08/02/2010, 14:14
Vorrei riportare il mio D150 a come era uscito dal negozio (l'ho preso usato).
Inserisco qui le procedure che conosco (se possono essere utili a chi non le sa ancora), ma chiedo al forum se qualcuno ha qualche strada in piu' da consigliarmi.
Ecco la mia situazione:
- non c'e' il programma ERecovery installato in windows
- al riavvio, premere alt+F10 non fa accadere nulla (anche se nel bios ho verificato l'impostazione D2D, ed e' abilitata)
- Ho cercato ERecovery, per il D150 non e' nella lista dei driver o programmi,
con pazienza son riuscito a trovare questo:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/netbook/asp...1.3001.zip
che e' inserito nella cartella del 150 , non del D150, ma sembra adatto
(nelle note di rilascio si dice che e' una versione rilasciata apposta per gli ultra-low-cost-pc).
Non riesco ad installarlo perche' appare un messaggio che indica che non viene trovato NAPP della giusta versione (???ma come trovare NAPP??? sara' inserito nel setup di altre applicazioni?)
- Temendo di aver "rovinato" l'MBR, ho visto cercando con pazienza che ci sono metodi per ripristinarlo come acer l'ha fatto
ad esempio in questa pagina:
http://it.kioskea.net/faq/198-ripristina...bricazione
Io ho utilizzato il programma "PC Inspector File Recovery" per cercare i file
mbrwrwin.exe e rtmbr.bin
con cui ripristinare il MBR , ma non trovo ne' quei file, ne' altri con nomi simili nella partizione di ripristino (ne' in sottocartelle)
A questo punto non so come fare...vorrei far tornare valida la partizione di ripristino, e soprattutto vorrei poter rimettere XP con il numero di licenza che fa parte di questo apparecchio...
Inserisco qui le procedure che conosco (se possono essere utili a chi non le sa ancora), ma chiedo al forum se qualcuno ha qualche strada in piu' da consigliarmi.
Ecco la mia situazione:
- non c'e' il programma ERecovery installato in windows
- al riavvio, premere alt+F10 non fa accadere nulla (anche se nel bios ho verificato l'impostazione D2D, ed e' abilitata)
- Ho cercato ERecovery, per il D150 non e' nella lista dei driver o programmi,
con pazienza son riuscito a trovare questo:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/netbook/asp...1.3001.zip
che e' inserito nella cartella del 150 , non del D150, ma sembra adatto
(nelle note di rilascio si dice che e' una versione rilasciata apposta per gli ultra-low-cost-pc).
Non riesco ad installarlo perche' appare un messaggio che indica che non viene trovato NAPP della giusta versione (???ma come trovare NAPP??? sara' inserito nel setup di altre applicazioni?)
- Temendo di aver "rovinato" l'MBR, ho visto cercando con pazienza che ci sono metodi per ripristinarlo come acer l'ha fatto
ad esempio in questa pagina:
http://it.kioskea.net/faq/198-ripristina...bricazione
Io ho utilizzato il programma "PC Inspector File Recovery" per cercare i file
mbrwrwin.exe e rtmbr.bin
con cui ripristinare il MBR , ma non trovo ne' quei file, ne' altri con nomi simili nella partizione di ripristino (ne' in sottocartelle)
A questo punto non so come fare...vorrei far tornare valida la partizione di ripristino, e soprattutto vorrei poter rimettere XP con il numero di licenza che fa parte di questo apparecchio...