Acer Aspire One Forum

Versione completa: [INFORMAZIONE] Ritorno a Linpus: aggiornamenti, quali?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, dopo un po' di tempo passato ad usare xp (causa di forza maggiore) ora, finalmente, ritorno a Linpus.

Ricordo che c'erano dei problemi con alcuni aggiornamenti di Linpus e di un errore nell'indicatore del tempo rimanente della batteria causato da un aggiornamento.
Esiste un elenco di aggiornamenti consigliati da scaricare?

Grazie a tutti
Gli aggiornamenti rilasciati nel tempo sono tanti. L'ultima volta che ho formattato l'Aspire One, ripristinandolo con Linux Linpus Lite, ho preferito non mettere alcun aggiornamento. In questo modo mi ritrovo con l'applet che conteggia il tempo residuo di carica ancora funzionante (andrebbe deselezionato quel pacchetto durante l'aggiornamento). Con questa soluzione ho dovuto, però, ovviare al problema della prima connessione per i programmi di chat (aMsn, IM ed altri non si connettono se sul computer non è stato fatto il primo aggiornamento). La soluzione a questo problema, almeno per me, è stata l'installazione di un programma alternativo (Pidgin) funzionante fin dal primo momento. In seguito, poi, sono riuscito ad installare una versione aMsn (non quella presente dal package manager) installando questo pacchetto: amsn-0.97.2-1.fc8.i386.rpm.
Grazie Light-Kun per la tempestività.
Un'altra domanda: se non ricordo male, collegando un lettore DVD/USB all'A110 posso installare tranquillamente Linpus dal CD presente nella confezione.
Esatto. In questo modo non devi creare la famosa pen-drive per il recovery dell'Aspire One mettendo a rischio il tuo pc fisso (ti ricordo che nel cd di ripristino esiste un bug che cancella le partizioni).
(29/08/2009 12:16)Light-Kun Ha scritto: [ -> ]Esatto. In questo modo non devi creare la famosa pen-drive per il recovery dell'Aspire One mettendo a rischio il tuo pc fisso (ti ricordo che nel cd di ripristino esiste un bug che cancella le partizioni).

Si ricordo, grazie.
Un'ultima cosa: usando il CD di ripristino cancello logicamente XP, devo usare qualche accortezza nella formattazione per installare Linpus (FAT32 o NTFS), oppure viene fatto tutto in automatico?
La procedura è interamente automatizzata. Sia da dvd che da pen-drive non bisogna fare nulla, il processo di installazione organizzerà lo spazio sul disco.
OK Light-Kun, domani mattina mi dedico all'installazione di Linpus, ti farò sapere.
Grazie di tutto.
(29/08/2009 12:16)Light-Kun Ha scritto: [ -> ]Esatto. In questo modo non devi creare la famosa pen-drive per il recovery dell'Aspire One mettendo a rischio il tuo pc fisso (ti ricordo che nel cd di ripristino esiste un bug che cancella le partizioni).

Sono stato vittima di questo bug. Adesso il mio computer fisso è fuori uso. Ho rifatto la partizione e ha funzonato per qualche giorno, ma adesso il computer non avvia nemmeno il sistema operativo. Non parte neppure con una versione di Linux live demo. Si accende semplicemente la lucina dell'HD, ma resta fissa e non succede nulla. Hai qualche consiglio per me?
Segui il consiglio di She, qui. Ecco cosa faccio ogni volta che ripristino:

[Immagine: 4-1.png]

Posso farlo avendo il case del PC perennemente aperto (altrimenti va usato Testdisk per il ripristino delle partizioni).
volendo si puo usare vmware , e si crea la penna usb di ripristino da dentro windows, in questo modo non si devono staccare i cavi o rischiare di incappare nel bug.

Si crea una macchina virtuale nuova, si inserisce il cd ( o si monta la iso) e la penna USB vuota , poi si avvia la procedura di ripristino nello stesso identico modo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento