Questo msg è per chi ha provato a ripristinare Linpus con una chiavetta USB scritta in un PC windows con più di una partizione.
hai letto il messaggio "error 39" e la tua partizione windows è scomparsa? non ti preoccupare, non hai fatto cazzate: è solo il programma acer per scrivere la chiavetta USB che ha un baco (piuttosto vergognoso)
be'... NON FARE NESSUNA OPERAZIONE SULL'HD dove hai perso i dati ed usa
testdisk, è l'unico free e senza limitazioni per recuperare tutti i dati. Con me ha funzionato: veloce e semplice, mentre altri free/shareware sono molto limitati in velocità.
Recuperato il contenuto, staccalo e riprova a scrivere la USB di recovery con un solo HD collegato.
--
Nota: ho visto che ci sono diversi messaggi in proposito, purtoppo la soluzione era già stata segnalata sul "vecchio" forum" www.gozzinet.it
Descrivo la mia esperienza cn questo bendetto ripristino :
ho provato cn una penna da 1 Gb formattata in FAT32 (letto in giro googlando) e facendo partire il dvd vede la penna ma mi dice ke è poco capiente allora prendo una Kingston da 4 GB e rifaccio partire il dvd arrivo al secondo step premo la freccetta -> ma niente errore 39 allora riavvio il pc in maniera normale ed il mio secondo HD nn lo vede + quindi sotto consiglio stacco tutti e 2 gli HD rifaccio la procedura e sempre lo stesso errore ora ho pensato di fare varie prove :
1) formatto la penna in FAT e nn FAT 32
1.1) rifaccio la procedura cn un sl HD collegato
1.2) rifaccio la procedura senza neanke una HD collegato
1.3) rifaccio la procedura con tutti e 2 gli HD collegati
2) con la penna formattata in FAT 32
2.1) rifaccio la procedura cn un sl HD collegato
poi vi faccio sapere se avete qlc consiglio io sn qui
Io ho creato la USB di ripristino con un solo HD collegato sul quale c'era una sola partizione ed ha funzionato.
ragazzi ci sn riuscito allora ho formattato al penna in FAT no FAT32 e poi cn il sl HD principale (quello con Xp) collegato ho eseguito le operazioni x creare l'USB di recovery
Segnalo la mia esperienza: ho (o meglio avevo!) un fisso con due HD. Dopo la creazione della chiavetta di ripristino mi è scomparso il secondo hard disk. Purtroppo, non sapendo della disk utility, l'ho ripristinato con gestione risorse rifacendo le partizioni e cancellando tutto. Nel mio caso il bug ha cancellato le partizioni del secondo hard disk e non di quello Xp.
porca@##!!`£%$ !!!!! è successo anche a me !
Ho un pc con piu' partizioni e appena ho provato a creare sta maledetta usb di ripristino di linpus mi ha canellato la tabella delle partizioni! da suicidio....

grazie ai suggerimenti qui riportati sono (incredibilmente) riuscito
grazie a testdisk a ripristinare tutto !!
E' un programma fantastico e funziona veramente.
@ gozzi: io purtroppo ho letto questo articolo quando ormai era troppo tardi (messaggio di errore 39); non sarebbe meglio mettere in evidenza una discussione con scritto:
ATTENZIONE ! NON CREARE LA CHIAVETTA DI RIPRISTINO
PRIMA DI AVERE LETTO QUESTA DISCUSSIONE
....o qualcosa di simile in modo da far cadere l'attenzione prima di
creare il danno

ciao
tek
ci sarebbe da chiedere i danni alla acer :/
hai proprio ragione.... mi ritengo un miracolato perchè come ho detto
sono riuscito a ripristinare tutto, ma pur essendo un programma ottimo testdisk è anche molto potente e basta un niente per devastare tutto irrimediabilmente.
Ma mi domando... non era MOOOOOOLTO piu' semplice mettere nella confezione oltre alla usb con il ripristino di XP anche quella per
Linpus anzichè un cd rom??

mah!?!
ciao tek
io sarei curioso di sapere cosa ti rispondono quelli dalla acer se gli si espone questo tipo di problema,
fortuna per te che hai recuperato tutto.
Salve a tutti!
ecco anche il sottoscritto che si aggiunge alla lunga lista dei danneggiati da quell'odiato errore 39.
Stavo cercando di fare sta cavolo di USB per il pc (acer Aspire One) del mio amico quando dopo aver fatto i vari passaggi..puff, error 39 e disco fisso D:\ scomparso da Risorse del computer!
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come rimettere al proprio posto il disco fisso, il tutto senza dover formattare e/o perdere dati di quell'HD?
Ed infine, come faccio a creare quella maledetta chiavetta usb? se uso un pc con un solo disco fisso e solo Windows installato rischia di fare danni anche li? (è il pc dell'azienda di my dad e non vorrei fare danni)
grazie a tutti!