Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspire one e TV LCD
Autore Messaggio
FrancescoKrx Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aspire one e TV LCD
Salve a tutti, ho provato a collegare il mio Aspire One alla mia tv lcd e mi esce la scritta 'formato non supportato. Premetto che la mia tv lcd è una mivar http://www.mivar.it/32M2HD.htm . La risoluzione VGA sul libretto è 640x480. Ho speranze di riuscire a collegare il pc? Inoltre visto che mi dice 'formatonon supportato' non è che si riferisce al fatto che c'è Linups sull'Aspire One e non Windows?
Qualcuno è riuscito con altre tv? E cosa posso fare per far si che si veda? Grazie in anticipo per ogni consiglio Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/09/2008 15:40 da zetman.82.)
11/09/2008 15:11
Find Quote
Guest
Unregistered

Messaggio: #2
RE: Aspire one e TV LCD
Allora, non ho mai provato con Linpus, sarò sincero. Con Xubuntu funziona tranquillamente con un LCD LG da 21".
Hai provato a ridurre la risoluzione dello schermo a 640x480? Dovresti riuscire a farlo dal pannello di configurazione di XFCE.
11/09/2008 17:51
diablo512 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #3
Ciao
puoi trattare il tuo TV lcd come un normale monitor
segui questa procedura aggiungendo la tua risoluzione

http://acerone.wordpress.com/2008/09/08/...r-esterno/

ciao
12/09/2008 15:21
Find Quote
Falcao1970 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #4
Scusate ma, come diceva Lubrano, la domanda nasce spontanea!!!
Con quale cavo avete collegato l'Aspire One alla TV????
A prescindere dal sistema operativo utilizzato e da procedure per modificare o aggiungere risoluzioni, la domanda è, esistendo sull'aspire one solo una porta vga, che cavo avete utilizzato?
Infinitamente grato per la risposta, cari saluti
Carlo
20/10/2008 19:32
Find Quote
ryo-saeba Offline
Sviluppatore di Linux4One

Reputazione: 7
Messaggio: #5
falco semplicemente come hai detto tu l'unico cavo che hai a disposizione e' il vga Smile

ormai tutti i nuovi tv hanno un ingresso vga
20/10/2008 20:30
Find Quote
Falcao1970 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #6
(20/10/2008 20:30)ryo-saeba Ha scritto:  falco semplicemente come hai detto tu l'unico cavo che hai a disposizione e' il vga Smile

Grazie della risposta.
E se il mio TV non avesse (come in effetti non ha) ingresso vga ma solo s-video, scart e rgb? Troppo vecchio per collegarci l'aspire one? (Trattasi di Sony Trinitron).
Ciao
Carlo
20/10/2008 22:01
Find Quote
FrancescoKrx Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #7
(20/10/2008 22:01)Falcao1970 Ha scritto:  
(20/10/2008 20:30)ryo-saeba Ha scritto:  falco semplicemente come hai detto tu l'unico cavo che hai a disposizione e' il vga Smile

Grazie della risposta.
E se il mio TV non avesse (come in effetti non ha) ingresso vga ma solo s-video, scart e rgb? Troppo vecchio per collegarci l'aspire one? (Trattasi di Sony Trinitron).
Ciao
Carlo

scusa se rispondo in ritardo, come ti hanno già detto ci vuole il cavo vga. Il tuo televisore non è vecchio per l'aspire one, l'attacco supervideo è più giovane del vga. é l'aspire one che essendo un pc di base nn ha l'uscita supervideo rispetto ad altri portatili. in ogni caso basta che usi un cavo vga ed un convertitore a supervideo o scart.
Ciao
25/10/2008 15:19
Find Quote
diablo512 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #8
attenzione perchè i cavi vga-> rgb costano parecchio (almeno da quel che ricordo)
28/10/2008 22:08
Find Quote
FrancescoKrx Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #9
Salve a tutti e a te mikes, ti rispondo quan in pubblico al pm. Allora io sono riuscito a collegare e a vedere per bene il mio aspire one al televisore lcd. Premetto che ho cambiato SO e ho messo u ubuntu 8.04 (anche se in settimana passo alla nuova relase). Ho comprato il cavo vga, l'ho collegato e l'ho trattato come un monitor esterno come suggeriva diablo.
16/11/2008 18:29
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)