A parere vostro, qual il migliore tra il nostro Aspire One e l'Eee PC 900 di Asus?
Io sono dell'idea che Acer ha vinto con il basso prezzo. Asus ha sbagliato a salire di 100 rispetto al modello Eee PC 700.
Acer ha saputo offrire quasi le stesse cose dell'Eee PC 900 (un po' di RAM in meno) con un prezzo pi basso (cento euro in meno).
Insomma, adesso la parola la lascio a voi... chi ha vinto la sfida dei subnotebooks? :icon_twisted:
Un saluto a tutti :fi_lone_ranger:
Gozzi Ha scritto:A parere vostro, qual il migliore tra il nostro Aspire One e l'Eee PC 900 di Asus?
Io sono dell'idea che Acer ha vinto con il basso prezzo. Asus ha sbagliato a salire di 100 rispetto al modello Eee PC 700.
Acer ha saputo offrire quasi le stesse cose dell'Eee PC 900 (un po' di RAM in meno) con un prezzo pi basso (cento euro in meno).
Insomma, adesso la parola la lascio a voi... chi ha vinto la sfida dei subnotebooks? :icon_twisted:
il vero concorrente dell'acer sar il 901. Certo va detto che come linea i subnotebook dell'asus perdono il confronto su tutti i punti di vista
barda85 Ha scritto:Gozzi Ha scritto:A parere vostro, qual il migliore tra il nostro Aspire One e l'Eee PC 900 di Asus?
il vero concorrente dell'acer sar il 901. Certo va detto che come linea i subnotebook dell'asus perdono il confronto su tutti i punti di vista
del tutto inutile avere un prezzo pi basso di 100 euro limitando le prestazioni a quelle di un giocattolo e forse meno, la sfida sar vinta da chi sapr massimissimizzare realmente le prestazioni globali dei subnotebook , con i loro attuali limiti sono tutti 2 delle scarsamente utili 'sle' .
A pari caratterische inoltre eepc e acer one sono venduti allo stesso identico prezzo , 100 euro di diferenza non ci sono proprio.
Scusa, Eeepc 900 399 euro; aspire one 299;
c' un po' di differenza :icon_biggrin:
ciao
Gozzi Ha scritto:Scusa, Eeepc 900 399 euro; aspire one 299;
ciao
no - EEPc900 non la configurazione base . EeePc configurazione base il EEPc700 a 299., ed a 299 pure la configurazione base di Mswind.
francofait Ha scritto:Gozzi Ha scritto:Scusa, Eeepc 900 399 euro; aspire one 299;
ciao
no - EEPc900 non la configurazione base . EeePc configurazione base il EEPc700 a 299., ed a 299 pure la configurazione base di Mswind.
sul 700 hai un monitor fa 7 e non da 8 pollici quindi non mi sembrano esattamente le stesse caratteristiche, in pi ha il celeron come processore. Se vuoi prendere il subnotebook identico all'aspire one devi prendere ad esempio il 901. A quel punto il confronto sarebbe tra l'aspire one con 1 giga di ram hd solito da 8 giga atom e webcam da 0.3 contro l'eepc 901 avente 1 giga di ram 20 giga di ssd e webcam 1.3
barda85 Ha scritto:francofait Ha scritto:Gozzi Ha scritto:Scusa, Eeepc 900 399 euro; aspire one 299;
ciao
sul 700 hai un monitor fa 7 e non da 8 pollici quindi non mi sembrano esattamente le stesse caratteristiche, in pi ha il celeron come processore. Se vuoi prendere il subnotebook identico all'aspire one devi prendere ad esempio il 901. A quel punto il confronto sarebbe tra l'aspire one con 1 giga di ram hd solito da 8 giga atom e webcam da 0.3 contro l'eepc 901 avente 1 giga di ram 20 giga di ssd e webcam 1.3
Asusu EEpc900
Processore: Celeron ULV - 900 MHz Ram: 1 GB Hard disk (GB): 20 Peso (Kg): 0,99 Schermo (pollici): 08.9 Widescreen Connettivit: Lan-Wireless Sistema operativo: Linux Web Cam Si da 1,3Mp Garanzia: 24 Mesi
Acer One Base
drive SSD da 8GB, 512MB di memoria e sistema operativo Linpus Linux Lite ad un costo al pubblico di 299 euro
non direi proprio , l' one base ha solo 512 Mb di ram e un sshd da 8 gb
l' eepc900 ha 1 gb di ram preinstallata e sshd da 20gb. , chiaro che la differenza di prezzo ci sta tutta , ed in linea con gli one plus .
dipende dai settori di mercato:
l'utente basso tender a guardare il desing e il prezzo e qui vince acer
l'utente medio guarder ram e hd senza curarsi troppo delle altre cose quindi asus
l'utente alto guarder pi il processore e scheda madre e le altre cose e qui va pi a gusti
io ho scelto l'apire perch la asus non mi piace:icon_twisted:
Ciao, vi dir la mia esperienza in merito:
in fase di decisione d'acquisto, dopo aver provato l'Acer in un negozio, ho avuto modo di provare l'Asus E900 versione XP di un amico.
Devo dire che non male, abbastanza veloce e reattivo (per questa fascia di prodotto...), ed un p pi piccolo dell'Acer, la webcam da 1.3, 1 Gb di Ram, SSD da 12 Gb (4 su disco C e 8 su disco D, si tratta di due SSD distinti, fisici).
Di contro ha la tastiera troppo piccola e i tasti troppo vicini, infatti era per me impossibile non commettere continui errori di digitazione, ma forse con l'abitudine..
Alla fine mi sono imposto un budget massimo di 300 euro per questa tipologia di prodotto e ho dovuto scegliere tra l'Asus E700 (LCD 7" modello francobollo) e l'Acer Aspire One ..... indovinate alla fine quale ho comprato...
Dopo l'acquisto ho avuto modo di fare un confronto fianco a fianco, soprattutto per vedere la differenza nei pannelli LCD di Asus E900 e Aspire One, beh... la differenza impressionante e la tecnologia di retroilluminazione a LED dell'Acer lo elegge vincitore solo per questo.
La prova stata fatta con schermate identiche e con vari livelli di luminosit; nell'Acer i caratteri sono molto definiti e leggibili, il bianco realmente bianco e in generale anche pi riposante per gli occhi.
La tastiera molto sensibile e precisa e i tasti sono pi grandi e meglio distanziati, nessun errore di digitazione...
Se vogliamo parlare di design ... non c' paragone.... Acer
In definitiva, almeno per me, l'Acer senza dubbio il vincitore... lo consiglierei.
Ciao.
credo che Jocondor meriti un sincero grazie,
ha riportato, non sue sensazioni, ma osservazioni reali sui prodotti e quindi decisamente attendibili e pi interessanti per chi legge, per me di certo.
Poi, in un forum di interessati all'aspire One, ne ha evidenziato le caratteristiche positive...ora, io non credo si debba tacere dei difetti, tanto che io stesso mi sono lamentato per essermi trovato in difficolt con l'assistenza acer, ma ritengo del tutto fuori luogo, e soprattutto di nessuna utilit, essere qui per, una mia opinione, il solo piacere della critica.
Magari per molti non cos e chiedo scusa, ripeto che solo il mio punto di vista, ma se ritenessi A.O. un inutile giocattolo, intanto non lo avrei acquistato, poi non sarei qui a leggerne e criticare, mi occuperei di cose, per me, pi interesssanti.
Ho acquistato aspire One e vorrei utilizzarlo al meglio, pertanto, ben vengano tutti i consigli utili in questo senso, e ben venga Jocondor.
renzo