Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blutooh zg5
Autore Messaggio
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Blutooh zg5
Salve ho un aspire one zg5 modello AOA 159-Bb
Da poco ho montato sopra Lubuntu e a parte qualche bug da risolvere(e non so se ci sia risoluzione) nn riesco a capire se ci sia il blootooh integrato...

Posso dirvi che quando accendo e spengo il pc mi appare sempre una velocissima schermata nera con scritte bianche in alto a sinistra dove mi dice che sta attivando(in accensione) o disattivando(in spegnimento) il blootooh...

Ora io non so se questa schermata sia generata dal sistema operativo nonostante non abbia la periferica..o si visualizza proprio perchè la periferica cè..

Sapete dirmi un modo per capire se il mio acer ne è provvisto o no?

Grazie
31/12/2011 14:10
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Blutooh zg5
di solito, in zona tastiera, c'è il pulsante per attivare/disattivare il bluetooth

ciao
beva

[Immagine: digicom.png]
31/12/2011 14:36
Find Quote
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #3
io ho una specie di interruttore sulla destera che ha la lucina arancione che però penso proprio sia quello per il segnale wireless della rete...
comè fatto il tasto che dici tu beva e che simbolo riporta?

grazie
31/12/2011 16:13
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #4
[Immagine: dm-UKJ5.jpg]

cercalo bene perchè di solito non si nota!

ciao
beva

31/12/2011 16:33
Find Quote
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #5
ahhhhh ho cercato ma non ho trovato nulla che riportasse lo stesso simbolo ne sui tasti ne in qualche tastino a parte tipo quello dei wireless... temo proprio di non averlo..mannaggia..

altra cosa che non ho mai capito quando lui cerca le reti...mi da simboli diversi...in alcune opzioni mi da l'antennina con le onde tipo quella che hai postato tu vicino il blutooth altre volte invece mi appare una icona che rappresenta due pc con una freccia che va dall'uno verso l'altro..(come se si potesse creare una trasmissione dati diretta dall'uno all'altro)...

sapresti dirmi che è sta cosa?io a tratti credevo che quello poteva essere il blutooth...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31/12/2011 16:51 da MercurioRm.)
31/12/2011 16:49
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #6
in effetti l'icona di cui parli è il tentativo di connessione fra due periferiche tipico del bluetooth..
Vedi se nel repository c'è bluez-utils ed installalo

ciao
beva

31/12/2011 18:54
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #7
sul modello zg5 l'attivazione/disattivazione del bluetooth avviene tramite lo stesso switch del wifi, sulla posizione di destra si comanda il wifi mentre a sinistra il bluetooth (sempre che il tuo pc ne sia provvisto).
01/01/2012 18:12
Find Quote
MercurioRm Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #8
in effetti ora che ci faccio caso..dove cè l'interruttorino a linguetta che abilita/disabilita il wi fi (che ha un miniled di colore arancio) cè anche un altro led (sulla parte sinistra infatti)che però io nn ho mai visto accendersi...
l'interruttore a linguetta mi permette di tirarlo solo verso destra e poi ha una molletta di richiamo che lo riporta verso sinistra...
scorpion se avessi il blutooth la linguetta si sposterebbeanche verso sinistra per attivarlo?
beva..ora cerco nei repositori..l'iconcina dei due pc a freccia ora che ci penso bene era presente quando avevo xp..che poi ho tolto subito perchè incriccato dal precedente proprietario del pc
ho trovato e installato bluez-utils che si è potato dietro altri 5 pacchetti....ora però nn capisco bene cosa devo fare o dove controllare...purtroppo nn sono pratico di lubuntu..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/01/2012 14:08 da MercurioRm.)
02/01/2012 13:44
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #9
si se avessi il bluetooth si potrebbe spostare sulla sinistra, e di fianco al led ci dovrebbe essere il simbolino classico...

mi sa che il vecchio proprietario ha messo una periferica aggiungendola manualmente dentro il case del pc...
02/01/2012 14:37
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #10
(02/01/2012 13:44)MercurioRm Ha scritto:  ho trovato e installato bluez-utils che si è potato dietro altri 5 pacchetti....ora però nn capisco bene cosa devo fare o dove controllare...purtroppo nn sono pratico di lubuntu..

Per controllare che l'adattatore sia effettivamente riconosciuto, apri un terminale e digita

Codice:
hcitool dev

dovrebbe darti una stringa tipo:

Codice:
Devices:
        hci0    55:44:33:22:11:00

dove «55:44:33:22:11:00» è l'indirizzo MAC del dispositivo bluetooth (il tuo dispositivo avrà un MAC differente)

ciao
beva

02/01/2012 16:48
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)