ho scaricato un file di prova ma non riesco a trovare la directory che :/home/user/.aMule/Incoming.
Come si trova ed possibile posizionarla come icona sul desktop?
stella33 Ha scritto:ho scaricato un file di prova ma non riesco a trovare la directory che :/home/user/.aMule/Incoming.
Prima cosa: devi abilitare i files nascosti. Apri una qualsiasi finestra del file manager e nel men "Visualizza" troverai "Mostra/Nascondi files nascosti".
Seconda cosa: non si possono mettere icone sul desktop, non ci riesco neanche io, troppo complesso.:icon_confused: Dovrai trovare la cartella usando il file manager.
Ciao
Gozzi Ha scritto:stella33 Ha scritto:ho scaricato un file di prova ma non riesco a trovare la directory che :/home/user/.aMule/Incoming.
Prima cosa: devi abilitare i files nascosti. Apri una qualsiasi finestra del file manager e nel men "Visualizza" troverai "Mostra/Nascondi files nascosti".
Seconda cosa: non si possono mettere icone sul desktop, non ci riesco neanche io, troppo complesso.:icon_confused: Dovrai trovare la cartella usando il file manager.
Ciao
io sono riuscito a cambiare le icone di onemail e messanger con quelle di thunderbird e amsn e ho aggiunto quella di skype.
Basta cercare i rispettivi file *.desktop e inserirli tra i commenti. Ad esempio
Codice:
<background_picture>/usr/share/backgrounds/images/blue-bk-large.png</background_picture>
<app is_arrow="1" name="" sequence="0">/usr/share/applications/blue-back.desktop</app>
<app sequence="3" acs="email">/usr/share/applications/AME.desktop</app>
<app sequence="2" acs="im">/usr/share/applications/acerim.desktop</app>
<app sequence="1">/usr/share/applications/linpus-web.desktop</app>
?
<!--
app sequence="4">/usr/share/applications/skype.desktop</app
-->
per inserire skype basta decommentare la stringa mentre per mettere amsn e thunderbird basta ricercare il file associato nella cartella rispettiva. Non importa che siano dentro la cartella application. Appena torno a casa posto un esempio pi completo
Mi sono scordato di dire che i valori ="NUMERO" indicano la posizione delle icone nel desktop, quindi fate attenzione a non mettere due icone nello stesso posto
stavo studiando di scrivere un bel tutorial sulla personalizzazione dell'interfaccia del nostro amato portagile
anche io ho aggiunto icone alla schermata principale
ho attivato i desk virtuali e ho aggiunto il pager e il men alla barra
Gozzi ripensa alla proposta che ti ho fatto mettere tutto in un sito apposito porterebbe un mondo di accessi (basta registrarsi ad un paio di aggregatori ed fatta)
sono riuscito ad installare amule!!
scriviamo un po di consigli per poterlo sfruttare al meglio?
poi,ho un problema: quando apro la cartella "preferenze" ,questa arriva fin sotto lo schermo e non posso cliccare l'ok per le impostazioni .. come si può fare??
il mio amule è quello che ha linkato Olegna in un topic..