlo...
Non dico che dobbiate osannarmi xo almeno un post per dire se siete riusciti o meno...
21/12/2009 14:56
Find Quote
MrWiggles Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #3
Ho seguito alla lettera le istruzioni ma lo sfondo è diventato completamente nero.
Come faccio a rimettere quello originale?
21/12/2009 17:45
Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #4
se hai seguito passo passo è impossibile che ti sia diventato lo sfondo nero...
cmq basta rimettere il percorso di default nella chiave Wallpaper e tutto torna come prima
21/12/2009 19:36
Find Quote
pippoplutopaperino35 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #5
vale quanto sopra. sfondo nero nel mio netbook. perfavore rimedia al guaio che hai combinato/stai combinando. vedo solo il cursore, quijndi non posso fare niente. bella storia.
23/12/2009 18:19
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #6
Qualcun'altro può confermare il malfunzionamento di quanto detto?
23/12/2009 18:51
Website Find Quote
pippoplutopaperino35 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #7
io per risolvere ho dovuto accedere premendo f5 e ripristinare il sistema ad un punto precedente i brillanti consigli... mi tengo il mio schifosissimo desktopo ma almeno mia mamma è felice di usare il sui netbook. per chi volesse leggere qualcosa su win7starter gugoli 1 po' per rendersi conto della limitatezza di questo s.o., ma appunto per mia mamma basta e avanza!
23/12/2009 19:32
Find Quote
electrospike Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #8
Ragzzi mi scuso incredibilmente con tutti per aver omesso/dimenticato un passaggio fondamentale... perdonatemi davvero!!!

Prima di riavviare il pc bisogna selezionare Everyone e abilitare permesso lettura e poi fare click su ok
poi riavviare il pc

Perdonatemi, provvedo subito a modificare il primo post, scriverò in rosso il passaggio dimenticato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/12/2009 19:56 da electrospike.)
24/12/2009 19:52
Find Quote
machiavellico21 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #9
Guaio enorme...sono molto preoccupato...ho seguito la guida alla lettera,il pc non si avvia più!!! Arriva alla schermata verde di caricamento di windows 7 e fine, da lì non va più avanti. Ridatemi il mio vecchio sfonfo, piuttosto che formattare il pc con sistemi operativi non originali. Come posso fare? C'è un modo per ripristinare il tutto...grazie, rispondete veloci!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/12/2009 01:27 da machiavellico21.)
25/12/2009 01:18
Find Quote
Francesco_A1 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #10
(25/12/2009 01:18)machiavellico21 Ha scritto:  Guaio enorme...sono molto preoccupato...ho seguito la guida alla lettera,il pc non si avvia più!!! Arriva alla schermata verde di caricamento di windows 7 e fine, da lì non va più avanti. Ridatemi il mio vecchio sfonfo, piuttosto che formattare il pc con sistemi operativi non originali. Come posso fare? C'è un modo per ripristinare il tutto...grazie, rispondete veloci!

All'avvio di Windows premi F8 per accedere alle opzioni di avvio avanzate. Da lì potresti provare la modalità provvisoria oppure l'opzione "ripristina il computer" che poi ti porta a un altro menu con varie possibilità tra le quali riportare il sistema a uno stato precedente.

Ciao!
25/12/2009 10:59
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)