10/08/2009, 20:12
11/08/2009, 16:34
Ciao a tutti: che SO uso? ho comprato l'acerino con Limpus e lo uso con Limpus: se avessi voluto un altro SO avrei comprato un'altra macchina no???? che senso ha perdere un sacco di tempo per modificare le cose???
usiamole per come sono state costruite: al massimo cerchiamo di ottimizzarle!!!!!!!!!! e di risolvere eventuali problemi ( VLC per esempio) lasciando stare tutto quello che funziona!!!
Questa è la mia filosofia di vita, maturata in 30 anni da tecnico elettronico (che ha visto nascere l'era informatica e ha avuto in mano tutti i computer nati sul pianeta, a cominciare dal Vic20 e dallo Spectrum e li ha smontati tutti per vedere cosa c'era dentro).
usiamole per come sono state costruite: al massimo cerchiamo di ottimizzarle!!!!!!!!!! e di risolvere eventuali problemi ( VLC per esempio) lasciando stare tutto quello che funziona!!!
Questa è la mia filosofia di vita, maturata in 30 anni da tecnico elettronico (che ha visto nascere l'era informatica e ha avuto in mano tutti i computer nati sul pianeta, a cominciare dal Vic20 e dallo Spectrum e li ha smontati tutti per vedere cosa c'era dentro).
15/08/2009, 20:38
Confermo ,
questa volta a Redmond hanno fatto davvero un ottimo lavoro ( finalmente !!!) , dopo XP , il degno successore è Win Seven !!!
E un pò che lo sto utilizzando ormai , e non ci sono problemi di sorta .
Velocissimo , carino da vedere , con gli effetti aero attivati ovviamente ( win 7 ultimate ) , ottima gestione della batteria , ottima gestione del disco , personalizzabile senza problemi ...
Tutto per convincere , sopratutto dopo aver provato anche Xp
L'unico problema , l'installazione senza cd , direttamente da chiavetta e hd da 80Gb appena installato.
Ho usato l'installazione di XP ( chiavetta avviabile fornita col pc ) per formattare il disco , e poi un ctrl Z per uscire dall'installazione , e avviare quella di Seven senza problemi ( avendo formattato in ntfs , ovviamente )
Ed eccoci qui ....
Soddisfatti e sopratutto perfettamente operativi
questa volta a Redmond hanno fatto davvero un ottimo lavoro ( finalmente !!!) , dopo XP , il degno successore è Win Seven !!!
E un pò che lo sto utilizzando ormai , e non ci sono problemi di sorta .
Velocissimo , carino da vedere , con gli effetti aero attivati ovviamente ( win 7 ultimate ) , ottima gestione della batteria , ottima gestione del disco , personalizzabile senza problemi ...
Tutto per convincere , sopratutto dopo aver provato anche Xp
L'unico problema , l'installazione senza cd , direttamente da chiavetta e hd da 80Gb appena installato.
Ho usato l'installazione di XP ( chiavetta avviabile fornita col pc ) per formattare il disco , e poi un ctrl Z per uscire dall'installazione , e avviare quella di Seven senza problemi ( avendo formattato in ntfs , ovviamente )
Ed eccoci qui ....
Soddisfatti e sopratutto perfettamente operativi

21/08/2009, 13:31
Uso XP perchè ho installato nel mio D250 la scheda Broadcom BCM70012 (HD decoder). Quando usciranno i driver per linux probabilmente passero a kubuntu
22/08/2009, 10:36
per motivi di compatibilita' ho installato la versione allegata di Xp servis pac3
08/09/2009, 18:30
x ora uso xp sp3 dato in dotazione anche se pieno di programmi inutili da disistallare appena acceso, appena ho tempo mi creo un xp home sp3 lite o installo la versione pro sp2 che ho gia creato di 230Mb
11/09/2009, 18:22
ciao, non riesco a collegare l'aspire one alla rete wireless perchè non trovo la chiave di rete nel computer fisso...come potrei fare??
non so se è utile ma in entrambi i computer uso come sistema operativo windows xp.....
non so se è utile ma in entrambi i computer uso come sistema operativo windows xp.....
12/09/2009, 17:26
Devi installare Mobile Partner: lo trovi su support.acer-euro.com, è un'applicazione per linpus; lì ne trovi anche altre per il tuo netbook.
Scusate ho sbagliato discussione.
Scusate ho sbagliato discussione.
24/09/2009, 19:47
Qualcuno sa dirmi come installare la chiavetta della 3 momo design che purtroppo dal sito acer one i driver da scaricare mi danno errore?Ho linpus installato
25/09/2009, 14:04
Votato D250 e WinzozXP!