Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Huawei K3765
Autore Messaggio
beva Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 1
Messaggio: #1
[RISOLTO] Huawei K3765
Non riesco a far vedere a linpus la huawei k 3765.....ho installato sia il mobile partner che il vodafone mobile connect, ma quest'ultimo mi dice: nessuna periferica, si è verificato un errore, porta chiusa....
Help me please!!HuhHuhHuh

ciao
beva

[Immagine: digicom.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/05/2010 22:02 da Light-Kun.)
22/04/2010 20:58
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #2
RE: Huawei K3765
Prova a seguire le istruzioni indicate ai link di questa discussione. Il primo collegamento è la traduzione all'articolo qui riportato (anche questo preso dalla discussione già suggerita).

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
22/04/2010 23:21
Website Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #3
Ciao Light-Kun, ho già provato tutte le possiblità elencate nella discussione che mi hai linkato, ho anche rifatto le procedure dopo la formattazione dell'aspire one per evitare che eventuali miei errori nei tentativi precedenti, impedissero alla huawei di essere riconosciuta come modem, ma il problema purtroppo permane.....
Qualche idea?
Grazie

ciao
beva

23/04/2010 07:21
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #4
Finora ho sempre letto la stessa storia su questo modello, almeno sotto Linpus lite. In molti, invece, affermano, che con Ubuntu riescono a usarla non solo come dispositivo di memoria.
Appena puoi riporta per intero il messaggio che ricevi: "nessuna periferica, si è verificato un errore, porta chiusa...", come continua?
Vediamo, poi, che id ti viene restituito per la periferica: dai il comando "lsusb". Facciamo anche altre verifiche, riesci a trovare questo file "/usr/sbin/usb_modeswitch". Non posso verificarlo non avendo sotto mano Linpus lite. Prova prima nel path suggerito e eventualmente effettua una ricerca su file system. Il file in questione si occupa dello switch del dispositivo (da semplice pen-drive a Internet-key). Esistono più versioni di questo file e ovviamente ogni versione cerca di prevedere più dispositivi. Dovrebbe anche esserci un file di configurazione: "usb_modeswitch.conf", in "/etc". Se esiste riportane il contenuto e modifica la riga "EnableLogging=0" in "EnableLogging=1". Questo dovrebbe produrre più informazioni per il debugging. Ho preso queste informazioni da questa pagina.

Luca's homepage
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
23/04/2010 08:57
Website Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #5
intanto che leggo il tuo link ti riporto 3 schermate
Grazie dell'nteressamento!

Allegati Anteprime

ciao
beva

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/04/2010 12:59 da beva.)
23/04/2010 12:56
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #6
Il comando per ricevere l'elenco delle periferiche usb collegate è "lsusb". Il primo carattere è una elle. Forse nel tuo caso va modificata la porta che il programma usa per la comunicazione, provo a vedere e ti faccio sapere.

Luca's homepage
23/04/2010 14:21
Website Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #7
sorry..digitavo isusb!!!!Sad
Guarda con lsusb!!!
La vede!!! Ora devo cercare di farla connettere...un suggerimento please...Heart

Allegati Anteprime

ciao
beva

23/04/2010 14:37
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #8
Nel precedente messaggio, dove cioè hai postato 3 screenshot, ho osservato la prima immagine: hai la possibilità di specificare lì le porte da usare? Prova a mettere questi valori "ttyUSB0" e "ttyUSB1".

Luca's homepage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/04/2010 15:37 da Light-Kun.)
23/04/2010 15:36
Website Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #9
Non so dove mettere "ttyUSB0" e "ttyUSB1".
Ho provato così.....Huh

Allegati Anteprime

ciao
beva

23/04/2010 17:18
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #10
Piò o meno intendevo così. Alla voce "Periferica porta dati" metti "ttyUSB0" e alla voce "Periferica porta controllo" metti "ttyUSB1". Magari prova a invertire i valori.

Luca's homepage
23/04/2010 17:41
Website Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)