omsed4ever
AspireOne Junior

Reputazione: 0
|
RE: Che sistema operativo utilizzi sul tuo Aspire One?
il mitico ubuntu via......
solo che sono alle prime armi sia in desk che in netbook, ma prima o poi ce la farò
per ora sto litigando e perdendo col piccolo aspire per l'audio
|
|
| 21/06/2009 10:23 |
|
ninjabionico
AspireOne Junior

Modello Aspire One: 110L
|
(11/06/2009 09:04)badecs Ha scritto: Ubuntu Netbook Remix 9.04. Funziona benissimo. Unico problema con il microfono interno, ma lo si risolve con un microfonino esterno da 4 euro
 ...strano, io utilizzo anche Skype con il microfono interno...
... vai sull'icona del suono e premi il tasto dx del mouse, scegli Apri «Regolazione volume» quindi da Preferenze abilita tutte le voci, poi vai alla scheda Registrazione e alza al massimo i volumi Mic Boost e Cattura.
Ora dovresti essere in grado di utilizzarlo.
In Skype ho impostato nelle Opzioni HDA Intel (hw:Intel,0) come Ingresso audio, Uscita audio e Suoneria.
x omsed4ever

Anche con il resto dell'audio non ho nessun problema, me l'ha riconosciuto al volo e tutto funziona benissimo.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/06/2009 21:53 da ninjabionico.)
|
|
| 22/06/2009 21:43 |
|
lady marion
Nuovo arrivato

|
|
|
| 24/06/2009 13:49 |
|
sireangelus
AspireOne Junior

|
installato windows 7 con flashpoint.. un'altro pianeta rispetto a linux4one..
|
|
| 25/06/2009 13:49 |
|
ninjabionico
AspireOne Junior

Modello Aspire One: 110L
|
Ciao.
(24/06/2009 13:49)lady marion Ha scritto: ... Ho difficoltà a far funzionare la webcam (che da quando ho installato skype comunque non funzionava più) e ad installare la mia stampante hp in rete..
Fai una prova, spegni l'Acer, togli la batteria e premi il pulsante di accensione (per assicurarti che eventuali condensatori interni si scarichino immediatamente) e reinserisci la batteria, quindi riprova a vedere se la webcam ricomincia a funzionare.
Se hai fortuna risolvi.
Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
|
|
| 26/06/2009 00:22 |
|
LordKhain
Nuovo arrivato

|
Kubuntu Karmic Koala (installato Alpha 2) su One D150.
Con pochi smanettamenti, installando qualche pacchetto, HW completamente funzionante.
Un rapido riepilogo:
Audio (compreso microfono interno), Webcam, Bluetooth, Video + accelerazione 3d (abilitato UXA+KMS e aggiornamenti da GIT in attesa di prestazioni migliori) funzionanti Out of the Box.
Per wi-fi installati tre pacchetti tre.
Il sistema è velocissimo e responsivo e la Windows Presentation aumenta a dismisura l'usabilità del sistema.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30/06/2009 10:53 da LordKhain.)
|
|
| 30/06/2009 10:52 |
|
giomilone
Nuovo arrivato

|
Ho sentito parlare di un driver per il ssd SSDPAMM0008G1EA (credo che sia Intel) che dovrebbe renderlo più veloce. Poichè non ho intenzione di cambiarlo con un HD tradizionale(uso XP Pro) vorrei almeno velocizzarlo un po'. Ho letto che sul sito: http://www.cc.gatech.edu/~hkim362/projec...point.html si potrebbe scaricare un driver in versione beta per il SSD. Purtroppo ogni tentativo è stato vano, ne sapete qualcosa ? Lo so che l'SSD si inchioda spesso ma lo preferisco per la sua solidità, quindi se ci fosse un modo per svegliarlo un po'.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/07/2009 18:05 da giomilone.)
|
|
| 01/07/2009 07:16 |
|
arual80
AspireOne Junior

|
inpus linux, installato all'acquisto
|
|
| 02/07/2009 22:06 |
|
n1ck
Nuovo arrivato

|
Ho votato altra distribuzione...
utilizzo solo arch linux.
|
|
| 14/07/2009 00:41 |
|