Acer Aspire One Forum

Versione completa: VLC: problema con l'installazione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
scusate ancora la mia richiesta di aiuto ma ho già dovuto ripristinare più volte il mio aoa 110 con linpus ma non riesco ad installare vlc. ho seguito passo per passo tutte le guide trovate nel forum ma niente. l'unico metodo è stato quello di scaricare il programma dal sito della acer ma funziona solo l'audio e non il video.
con tutti gl'altri metodi invece non me lo carica.
non so più che fare.
ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di un vostro aiuto.
scaricati vlc dell'acer e modifica lo script prima di installarlo secondo le istruzioni che trovi in uno dei miei ultimi messagi per fargli installare tutti i codecs.

Ciao ;-)
aRI -copio e incollo:

le istruzioni sono riportate QUI http://macles.blogspot.com/2008/10/new-a...e-one.html

e le copio di seguito:

The Acer VLC packages actually ship with a lot (possibly all) codecs, but the install script deletes a load of them shortly before exiting (I guess Acer are worried about infringing on patents). To install Acer's packages with all the codecs, download the .zip file, and open a terminal window:

cd ~/Downloads
unzip vlc.sh.zip
./vlc.sh --noexec --keep
cd vlc
./vlc.sh --noexec --keep
cd vlc

(yes, you do need to run those last 2 commands twice)

Then use your favourite editor to edit install.sh and delete the line 3 from the bottom of the file starting "sudo rm -f libaraw_plugin.so ...". To do this in vi:

vi install.sh
?sudo rm[enter]
dd:wq[enter]

Then simply run your newly modified install script:

./install.sh

RICORDO CHE QUESTE ISTRUZIONI NON INSTALLANO VLC 0.9 ma quello fornito da acer (0.8.4) con tutti i codecs.
Ragazzi, scegliete con cura il titolo alla vostra discussione. E' utile per voi (così gli utenti possono trovare la vostra richiesta) e per il sito, quindi attenzione!

Wink
perdonami ancora volatino 2 ma se clicco sull'indirizzo che mi hai dato mi dice page not found, in più visto che sono abbastanza ignorante in materia di linpus devo anche rimuovere vlc che ho installato? come?poi dove trovo i codecs visto che non mi apre la pagina?
grazie.
Segui questo percorso di menu: Menu di Xfce -> Sistema -> Aggiungi/Rimuovi software. Inserisci, quindi, la password dell'utente root e aspetta il caricamento del tool (Package manager, gestori di pacchetti). Clicca sulla scheda "Search", quella al centro, e nell'area di testo scrivi: "vlc-", quindi "invio" oppure click su "search".
Verranno cercati tutti i pacchetti di vlc (tieni spuntata la voce "all package"), terminata la ricerca deseleziona i pacchetti vlc trovati e clicca sul bottone in basso "Applica" per avviare la disinstallazione.
grazie per l'aiuto, ma ora devo procedere come mi hai detto? siccome nella mia ignoranza non capisco l'inglese, cosa devo fare?
grazie.
Non sò se può interessare ma ho trovato un altro sistema per installare vlc che mi sembra molto + semplice di quelli che ci sono in giro al momento.

Funziona vagamente come l' istallazione dei programmi nel macintosh.
grazie mille per la vostra disponibilità e pazienza.
sono riuscito ad installarlo, anche se ho dovuto sudare 7 camicie. sembra che funzioni tutto perfettamente.
grazie ancora.
Non dimenticare il tuo feedback o report qui sul forum (utile per gli altri utenti), quale procedura hai usato? Quella ad inizio post?

Wink
Anche a me VLC funzionava solo l'audio e non il video e quindi ho visto sopra e ho disistallato quello che era installato.
Ora cosa si installa e che procedura tenere buona.
Io quando installavo il programma non finiva mai di finire l'installazione arrivava con la barra blu di indicativo installazione quasi alla fine si 95% ma non andava più avanti anche se lasciavo il pc anche in due ore non finiva mai installazioneHuh
Pagine: 1 2
URL di riferimento