NicWBB
Nuovo arrivato

Reputazione: 0
|
Blocco e spegnimento
Salve, sono nuovo del forum e scrivo per conto della mia ragazza che ha un acer aspire one d150 con winxp.
il computer ha funzionato bene per un paio di mesi, poi ha iniziato ha dare problemi, si blocca e si riavvia, ho passato tutti gli antivirus possibili, in tutte le modalita possibili (in modalità standard la maggior parte non riusciva neanche a terminare la scansione, in modalità provvisoria il blocco non avveniva).
Ho passato combofix, Hijackthis, l'ho fatto guardare a due miei amici tecnici informatici di professione ma niente da fare.
Dopo mille tentativi decido di formattare con il ripristino di acer, ma non ci riesco. Lo porto in un centro acer, dicono che se il problema è software e devono formattare si devono pagare 60 euri... Ma come??? Il computer è in garanzia e mi tocca pure pagare per farlo aggiustare. Vabbè gli dico che secondo me il problema non può essere software perchè a livello di virus non ho riscontrato problemi e il SO è quello originale preinstallato.
Una settimana dopo. Il computer è pronto, ma è stato formattato e devo pagare 60 euro. Dicono che spiegheranno perchè al momento della consegna.
Le mie domande:
1- Siamo sicuri che devo pagarli sti 60 euro, ma possibile che anche se il problema fosse di tipo software la garanzia non è comunque valida? Le uniche modifiche che ho fatto ai programmi sono state la disinstallazione di office sostituita da openoffice, e il cambio di vari antivirus (quest'ultimo solo dopo che il pc aveva iniziato a dare problemi)
2- Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?
Grazie a tutti anticipatamente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/03/2010 12:54 da NicWBB.)
|
|
| 10/03/2010 12:52 |
|