Guest
Unregistered
|
RE: Che miglioramenti aspettate dal prossimo Aspire One?
Perfetto. Ora faccio la lista in cima alla discussione.
|
|
| 07/09/2008 10:30 |
|
JuggleClive
AspireOne Junior

Reputazione: 0
|
1. Quoto appieno chi ha parlato di lasciare il sistema scarno...in modo che ognuno possa personalizzarlo alla fine ognuno fa questo...
2. Un modo per ripristinare tutto in modo semplice... Insomma migliorare il Recovery Disk...e il bootloader
3. possibilità di espansione hardware (SSD compresa se possibile!) piu facile... il fatto di doverlo smantellare tutto per mettere la ram nn e stata un ottimo mossa...
Del resto per il suo prezzo penso che sia abbastanza buono
|
|
| 16/09/2008 14:21 |
|
diabloker
AspireOne Junior

|
1) un chipset meno assetato (ma questo non dipende da Acer)
2) non proporre modelli con hd
|
|
| 16/09/2008 18:13 |
|
paulpaul
Nuovo arrivato

|
pablo Ha scritto:Gozzi Ha scritto:La webcam mi è parsa sufficiente per le videoconferenze. Non penso che sia una grande priorità, comunque se si può aggiornare va bene. :fi_lone_ranger:
io quoto in pieno, pero potrebbero anche
_migliorare le plastiche che fanno da cornice allo schermo che si graffiano subito
_poter espandere la memoria con sd oltre da 8 gb
grazie
Ho intenzione di acquistare l' Acer One con Linux , ma non sono convinto per la scarsa durata della batteria , negli Usa sono già in vendita da tempo AcerOne
con 120 Gb , 160 Gb ma tuti con batteria a 6 celle durata h.5,50 ; e finisco che
ora ci vuole anche una SSD più capace .
ciao
|
|
| 18/09/2008 09:08 |
|
gio632
Nuovo arrivato

|
Io ho la versione 150L, quindi non ho problemi di capienza, quello che veramente mi servirebbe sarebbe una batteria piu' capiente.
Ho ordinato la 6 celle dall'acer shop, nonostante costi 99. Francamente un po' tanto.
Per me e' basilare mantenermi attorno al kilo di peso e trovo inutile salire di dimensioni, non capisco l'attuale *corsa* a chi ce l'ha piu' grosso (il display). 8,9" sono ottimali.
La tastiera e' perfetta cosi' com'e'.
La webcam, per videoconferenza quella che integrata e' sufficiente.
Il bluetooth, se integrano un modulo 3G perde importanza. A parte che io non lo uso, mi connetto sempre via cavetto usb.
Ho incontrato problemi nell'aggiornamento di parecchi pacchetti con Linpus, problemi di dipendenze etc...Essendo abituato a opensuse e ubuntu che uso negli altri pc sono rimasto un po' spiazzato, mi pare ci siano parecchi pacchetti targati acer che in qualche modo *bloccano* la possibilita'/capacita' di aggiornamento. Ma forse mi sbaglio, in effetti ce l'ho da poco e non ci ho giocato molto, ho provato a installarci ubuntu, xubuntu etc...girano bene, ma alla fine, Linpus, pur nella sua vera o presunta limitatezza, ha un tempo di boot troppo attraente per buttarlo via. Penso che tornero' a Linpus a meno che il progetto onelinux non riesca nel suo compito. A quel punto, a patto che i tempi di boot si mantengano ridotti, onelinux sarebbe preferibile.
|
|
| 26/09/2008 14:06 |
|
Guest
Unregistered
|
Ok, adesso mandiamo una e-mail alla Acer. Vediamo cosa dicono...
|
|
| 26/09/2008 14:08 |
|
logitech
Nuovo arrivato

|
(18/09/2008 21:20)Macmario Ha scritto: 1-Sistema non bloccato da Limpus
2-modulo bluethoot, assolutamente necessario!
3-Qualche acessorio utile
4-Batteria più capiente
5-Retroilluminazione tastiera
Praticamente un DELL Mini 9
|
|
| 25/11/2008 20:19 |
|
MarKusss
AspireOne Junior

|
ho da qlc settimana un 150X. credo che la cosa fondamentale sia una batteria a 6cell il più possibile integrata del design originale...del resto asus e samsung cel'hanno e nn sporge nulla da dietro!
ci aggiunco anche maggiorn espansione della RAM, ma soprattutto senza dover smontare tutto il pc.
x il sw credo che la cosa migliore sia che acer lo metta a disposizione sul suo sito.
ho letto di molti che vogliono skype o altro. onestamente a me non servono, quindi credo che sia meglio nn apesantire l'insieme ma dare la possibilità di ampliarlo a chi lo desidera
|
|
| 01/12/2008 17:14 |
|