Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rilasciata ONEbuntu alpha 1.0, la distribuzione del nostro forum!
Autore Messaggio
Jay Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Rilasciata ONEbuntu alpha 1.0, la distribuzione del nostro forum!
Interessante...sentite ma il kill switch del wi-fi?? E il suo led? Funzionano? Io ora ho messo ubuntu 8.4 con netbook remix e mi va tutto a meraviglia dato che me lo sono configurato da solo (si lo ammetto studio informatica :icon_cheesygrinSmile. Tuttavia non per questioni di fiducia ma dato che il pc mi serve per l'università potrei formattarlo solo se ho la certezza al 100% che abbia qualcosa di meglio. Come già postato in un topic sta per uscire Mandriva 2009 ottimizzato per i netbook. Perchè non fare un confronto tra le due distro? Comunque grazie per il vostro impegno che come "user" del gioellino Aspire One gradisco molto :-)

EDIT: Dimenticavo...anche se non è semplice, riuscireste a fare dei requisiti? Magari testandolo su vari netbook con ram diversa? Ho letto che è stato provato su 1.5 GB di Ram. Io lo proverei anche con 512 MB e 1 GB (in particolare il primo caso visto che è il più diffuso!!)

[Immagine: thewordofjaybannerjw0.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/10/2008 18:55 da marko81.)
06/10/2008 18:51
Find
pain90 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #32
io ho 512mb di ram, se volete appena lo installo, posto i tempi di boot, utilizzo della ram cpu e tutto il resto, e poi provo a vedere in quanto tepo riesco a crasharlo, il record in negativo lo detine ubuntu con una durata di 30min dopo di che ho dovuto formattare
06/10/2008 18:59
Find
Guest
Unregistered

Messaggio: #33
Ultimo messaggio, poi devo uscire: noi lo stiamo provando con il 110L non modificato, quindi con 512 mb di RAM.
Chiaramente se avete più RAM funzionerà meglio.
06/10/2008 19:00
Guest
Unregistered

Messaggio: #34
pain90 Ha scritto:poi provo a vedere in quanto tepo riesco a crasharlo, il record in negativo lo detine ubuntu con una durata di 30min dopo di che ho dovuto formattare

:icon_cheesygrin:
06/10/2008 19:01
PicciCore Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #35
T_T lo voglio
06/10/2008 19:16
Find
Francesco17 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #36
sarà possibilr installarlo direttamente su una usb, sapete sono molto niubbo, e mandarlo in dual boot con windows?
06/10/2008 19:39
Find
ryo-saeba Offline
Sviluppatore di Linux4One

Reputazione: 7
Messaggio: #37
@jay tu almeno all'inizio penso che avrai pochi benefici ad instalalre questa versione. io ho optimizato diverse cosine ma ripeto la versione che rilascio dopo (se tutto va bene al piu' tardi domani) e' ancora una beta e richiede molto lavoro.e quindi puo' darsi che la maggior parte delle optimizazioni te le sei gia fatte.

questa distro almeno per ora non mira ad essere la migliore in assoluto (no ne ho le conoscenze) ma mira ad aiutare tutti gli utenti che non sono in grado o hanno grosse difficolta a seguire le tante guide nei forum per migliorare le prestazioni.

ovvio che se la cosa va avanti come mi auguro le cose cambieranno e la distribuzione sarà rivolta a tutti.
06/10/2008 19:48
Find
PicciCore Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #38
ryo-saeba Ha scritto:@jay tu almeno all'inizio penso che avrai pochi benefici ad instalalre questa versione. io ho optimizato diverse cosine ma ripeto la versione che rilascio dopo (se tutto va bene al piu' tardi domani) e' ancora una beta e richiede molto lavoro.e quindi puo' darsi che la maggior parte delle optimizazioni te le sei gia fatte.

questa distro almeno per ora non mira ad essere la migliore in assoluto (no ne ho le conoscenze) ma mira ad aiutare tutti gli utenti che non sono in grado o hanno grosse difficolta a seguire le tante guide nei forum per migliorare le prestazioni.

ovvio che se la cosa va avanti come mi auguro le cose cambieranno e la distribuzione sarà rivolta a tutti.
Giuro che se è una bella versione ( anche solo la beta per ora ) ti pago XD
06/10/2008 19:51
Find
Jay Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #39
ryo-saeba Ha scritto:@jay tu almeno all'inizio penso che avrai pochi benefici ad instalalre questa versione. io ho optimizato diverse cosine ma ripeto la versione che rilascio dopo (se tutto va bene al piu' tardi domani) e' ancora una beta e richiede molto lavoro.e quindi puo' darsi che la maggior parte delle optimizazioni te le sei gia fatte.

Capisco benissimo. Beh che dire allora...se avete bisogno di una mano, nel possibile vi aiuto! Anche se vi serve pubblicità posso pubblicare sul mio blog che uso come giornale on-line (manco a farlo apposta oggi ho pubblicato un articolo sulle novità open source!).

[Immagine: thewordofjaybannerjw0.jpg]
06/10/2008 19:59
Find
ryo-saeba Offline
Sviluppatore di Linux4One

Reputazione: 7
Messaggio: #40
uffi sto cercnado di risolvere l'ultimo problemino per il caricamento in auomatico dei themi e altre personalizazioni ora come ora si deve per forza lansciare uno script uffi
06/10/2008 20:02
Find

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)