Quali sono, secondo voi, le migliorie da apportare nelle versioni future di questo magico prodotto?
Sia sotto l'aspetto hardware, che quello software.
Inizio io, eh:
- SSD veloce, sufficiente per far girare altri sistemi operativi in modo decente
- preinstallazione di una distribuzione Linux meglio supportata (Ubuntu, Debian, ecc.)
- miglior pacchetto software preinstallato (mancava Skype, si poteva mettere GIMP, un lettore di musica decente come Banshee, ecc.)
- uscita video che supporta maggiore risoluzione (non i canonici 1024x600)
Segnaleremo il tutto ad Acer.
Ciao
allora quoto quasi in pieno gozzi trane per i programmi
preferisco avere un sistema minimale che mi configuro io.
ad esempio io con gimp e skype non ci faccio nulla.
comunque altre migliorie:
maggior espandibilità di ram e sopratutto accesso rapido.
modulo 3g opzionale da poter aggiungere in un 2 momento.
3 la webcam o la levano o ne mettono una almeno da 1.3 (per quanto mi riguarda la potrebbero levare ma visto che l'hanno messa ne mettesserò almeno una passabile)
La webcam mi è parsa sufficiente per le videoconferenze. Non penso che sia una grande priorità, comunque se si può aggiornare va bene. :fi_lone_ranger:
- Assolutamete il modulo 3G, per evitare di incappare in complicate installazioni di pennine UMTS o 3G dei vari operatori.
- Skype non puo mancare di serie su questo tipo di prodotto, anche se con pochi click lo possiamo installare noi.
- Una utility di backup che crea un'immagine del sistema operativo, software e impostazioni, da poter ripristinare con pochi click.
- Possibilità di disinstallare aggiornamenti e patch che rilascia di tanto in tanto la Acer con il live update e che qualche volta ti incasinano il sistema anzichè migliorarlo.
Ciao a tutti.
Io trovo che la vera forza del prodotto stia proprio nella semplicità.
Al mio ho aggiunto qualcosa seguendo le vostre indicazioni, ma più per il desiderio di smanettare che per necessità.
Mi spiego meglio.
L'aspire one è un prodotto leggerissimo e compattissimo per fare tre cose: collegarsi ad Internet, leggere la posta e usare openoffice. Questo è quello che si chiede alla macchina e lei, prontissima, fa tutto alla perfezione e in maniera rapida. Se poi vogliamo fare dell'altro, forse è il caso di prendere qualcosa di diverso.
L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è il Bluetooth. (il modulo 3g uscirà presto e si installerà nell'apposito alloggiamento, da quanto ho capito).
Ma la mia risposta è assolutamente fuori luogo, perchè questo è un contesto di cervelli mai soddisfatti che hanno la necessità di pistolare con gli apparecchi per tirarne fuori il massimo, e quindi l'idea di accontentarsi non ha quartiere... (grazie a Dio esiste questo genere di cervelli!)
secondo me si deve fare una scelta... o si crea un pc per tutti quindi lo si riempie di programmini tipo skipe ecc ecc....
oppure si fa un pc per gli appassionati completamente nudo tutto da personalizzare (che potrebbe essere una buona pubblicità in modo che loro fanno si che sei anche te a creare una parte del tuo pc senno che senso avrebbe chiamarlo persona computer

)
questa scelta puo venire dal fatto che e un pc molto compatto magari non molto funzionale per chi lo usa per lavorare quindi potrebbe spingerli a fare la scelta di un pc nudo perche sanno che se lo compra solo gente che lo usa come sfizio e non come pc qotidiano....
io credo che la scelta del pc nudo (in parte) sia piu che giusta perche non e un pc con hardware ottimi per un gioko o un porgramma di grafica... e piu un pc dedicato al web....
non saprei proprio cosa consiglire sare indeciso a creare un pc o nudo o completo.... bo....

Continuate così, dai, che dopo lo segnaliamo alla Acer!!!
Gozzi Ha scritto:Continuate così, dai, che dopo lo segnaliamo alla Acer!!!
Per quanta buona volontà ci possa mettere anche Acer temo proprio che sarebbe meglio mettere i piedi per terra e rendersi conto che al prezzo di giocattoli Clementoni nessuno , neanche Acer può regalarvi gran che di prestazioni.
@francofait sono d'accordo con te infatti io mi accontenterei solo di una maggior facilità di espansione per il restò e' un ottimo prodotto per l'utilizzo che serve a me (assistenza remota ai clienti quando sono in giro)
Gozzi Ha scritto:La webcam mi è parsa sufficiente per le videoconferenze. Non penso che sia una grande priorità, comunque se si può aggiornare va bene. :fi_lone_ranger:
io quoto in pieno, pero potrebbero anche
_migliorare le plastiche che fanno da cornice allo schermo che si graffiano subito
_poter espandere la memoria con sd oltre da 8 gb
grazie