Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare messenger
Autore Messaggio
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 0
Punti: 105
Messaggio: #1
[RISOLTO] Installare messenger
Come si fa ad installare messanger avevo provato non ricordo la procedura? Grazie perchè mi serve per contattare degli amici che ho su messanger.!Blush
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/03/2010 17:15 da Light-Kun.)
19/02/2010 19:55
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Punti: 1326
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #2
RE: vorrei installare messenger
Apri una finestra di terminale (premendo i tasti "ALT" ed "F2", scrivendo "terminal" e premendo sul bottone "Run") e scrivi il comando "sudo yum install amsn", premi "Invio" e attendi qualche istante. Ti verrà proposto il resoconto dei pacchetti che verranno installati e/o aggiornati, per procedere all'installazione, allora, confermi il tutto premendo il tasto "Y" Wink

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
19/02/2010 21:14
Website Find Quote
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #3
Grazie per la risposta ieri ero cotto dal lavoro ero andato a letto ora o letto scusa avevo scaricato il file di Messanger per installarlo ma non ricordo ahimè il suo nome perché era diverso con numeri e in questo computer e file Maneger non so neanche come cercarlo se mi dici dove posso riscaricarlo ho perso indirizzo. Grazie per la vostra pazienza ma questo Acer con Limpus ci fa un po impazzire perché non vuole più installare niente non finisce la procedura resta per tanto e non si muove e non istalla niente al 95% e non finisce mai!
20/02/2010 13:59
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Punti: 1152
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #4
Dovresti comunicarci i messaggi di errore che compaiono a schermo, "si ferma al 95%" è un po' generico Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
20/02/2010 14:01
Website Find Quote
beva Offline
AspireOne Veterano

Punti: 273
Messaggio: #5
(19/02/2010 19:55)iosonomau Ha scritto:  Come si fa ad installare messanger avevo provato non ricordo la procedura? Grazie perchè mi serve per contattare degli amici che ho su messanger.!Blush

dal repository?Huh

ciao
beva
20/02/2010 16:31
Find Quote
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #6
SmileSmile SmileSmile
RISOLTO
Vorrei ringraziare e scusarmi con gli amici che mi anno risposto avevo iniziato chiedendovi di installare messanger , e non vi ho più risposto perché non avevo trovato il messanger .Quando magicamente ho dato il comando da terminal ed ha funzionato si è installato veramente tutto.
Poi ho spento il computer e perchè non trovato il programma ho usato altro computer grande con xp e li ho usato messanger. Oggi cercando tra i vari comandi nel menu di xfce sotto rete ho visto una icona che non avevo mai notato con sigla IM e li era l'icona di partenza di messanger per linux .
Cavoli c'è avevo sotto gli occhi ,si era imboscata bene ha un atro aspetto da come la conosco io.Importante che ora ho acesso a messanger da qui ,sono contento ho aggiunto ancora qualcosa a questo piccolo computer.Grazie
28/02/2010 20:25
Find Quote
stevesim Offline
AspireOne Senior

Punti: 94
Messaggio: #7
RE: [RISOLTO] Installare messenger
chi mi può aiutare e più di un mese che provo a installare amsn. mi esce:
[user@localhost ~]$ sudo yum install amsn
Could not retrieve mirrorlist http://download1.rpmfusion.org/free/fedo...ra-updates error was
[Errno 14] HTTP Error 404: Not Found
Error: Cannot retrieve repository metadata (repomd.xml) for repository: rpmfusion-free-updates. Please verify its path and try again
[user@localhost ~]$
02/03/2010 20:38
Find Quote
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #8
Quello che ti posso aiutare è che prima avevo scaricato dal sito della acer il programma asm,poi lo avevo provato ad installare e non mi andava ,poi dopo tanto tempo ho riprovato ancora ed il comando
[user@localhost ~]$ sudo yum install amsn
e da qui è partito ed ha istallato tutto. ok

Pero ora vorrei chiedere a chi ha questo programma installato e lo usa ,mi ha deluso rispetto alla versioni windows ha una funzione molto importante che non funziona la cronologia.Se cade la linea e vuoi riavere quello che hai in lavagna non lo fa e rimane tutto pulita e non ti salva quello che hai nella conversazione.
07/03/2010 14:15
Find Quote
stevesim Offline
AspireOne Senior

Punti: 94
Messaggio: #9
Provo e riprovo ma sempre niente
16/03/2010 00:32
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Punti: 1326
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #10
Quel pacchetto non viene trovato nel repository da te configurato, dovresti cambiarlo o aggiornarlo. Per aMSN prova a scaricare questo pacchetto (rpm). Dopo il download, clicca due volte sul file scaricato per iniziare l'installazione (ti verrà chiesta la password dell'utente root).

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
17/03/2010 22:56
Website Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)