Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WI-FI: WPA2 Enterprise
Autore Messaggio
Teo Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
WI-FI: WPA2 Enterprise
ciao a tutti,
qualcuno di voi è riuscito a connettersi wi-fi con la modalità di autenticazione WPA2 Enterprise (per intenderci quella dove la chiave è generato automaticamente).
Quasi tutte le reti wlan aziendali adottano questa modalità: sarebbe quindi comodo che il "Connection Manager" del nostro Aspire One supportasse questo tipo di autenticazione.
Nel Forum http://www .aspireoneuser. com/forum/viewtopic.php?f=31&t=1525 dicono che basta aggiornare il Network Manager per renderlo capace di supportare la WPA2 enterprise: qualcuno di voi usa Network Manager (suppongo per Fedora)?
Ciao e grazie a tutti
Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30/09/2008 19:01 da giacomo72.)
30/09/2008 14:12
Find
Guest
Unregistered

Messaggio: #2
RE: WI-FI: WPA2 Enterprise
NetworkManager, hmm. Non lo ho mai provato con Linpus, probabilmente c'e' nei repositories.
Anche se io finora non ho mai trovato nessuna rete in WPA Enterprise. Smile

Ciao
30/09/2008 19:01
Teo Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: WI-FI: WPA2 Enterprise
Ciao a tutti,
per chi è interessato ho risolto ed ora l'acerino supporta anche la WPA2 e WPA Enterprise.
L'unico inconveniente è che le password di accesso o le chiavi le devo reimmettere ad ogni accesso poichè stranamente non vengono memorizzate (almeno così è sicuro!!!! :-)
Inoltre dopo periodi lunghi di inattività (con salvaschermo) NetworkManager deve essere ristartato a mano (semplice linea di comando).
Fatemi sapere se qualcuno è inreressato ad accedere WI-FI con la WPA2.
Ciao

P.S.: ho anche risolto con la VPN verso reti e server Microsoft ;-)
30/01/2009 15:03
Find

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)