Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AOD255 - LinuxMint10 - problema registrare audio
Autore Messaggio
project25.01 Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
AOD255 - LinuxMint10 - problema registrare audio
Ciao a tutti,
uso da qualche mese Linux Mint 10 sul mio d255 con grande soddisfazione, e senza particolari problemi finora.
Qualche giorno fa ho provato ad effettuare una registrazione audio tramite il registratore di suoni.
Il risultato è una registrazione piena di rumore di fondo costante più degli scoppiettii.
Ho fatto la "ripresa" in una silenziosa aula della mia scuola, ma nel sentire la registrazione, sembra quasi che si sia fatta una tranquilla lezione di storia nel mezzo di una furiosa battaglia, tra mitragliatrici, elicotteri e granate.
Per scrupolo, ho provato a registrare anche tramite altri software, con lo stesso risultato.
Se si osservano i livelli di ingresso del microfono, si può subito notare che ad intervalli regolari di circa 1 secondo, questi hanno per un istante un picco.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
21/04/2011 13:48
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #2
RE: AOD255 - LinuxMint10 - problema registrare audio
Sembrano disturbi di carattere elettrico. Prova a controllare il mixer audio, e, se è al massimo, riduci il "Mic Boost".
Prova anche ad impiegare un microfono esterno e se il problema dovesse persistere, rivolgiti in assistenza Wink

Ciao Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
22/04/2011 11:01
Website Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)