Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blutooh zg5
Autore Messaggio
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Blutooh zg5
beva noto con piacere che sei un linuxaro ferrato!
allora ho digitato il comandino ma mi da solo
device:
e null'altro...
ho appena parlato con la precedente proprietaria.. mi ha detto forse poteva avere il bluetooth..ma non è sicura..
ora potrebbe essere che non funziona perchè non è supportato da linux...?o forse perchè sto sbagliando io nell'installazione dei pacchetti..?
forse dopo averli installati vanno lanciati in qualche maniera?
scusa le mie domande banali io purtroppo sono alle prime armi con linux mami piace vorrei riuscire ad assimilarlo..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/01/2012 19:39 da MercurioRm.)
02/01/2012 19:37
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 1
Messaggio: #12
dalla risposta che ti ha dato il comando, è come se il bluetooth non fosse riconosciuto ( o se non ci fosse).
Per tagliare la testa al toro dai questo comando da root e con connessione internet funzionante:

Codice:
sudo apt-get install bluetooth nautilus-sendto bluez-gnome gnome-bluetooth

poi
Codice:
lsusb | grep Blue

e dovrebbe apparire qualcosa del tipo (per indicare il tuo device):
Bus 004 Device 002: ID 1131:1001 Integrated System Solution Corp. KY-BT100 Bluetooth Adapter

poi apri il terminale e dai questo comando:
Codice:
sudo service bluetooth start

e vedi se il bluetooth funziona.

ciao
beva

[Immagine: digicom.png]
02/01/2012 20:07
Find Quote
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #13
ho fatto tutto ciò che mi hai suggerito ed ho appurato che questo acer non è provvisto di bluetooth...dando i comandini per vedere se vede non cè nulla anche con i vari pacchetti che mi hai suggerito di installare..
ho anche aperto le istruzioni che erano ancora blisterate e mai scartate e li non parla di bluetooh ma solo di wifi..
ora con l'aiuto di un mio amico che se ne intende di linux andremo a disinstallare i vari pacchetti che del resto non mi serviranno e daremo una bella pulita..
sempre il mio amico mi ha trovato questo loink che posto di seguito..

http://www.acerdirect.co.uk/Acer_Aspire_...ersion.asp

dove appunto viene specificato che il modello in questione(il mio) non ha la presenza del modulo...

ora beva ti voglio fare un ultima domanda dove anche il mio amico linuxaro è un pò titubante...magari tu ci sei già passato e sai come fare per risolvere o sai se il bug che ti sto per dire va tenuto con lubuntu...

si tratta della linguetta di accensione del wifi..mentre prima quando la spostavo..con xp..mi si accendeva o spegneva fisicamente la scheda interna...ora con lubuntu sembra non rispondere più...e rimane sempre accesa...altra cosa che non compare e la scritta sovraimpressa sullo schermo che ti dice wifi acceso wifi spento...
stesso discorso per la scritta sovraimpressa dell'audio...
con xp si vedeva volume + e - mentre con lubuntu il comando del volume funziona(fn +/-)ma la scritta è scomparsa mentre quella della luminosità appare...
sapresti dirmi qualcosa per risolvere l'accensione/spegnimento del wifi e la visualizzazione del volume sovraimpresso?
grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/01/2012 01:29 da MercurioRm.)
03/01/2012 01:26
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #14
x le scritte in sovraimpressione penso non si possa fare nulla xke su win facevano parte di un pacchetto scaricabile dal sito acer , forse esiste qualcosa x "linux for one" che era la versione apposta...

x la spia del wifi non preoccuparti, anche formattando win usando la stessa versione capita che il comportamento della spia cambi, questo non pregiudica il funzionamento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/01/2012 09:12 da white-scorpion.)
03/01/2012 09:11
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 1
Messaggio: #15
per attivare l'icona del controllo del volume puoi provare ad attivare questa applet, cliccando col tasto destro del mouse sul pannello superiore, poi su Aggiungi al pannello, e scegliendo Indicatore.

Oppure prova ad avviarla con Alt+F2; perché parta all’avvio di ogni sessione invece, tramite Sistema -> Preferenze -> Applicazioni d’avvio, scegliendola dall’elenco oppure – se non c’è – cliccando su Aggiungi, e scrivendo gnome-volume-control-applet nella casella Comando.
(su ubuntu funziona così...)
Per il problema wifi di solito il tasto fn+f2 permette di abilitarlo/disabilitarlo...prova

ciao
beva

[Immagine: digicom.png]
03/01/2012 13:41
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)