caunaudio
AspireOne Junior

Reputazione: 0
|
Distribuzione su AO751H
Ciao Ragazzi purtroppo non ho mai ricevuto risposte ad un mio pallino...far girare opensuse sul mio acerino...
Ma qualcuno di voi è mai riuscito a far girare qualche distro su questo bellissimo netbook ma un pokino sfortunato in merito di hardware ?
Vi metto le mie provate
Opensuse 11.1 11.2 11.3
Kubuntu
ubuntu netbook remix
fedora
jolicloud
easy peasy
smeegol
L'unica a girare totalmente è jolicloud..ma non commento la stabilità...e in maniera vergognosa ubuntu net remix ma tolta dalla disperazione.
Adesso posterò il risultato con opensuse 11.4 lxde
GVi ringrazio in anticipo per i consigli
|
|
| 17/03/2011 17:01 |
|
caunaudio
AspireOne Junior

|
RE: Distribuzione su AO751H
Ovviamente non volevo offendere nessuno quando ho usato il termine vergognoso...ma per la mia esperienza che ho con linux..opensuse su un fisso e su un notebook...quando è incominciata a girare mi rabbrividiva la schiena a vederla.
Cmq volevo aggiornare il post visto che adesso ho installato opensuse 11.4 lxde e tutto funziona...anche se la risoluzione non è ottimale ma almeno partiamo da un SO che funziona...adesso mi9 è stato dato come consiglio di compilare i driver di fedora e vedere se migliora...
Cmq contentissimo che almeno adesso riesco a far girare suse sul mio acerino tanto amato
|
|
| 18/03/2011 18:04 |
|
mrkmrk
AspireOne Senior

Modello Aspire One: ao751h
|
se hai voglia di metterti a compilare allora vai alla fonte
http://downloadcenter.intel.com/Detail_D...=(gma+500)
Comunque che offendere, e che mi pare strano che Ubuntu non ti funzionava come sistema operativo e che la 11.1 di suse non andava visto che la MSI ha rilasciato i driver ottimizzati per quel sistema operativo visto che ha alcuni net sul mercato con quel cip
sudo apt-get install freedom
La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare?
|
|
| 18/03/2011 19:42 |
|
caunaudio
AspireOne Junior

|
(18/03/2011 19:42)mrkmrk Ha scritto: se hai voglia di metterti a compilare allora vai alla fonte
http://downloadcenter.intel.com/Detail_D...=(gma+500)
Comunque che offendere, e che mi pare strano che Ubuntu non ti funzionava come sistema operativo e che la 11.1 di suse non andava visto che la MSI ha rilasciato i driver ottimizzati per quel sistema operativo visto che ha alcuni net sul mercato con quel cip
Guarda in merito a questo net ci sono delle cose che non si spiegano facilmente...io uso opensuse come distro e ti posso dire che conosco un ragazzo che li gira la 11.3...io ci ho provato in mille modi a installarla ma niente...sembra che mi desse problemi di kernel...ma la cosa strana che abbiamo stesso hardware...uno li gira abbastanza bene smeegol 1.0 invece quando ho provato io mi ha abbandonato davanti ad una schermata bianca per tutta la sera senza fare niente...adesso a me gira la 11.4 invece al ragazzo della 11.3 non parte neanche l'installazione...bho misteri della tecnologia
|
|
| 19/03/2011 10:28 |
|
Cruell68
Nuovo arrivato

|
Provate la Lubuntu 11.04: eccezionale con la ssd
|
|