Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione Internet
Autore Messaggio
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #11
RE: [RISOLTO] Connessione Internet
Ma nel tuo caso il processo è già in esecuzione? Verificalo con questo comando "sudo ps aux | grep NetworkManager". Scrivi cosa ti restituisce l'output, riportalo qui (magari il tuo caso è leggermente diverso da quello dell'utente) Wink

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
09/03/2010 20:12
Website Find Quote
volta Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Modello Aspire One:
Messaggio: #12
Al comando suggerito, mi risponde in questo modo:
user 16267 0.0 0.1 4968 680 pts/1 S+ 21:19 0:00 grep networkmanager

Grazie per l'aiuto
09/03/2010 20:31
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #13
Hai detto che con il comando "nm-applet --sm-disable" l'applet per la gestione delle reti viene eseguita. Riesci a navigare?
Prova a eseguire al 3° passaggio questo comando "nm-applet --sm-disable &", quindi, prima riavviare chiudi la finestra del terminale. L'applet non dovrebbe sparire assieme alla finestra chiusa. Usa la connessione per un poco e poi riavvia (non ricordo se Linpus lite salva le modifiche apportate all'ambiente usato dall'utente, intendo i programmi lasciati aperti - non credo ma non ci costa nulla provare).
Una seconda possibilità mi veniva proprio adesso, mentre scrivevo. Se ancora non risolvi leggi questo. L'articolo ha altri obiettivi ma può forse risolvere il tuo problema. Leggi quell'articolo ed eseguilo, alla voce "Comando" (della finestra "Aggiungi applicazione") metti questo comando "nm-applet --sm-disable". Alla voce "Nome", scrivi "Network Manager applet". Infine, alla voce "Descrizione", scrivi "Gestore di reti". Mi raccomando non modificare/eliminare le voci già presenti nella lista dei programma in esecuzione all'avvio.

Luca's homepage
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
10/03/2010 01:40
Website Find Quote
volta Offline
AspireOne Junior
*

Modello Aspire One:
Messaggio: #14
OK!!
- Primo tentativo proposto, esito nullo;
- Secondo tentativo proposto, esito positivo Smile

Ci avevo pensato anche io all'autostart, ma non sapevo dove trovare il pannello per l'inserimento del programma, ne tanto meno il comando da mettere, bè che dire.... molto bene! adesso sembra andar tutto bene.... grazie mille per l'aiuto.

Approfitto per complimentarmi con questo Forum, mi è stato di grande aiuto.

Saluti alla prossima Smile
10/03/2010 11:03
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #15
Certo che è strano, hai fatto qualche aggiornamento?
Forse il programma viene avviato in diverso modo, richiamato da qualche altro file che nel tuo caso, invece, non riesce. Mettendolo in esecuzione automatica, allora, compensi l mancato avvio. Non saprei spiegarmelo, forse qualcuno potrebbe verificare se "Network Manager" viene avviato da quella lista.Al momento non ho Linpus lite e non posso dare informazioni sicure al 100%.

Luca's homepage
10/03/2010 13:01
Website Find Quote
volta Offline
AspireOne Junior
*

Modello Aspire One:
Messaggio: #16
No... nessun aggiornamento effettuato, ne ho fatto uno appena comoprato un anno fa, ma sono piu' le rogne che i benefici, quindi non ne ho piu' eseguiti.

Ti chiedo un'altra cosa... è normale che ogni volta devo reinserire la chive di protezione della connessione (nel mio caso WEP)??
13/03/2010 20:21
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #17
La chiave wep viene memorizzata dopo la prima connessione ad una nuova rete, forse c'è ancora qualcosa che non va. Per adesso non ho consigli, appena posso vedrò se occorre aggiungere altro Wink

Luca's homepage
13/03/2010 22:59
Website Find Quote
volta Offline
AspireOne Junior
*

Modello Aspire One:
Messaggio: #18
Ok, per adesso vedo cosa posso fare... continuo a mettere la chiave ogni volta.

Grazie lo stesso!
14/03/2010 21:09
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)