Acer Aspire One Forum

Versione completa: [RISOLTO] Tim Huawei E1692
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come far funzionare la Huawei E1692 di Tim con Linpus...premetto di aver già installato Mobile Partner e mentre la chiavetta della 3 và benissimo quella di Tim non c'è modo di farla funzionare. Grazie.
Scusami io ho lo stesso problema, con la huawei e272 con scheda tre, ma il programmino mobile partner come lo hai installato o trovato per linpus?

Ciao e grazie
Dal menu "Impostazioni" cliccare su "Live Update", io l'ho fatto usando l'ADSL di casa e oltre ad aggiornarsi il sistema mi sono trovato nuove icone: "3G" e "Mobile Partner" nel menu "Connetti". Visto che la schermata di Mobile Partner è uguale a quella che si crea con la chiavetta 3 (Huawei E156G autoinstallante) ho creato un profilo "TRE" e modificato l'APN con "Statico" e "tre.it" ed ho potuto navigare subito....cosa che invece pare impossibile con la chiavetta di Tim (Huawei E 1692)....spero di esserti stato d'aiuto...ciao.
Grazie mille,

Come ritorno a casa ci provo
Ciao, è da due giorni che uso la chiavetta con successo.
Per installarla ho dovuto sovrascrivere il programma residente sulla chiavetta "Mobile Partner" con quello scaricato dal sito della Acer.
Apri il terminale (tasto dx mouse) e clicca su terminale
entra come amministratore, digitando
su (invio)
password (invio)
Apri anche file manager
esplora la chiavetta e apri la directory linux
clicca sul file install e trascinalo dentro la finestra del terminale
rispondi yes quando ti chiede di sovrascrivere. (per due volte se non ricordo male)
L'icona verde del vecchio "Mobile partner" diventa il logo di Alice Mobile.
Ad ogni modo a me il programma è partito e ora ti sto rispondendo con la chiavetta commessa.
Ciao
Ti ringrazio per l'aiuto...oggi seguirò la procedura che mi hai scritto.
ciao esteban_alfa, ho fatto come hai scritto e ti stò rispondendo connesso con la chiavetta tim. Grazie ancora per l'aiuto.
Cari Linpusiani!
RIPETIAMO: il file di path per installare i drivers giusti per la Vs. chiavetta Huawei per Linpus lo trovate al http://www.acer.it/aspireone/8_9/
poi selezionate il colore del vostro netbook;
poi DRIVERS & SUPPORT sul menu di sinistra in basso;
poi clicchiamo su "Connect";
poi scarichiamo il file "Macles";
poi spacchettiamo il file (tasto destro del mouse);
QUINDi ci dirà che l'operazione è stata conclusa con successo.
NON BASTA: dobbiamo CONFIGURARE la pennetta per TIM!
E allora:
è necessario creare un profilo/utenza/account... allora:
Dalla barra degli strumenti in alto, cliccate su Opzioni. Dalla finestra di "Accesso remoto" cliccate "aggiungi" e chiamate il profilo "TIM"
I parametri sono i seguenti:
APN, per TIM ibox.tim.it, "statico"
Numero di accesso, per TIM *99#
Impostare IP "dinamico";
Impostare il protocollo di autenticazione "PAP";
Se lo richiede:
Impostare DNS "dinamico" - lasciare vuoto eventuel. "primario/secondario";
Impostazione WINS "dinamico";
Aggiungete solo le voci richieste dalla schermata (io vi indico anche altre voci, per ogni ventualità!)
NON BASTA:
Un volta impostati tutti i parametri, la connessione funzionarà, ma dovrete trovare il file eseguibile, per lanciare il programma e per inserire il link nel menu di avvio.
QUINDI: inserire in una qualsiasi finestra, per esempio da documenti, nella barra di navigazione, /usr/local/
In questa directory trovere una cartella "MobilePartner", apritela!
Dentro troverete un file con una icona verde - è un file di configurazione con cui avviare la Vs. connessione.
Con il tasto destro del mouse aprite il menu e cliccate invia a --> Desktop.
Troverete così l'icona del Vs. Mobile Partner sul menu principale, "Connetti".
Buona navigazione a tutti!
FabulloTux
Mi dispiace aprire una discussione già chiusa! Sto provando e riprovando ad installare una huawei e 1692 sull' acerino ma non ne vuole sapere; qualcuno potrebbe aiutarmi?
GrazieAngel
se usi linpus devi installare usb modeswitch per far vedere la chiavetta a linpus:
http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/
Sposto in area Linpus Wink
URL di riferimento