Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande più frequenti sull'Acer Aspire One
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
Domande più frequenti sull'Acer Aspire One
Vista la tremenda confusione, i messaggi con la stessa domande cento volte, ecc. in questo forum, ho pensato di realizzare un messaggio riassuntivo di tutti gli argomenti trattati.

Batteria e risparmio energetico
Una domanda forse banale: ma se utilizzo l'A110 con il trasformatore è meglio togliere la batteria? o se la batteria è carica e lascio il piccolo collegato alla corrente non patisce?
Wolwerine risponde: Sui miei notebook, ho sempre tolto batteria quando li tengo a lungo collegati alla 220Vac. Preserva la batteria in ogni caso ...

Altri sistemi operativi

Voglio installare Ubuntu, Kubuntu o Xubuntu sull'Aspire One, come devo fare?
Consulta la pagina http://www.gozzinet.net/mybb/installare-...t-65.html. Qui trovi tutti i dettagli sull'installazione di Ubuntu sull'Aspire One.

Voglio installare Windows XP o Windows Vista sul mio Aspire One, come posso fare?
XP sembra girare decentemente con la versione da 1 GB. Vista funziona, anche se lentamente, usando la versione con disco tradizionale e non SSD e con 1,5 GB di RAM, il massimo previsto dall'Acer Aspire One.
Per informazioni su XP: http://www.gozzinet.net/mybb/aiuto-x-met...ml#pid3010
Per informazioni su Vista: http://www.gozzinet.net/mybb/showthread.php?tid=128

Chiavette internet UMTS

Voglio far funzionare una chiavetta UMTS Huawei sul mio Aspire One, come devo fare?
Alla pagina http://www.gozzinet.net/mybb/showthread.php?tid=80 trovi tutti i dettagli sull'installazione di tutti i prodotti Huawei sull'Aspire One.

Voglio far funzionare una chiavetta UMTS Onda sul mio Aspire One, come posso fare?
Sembra che il funzionamento di queste chiavette sull'Aspire One sia davvero complesso. Potete trovare le esperienze di alcuni utenti all'indirizzo http://www.gozzinet.net/mybb/chiavetta-o...146-6.html

Programmi aggiuntivi

Voglio vedere film in DivX o altri formati video, come posso fare?
E' necessario installare VLC, seguendo queste istruzioni: http://www.aspireone.gozzinet.net/riprod...o-vlc.html

Usando aMSN ottengo l'errore "Il nostro protocollo non è supportato dal server" o "Unable to logon"
Bisogna aggiornare aMSN, cosa resa complessa dai repositories obsoleti di Linpus. La soluzione arriverà a breve.

Chi volesse fare una domande può farla qui e sarà aggiunta alle FAQ
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/11/2008 20:19 da giacomo72.)
11/09/2008 10:57
fabio Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Domande più frequenti sull'Acer Aspire One
Sono felice del mio piccolo Acar One...... anche dell' ottimo Linpus ..... completo di tutto e funzionale.
(magari avesse il modulo UMTS o potessi installare il mio telefonino come modem)

Ho letto che per Windows è essenziale avere molta ram ed un mio amico mi ha regalato una Ram Sodimm da 512 e pensavo di installarla.
Ne vale la pena per me voglio rimanere con Linpus?

grazie per l'attenzione
01/10/2008 20:41
Find
ryo-saeba Offline
Sviluppatore di Linux4One

Reputazione: 7
Messaggio: #3
allora piu' ram non fa mai male. ma ti avviso e' un lavoraccio montarla.
01/10/2008 20:58
Find
sunrisecaser Offline
Gabriele
**

Messaggio: #4
c'è un modo per connettersi con la chiavetta usb momodesign md-@?

fatemi questo regalo....
06/10/2008 20:54
Website Find
Maigal Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #5
Ciao, ho l'Acer One con XP, modello da 120 GB di hard disk. Prima di mettermi a svitare qualcosa volevo sapere se è possibile espandere la memoria RAM, attualmente da 1 GB... grazie!
07/10/2008 16:08
Find
ranaadsl Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #6
Maigal Ha scritto:Ciao, ho l'Acer One con XP, modello da 120 GB di hard disk. Prima di mettermi a svitare qualcosa volevo sapere se è possibile espandere la memoria RAM, attualmente da 1 GB... grazie!

si ma devi sostituire i 512 che occupano l'unico che c'è
07/10/2008 16:13
Find
Maigal Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #7
ranaadsl Ha scritto:
Maigal Ha scritto:Ciao, ho l'Acer One con XP, modello da 120 GB di hard disk. Prima di mettermi a svitare qualcosa volevo sapere se è possibile espandere la memoria RAM, attualmente da 1 GB... grazie!

si ma devi sostituire i 512 che occupano l'unico che c'è

Posso sostituire i due da 512 con due da 1GB? Mi supporta 2GB di RAM?
07/10/2008 16:16
Find
ryo-saeba Offline

Messaggio: #8
@maigal no non puoi farlo supporta massimo 1,5 gb amenoche non abbiano modificato questo con l'ultimo aggiornamento fw
07/10/2008 16:30
Find
Maigal Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #9
ryo-saeba Ha scritto:@maigal no non puoi farlo supporta massimo 1,5 gb amenoche non abbiano modificato questo con l'ultimo aggiornamento fw

Ah ecco, mi consigli di sostituirne una da 512 con una da 1GB? Dove posso trovare le nuove funzioni nel firmware?
07/10/2008 17:58
Find
ryo-saeba Offline

Messaggio: #10
chi ha espanso usa 1 gb + 512 (parlo del 110) per le news del fw dovresti controlalre sul sito dell'acer ma non semrpe scrivono tutto.
07/10/2008 18:50
Find

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)