Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] MP3tag
Autore Messaggio
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #1
[GUIDA] MP3tag
Come al solito, spero di non aver scoperto l'acqua calda e che questo post sia utile a tutti.

Il programma in questione è MP3tag, e ha delle funzioni di ricerca automatica dei tag mp3 per le vostre canzoni. Per me, che sono un mega pignolo, è utilissimo.

Il programma è Freeware e lo potete trovare sul sito ufficiale:
http://www.mp3tag.de/en/

Una volta installato l'utilizzo è semplicissimo:

1) Selezionare la cartella in cui è situata la vostra musica da taggare tramite il pulsante in alto a sinistra della cartella con un check verde.

2) Selezionare una o più canzoni (dello stesso album, mi raccomando) e cliccare sulla freccina affianco all'icona in alto a destra del mondo con una freccia a 2 punte, e selezionare amazon.com.

3) Si aprirà una finestra con diversi titoli, selezionare quello corretto e proseguire con le altre impostazioni.

Il risultato sarà una canzone con copertina, e tutte le informazioni necessarie.

Ora sto cercando di capire come scaricare anche i testi...
Ciao a tutti, Andrea (o ciuffi)
16/05/2009 10:02
Find Quote
ushi Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: [GUIDA] MP3tag
beh, si può fare anche con windows media player. con l'ultima versione è milgiorato di brutto il servizio, una volta faticava a trovare i dati soprattutto di cantanti nostrani. Ma adesso funziona benone! Volendo, sempre con il media player si possono mettere i testi sincronizzati a tempo (tipo karaoke) ma è un po' scomodo da usare.

Acer Aspire One : 1GB RAM, 16 GB hdd ssd, Windows 7s+ flashfire
16/05/2009 22:39
Find Quote
daddino Offline
AspireOne Friend
**

Modello Aspire One: 110X
Messaggio: #3
io uso la versione portable e mi trovo benone!
17/05/2009 12:36
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #4
(16/05/2009 22:39)ushi Ha scritto:  beh, si può fare anche con windows media player. con l'ultima versione è milgiorato di brutto il servizio, una volta faticava a trovare i dati soprattutto di cantanti nostrani. Ma adesso funziona benone! Volendo, sempre con il media player si possono mettere i testi sincronizzati a tempo (tipo karaoke) ma è un po' scomodo da usare.

L'ho visto proprio 10 minuti dopo aver installato mp3 tag.. Dodgy
infatti l'ho eliminato subito... Non pensavo che media player arrivasse a questo!! comunque ne vorrei uno come amarok, che scarica anche i testi e le info sull'autore... ma non lo trovo... media player per esempio non scarica anche i testi.. Sad
18/05/2009 17:53
Find Quote
luca89pe Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #5
(18/05/2009 17:53)ciuffi Ha scritto:  
(16/05/2009 22:39)ushi Ha scritto:  beh, si può fare anche con windows media player. con l'ultima versione è milgiorato di brutto il servizio, una volta faticava a trovare i dati soprattutto di cantanti nostrani. Ma adesso funziona benone! Volendo, sempre con il media player si possono mettere i testi sincronizzati a tempo (tipo karaoke) ma è un po' scomodo da usare.

L'ho visto proprio 10 minuti dopo aver installato mp3 tag.. Dodgy
infatti l'ho eliminato subito... Non pensavo che media player arrivasse a questo!! comunque ne vorrei uno come amarok, che scarica anche i testi e le info sull'autore... ma non lo trovo... media player per esempio non scarica anche i testi.. Sad

C'è un plugin che si chiama Lyrics Plugin che lo fa!!!
20/06/2009 22:33
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #6
davvero? sai dirmi come si installa e dove si trova?
21/06/2009 20:23
Find Quote
luca89pe Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #7
Ehm.. avevo dimenticato questo post.. Cmq basta cercare su google Lyrics Plugin, oppure il link diretto è questo: http://www.lyricsplugin.com/
funziona anche con wmp di windows 7 Smile
Scusa il ritardo
13/12/2009 17:35
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #8
ahahahahah non ti preoccupare ^^ comunque proverò appena non avrò nulla da fare... cioè ora!! Big Grin
13/12/2009 17:39
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)