Salve ragazzi,
mi rivolgo a tutti quelli che hanno aumentato la RAM del loro Aspire One.
Possiamo fare una lista dei modelli compatibili?
Io ho installato ieri, e funziona tutto alla perfezione:
KINGMAX DDR2 SODIMM 667 Mhz da 1 GB
Voi invece cosa avete installato?

Partecipate tutti in modo da poter fare un bell'elenco.
Ciao
--------------------------
ATTENZIONE, cercate di comprare ram kingston, poichè sembra che alcune corsair non siano compatibili e diano problemi.
TakeMs comprate da buy*******nt funzionano bene ...
Ciao Berlikke, puoi gentilmente indicarci la frequenza e la dimensione di quelle che hai comprato?
Grazie
Io ho montato questa:
KVR667D2S5/1G
18€
Montata su 2 netbook e funzionantissima

Marca RAM : takeMS
Caratteristiche tecniche: PC2-4200 - SO DIMM DDR2 533 1GB
ciao a tutti.
domanda: dove va montata ?
luca
Per montarla occorre smontare praticamente tutto il computer. Dovresti trovare parecchie guide "Filmate" anche su youtube che ti spiegano bene tutti i passaggi... Occhio che gli incastri sono molto delicati e le viti parecchie
salve a tutti
io ho installato proprio oggi una ram
kingston DDR2 1 Gb
compatibile (800MHZ/ 667MHZ/ 533 MHZ)
il PC funziona benissimo ma ho dovuto lavorare un po per l'inserimento della RAM.
Infatti rispetto ad un'altra RAM che avevo provato in precedenza che si installava miolto facilmente nella "Slot" con questa ho dovuto riprovare 3 volte prima di farla riconoscere al pc.
Non so se è un lieve difetto del banco di memoria ma quello che ho installato, rispetto al precedente (2 Gb ma mi bloccava il PC), deve essere inserito con molta più pressione nella "Slot" e poi abbassato sulla scheda madre...
Non so se questa mia esperienza può essere utile a qualcuno ma visto che per provarlo ho dovuto riaccenderlo più volte.. ho evitato di rimontarlo completamente...
Ho fatto le prove (con le dovute accortezze) senza rimettere il coperchio e ricollegare il touch pad, usando solo la tastiera...
Saluti e alla prossima.