Acer Aspire One Forum

Versione completa: Che sistema operativo utilizzi sul tuo Aspire One?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Ho l'aspire one 110, versione 2008 con disco rigido da 120 Giga e 1 giga di ram.

So che Linpus è ottimizzata, ma tendenzialmente limitata tanto che, per installare gcc, ho dovuto scaricare pacchetti aggiuntivi: evidentemente non era stata pensata per smanettarci sopra.

Però è davvero ottimizzata e, per un netbook che ci si porta in giro e che si può avviare i 30 secondi, credo sia ottima, così l'ho tenuta.

Ho provato anche fedora 15, giusto per vedere come e se girava, ma è pesantina, ed Elive, che avevo provato anche su vecchi pc: niente male, ma mi sembra addirittura più complicata di Linpus, se vuoi farci qualcosa di diverso da navigazione ed uso di openoffice.

Mi son tenuto lontano da windows 7 starter, che sul netbook di mia moglie, con hardware migliore, gira lento come una tartaruga...

Se dovessi cambiare (e non l'ho fatto perché dovrei rifare una serie di installazioni un po' complicate fatte tempo fa e che non ricordo bene come ci ero riuscito!) credo che, pur essendo un affezionato di Fedora, passarei ad Ubuntu.

Se proprio dovessi cavarmi uno sfizio, visto che uso un Nokia con Linux Maemo, mi piacerebbe provare Meego sull'acer, quando ci sarà una distribuzione decente.
Io ho Archlinux (su Aspire one D250), dopo aver provato Ubuntu netbook remix ed esser rimasto deluso al massimo (lenta, brutta).
Invece con quest'ultimo e xfc4 mi trovo veramente bene, è molto reattiva, personalizzabile. Ottima per chi ha un minimo di dimestichezza.
ho un acer e571 fisso towe
disperato...
si avvia la schermata acer e basta rimane li' e non carica il sistema operativo !!! che faccio
help me
posta nella sezione corretta, qui il tuo help non viene visto...
Ho Linpus...
Prima di votare vedo se ci sono chance di far partire l'interfaccia grafica (per ora non se ne parla) sul mio 522-C5Ckk
android (anche se di scarssima utilità) e windows 7 starter
io utilizzo linpus lite v 1.0.9.e
Sulla SSD ho installato Windows XP Pro SP3, poi ho allestito pen drive con altri sistemi operativi come Linux Ubuntu 11.10 e Android 4
il mio acer aspire con sistema operativo windows xp mi ha abbandonato in pratica accendendolo dall interuttore non succede nulla buio totale
il mio acer aspire con sistema operativo windows xp mi ha abbandonato in pratica accendendolo dall interuttore non succede nulla buio totale
come posso rimediare nel forum potete dirmi qualcosa il nb ha 2 anni grazie

come posso rimediare nel forum potete dirmi qualcosa il nb ha 2 anni grazie
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento