Acer Aspire One Forum

Versione completa: Cambiare Lingua Sistema Operativo Linpus Linux Lite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e sopratutto un nuovo possessore di un acer aspire one (quello con la SSD da 8Gb con Linpus Linux Lite in dotazione).
Ecco il mio problema:
al primo avvio ho impostato per errore la lingua INGLESE invece dell'ITALIANO.

Una volta avviato di conseguenza è tutto in EN compresa la tastiera.

Ho cercato su molti forum ma non ho trovato nessun comando o operazione per cambiare il tutto.

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi??

p.s. : ho provato anche ad usare il dvd di ripristino per resettare il tutto ma con il lettore esterno in mio possesso è andato in errore (sicuramente il lettore ha qualche problema).
Anche per questo mi consigliate di usare il metodo di STELLA33 per creare una chiavetta usb di ripristino dal dvd originale?

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO
Massi
crea una chiavetta usb di boot con il cd di ripristino fornito; per fare questo ti basta inserire il dvd nel pc di casa riavviare il pc forzando il boot del pc dal dvd e seguire le istruzioni per creare una chiavetta usb di ripristino.
A questo punto inserisci la chiavetta nel AA1, apri un terminal:
alt + f2
terminal
run
digita: cd /usr/share/oobe
invio
digita: rm oobe.log
rispondi "y" per conferma
digita: reboot
a questo punto dopo il riavvio del sistema puoi nuovamente impostare la lingua e 'ora.
Non serve fare chiavette o tante altre cose da smanettoni, bastano tre comandi da terminale, citati anche da simon1 qui:

cd /usr/share/oobe
rm oobe.log
reboot
scusate io sono un pochino ignorante in materia. ho regalato questo notebook a mio padre e prorio non riesco ad impostare la lingua in italiano. avrei bisogno di una spiegazione un po' più semplice e dettagliata, se vi è possibile.
Grazie mille
Basta eseguire i comandi scritti sopra in un terminale.
Per aprire un terminare basta premere alt+f2 e scrivere xterm

Ciao Wink
allora vediamo sono entrata nel terminal e va bene, ho scritto i comandi uno per volta dando il via dopo ognuno: dopo i primi due mi dici no such files or directory found, quindi evidentemente non sapeva di che diamine stessi parlando. quando gli ho dato reboot si è riavviato, poi si è riaperto tale e quale a prima....E ora?
(sì, lo so, sono una piaga, scusate:-D)
URL di riferimento