Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Ridimensionamento cluster
Autore Messaggio
netpak Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #61
RE: [GUIDA] Ridimensionamento cluster
(07/10/2009 19:58)Bunzello Ha scritto:  
(07/10/2009 19:32)netpak Ha scritto:  
(07/10/2009 06:58)Bunzello Ha scritto:  
(07/10/2009 00:46)netpak Ha scritto:  ragazzi ho un problemone , mi sto mettendo a sistemare il mio acerino il 110 con 512 di ram e ssd da 8... va troppo a scatti ! ho windows xp pulito pulito appena installato e ci sono dei momenti in cui si impalla di colpo e riprende qualche secondo dopo...
visto che questa operazione di modifica dei cluster dovrebbe fare i miracoli , parto da questa ... mi sono procurato acronis , ma non mi si installa ! mi dice errore di lettura dal disco ... :/ il pc è nuovo nuovo.. tolto dall'imballo ieri..

puoi usare partition magic

partition magic si installa ma mi da error 117 -.-''''

e acronis non si installa neanche , mi da errore : failed to read file acronisdiskdirector.msi -.-''''''''''''''''''''''''
questi sono errori che da il tuo pc oppure sono corrotti i file di installazione

per partition magic penso sia un problema dell'età del programma..
per acronis ho scaricato più versioni , e finalmente ho trovato quella che và... ora sto ridimensionando i cluster... spero nel miracolo Big Grin
08/10/2009 00:16
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #62
(08/10/2009 00:16)netpak Ha scritto:  per partition magic penso sia un problema dell'età del programma..
per acronis ho scaricato più versioni , e finalmente ho trovato quella che và... ora sto ridimensionando i cluster... spero nel miracolo Big Grin

Ma ho specificato nella guida che versione scaricare! No?

Ciao Wink
Andrea
03/03/2010 13:59
Find Quote
liric Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #63
Ho reinstallato XP sul mio A110X dove in precedenza avevo installato Zflashpoint e ridimensionato i cluster con Acronis.
Devo ripetere tutta l'operazione? Zflashpoint e ridimensionamento cluster sono stati cancellati con il ripristino del sistema? Grazie.
05/05/2010 15:16
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #64
se hai ripristinatoi cluster dovrebbero essere come li avevi lasciati se invece hai formattato e ritornato tutto standard, xo io ti consiglio nn ridimensionare + i cluster e installare l'ultima versione di flashfire che rende inutile o quasi questa operazione
05/05/2010 17:45
Find Quote
liric Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #65
Ho ripristinato dai dischi orginali. Non credo sia stata formattata la SSD.
05/05/2010 19:26
Find Quote
ekerazha Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #66
(05/05/2010 19:26)liric Ha scritto:  Ho ripristinato dai dischi orginali. Non credo sia stata formattata la SSD.

Il ripristino dovrebbe anche ricreare la partizione, quindi devi ridimensionare i cluster di nuovo.

Per chi volesse qualcosa di gratuito per ridimensionare i cluster, segnalo questo programma di partizionamento: http://www.partition-tool.com/personal.htm
(22/07/2010 08:21)ekerazha Ha scritto:  Per chi volesse qualcosa di gratuito per ridimensionare i cluster, segnalo questo programma di partizionamento: http://www.partition-tool.com/personal.htm

Marcia indietro, nonostante fosse scritto che il programma poteva ridimensionare i cluster, non è possibile farlo, la voce è disabilitata, forse riesce a farlo solo se il disco in oggetto non è quello col sistema operativo... o magari solo su NTFS non so... quindi server Acronis Disk Director 10 (Disk Director 11 non permette più di ridimensionare i cluster).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/07/2010 09:20 da ekerazha.)
22/07/2010 08:21
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)