Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' nato Linux4One.it
Autore Messaggio
kenshemo Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 1
Messaggio: #1
E' nato Linux4One.it
Salve a tutti io e ryo-saeba siamo lieto di annunciare la nascita di Linux4One.it (www.linux4one.it).

Vi spiego i motivi della nascita:

- il sottodominio registrato da Gozzi è poco intuitivo e brutto
- questo forum inizia ad essere inadeguato: ci sono troppi thread che non c'entrano niente con Linux4One
- Il dominio costava solo 9 euro (lo spazio già ce l'aveva ryo)
- pensavamo di linkare la distro su distrowatch quindi un sito dedicato è migliore

Invito quindi tutti gli utenti di Linux4One a visitare quel sito come punto di rifermento e a registrarsi al forum (www.linux4one.it/forum)

ps: questo non è un colpo di stato
28/11/2008 14:30
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #2
RE: E' nato Linux4One.it
Bene, bene, io sono soltanto contento che così evito di sovraccaricare il server. :icon_cheesygrin:
A dire la verità stavo pensando proprio oggi di registrare il dominio e puntarlo al sito precedente, poi zack, arrivo a casa e mi trovo sto topic!
Stavo pensando però che se installavate MyBB per il forum potevate migrare tutto il database utenti di Gozzinet in modo da creare una sorta di continuità tra i due :icon_wink:
E poi, ma qua mi fermo sennò scrivo un libro di ottimizzazione siti web dentro un messaggio, vi conviene ottimizzare di più il lato SEO del sito. :icon_wink:
Se mi avvertivate potevo pensarci io, comunque :icon_wink:

Ciao ciao :fi_lone_ranger:

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
28/11/2008 14:54
Website Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Messaggio: #3
Ah, io ieri ho ordinato un server virtuale tutto per gozzinet.net ed aspireone.it. Se volete buttarvi dentro quando scade l'hosting :icon_wink:

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
28/11/2008 14:57
Website Find Quote
kenshemo Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #4
(28/11/2008 14:54)Gozzi Ha scritto:  Bene, bene, io sono soltanto contento che così evito di sovraccaricare il server. :icon_cheesygrin:
A dire la verità stavo pensando proprio oggi di registrare il dominio e puntarlo al sito precedente, poi zack, arrivo a casa e mi trovo sto topic!
Stavo pensando però che se installavate MyBB per il forum potevate migrare tutto il database utenti di Gozzinet in modo da creare una sorta di continuità tra i due :icon_wink:

ci avevo pensato ma non riesco proprio a farmi piacere questo myBB.
Sarà perchè SMF è usato da grandi progetti (vedi ubuntu-it.org, mozilla, ecc)
Cmq ci sono degli script di conversione da mybb a smf se vuoi posso provare (mi serve solo sapere che versione del motore utilizzi)

(28/11/2008 14:54)Gozzi Ha scritto:  E poi, ma qua mi fermo sennò scrivo un libro di ottimizzazione siti web dentro un messaggio, vi conviene ottimizzare di più il lato SEO del sito. :icon_wink:

Cosa intendi per ottimizzare il lato SEO del sito?
Il sito è composto da 3 pagine con il forum e tutto abbiamo 20 MB di spazio occupato (il forum ne pesa 16) che vuoi ottimizzare? :icon_biggrin:
Ho scelto il tema stretto così da porterlo visitare senza problemi col piccolino (devo ancora testarcelo se non risulta benissimo poi sistemo l'interfaccia)

l'hosting non scade è il server di ryo dove stavano dentro le iso :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/11/2008 15:07 da gaia.)
28/11/2008 15:06
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Messaggio: #5
Ok per quanto riguarda l'hosting.
Per quanto riguarda l'aspetto SEO mi riferivo ai motori di ricerca, le pagine andrebbero modificate, vanno aggiunti i meta tags, qualche link in ingresso (siete già sulla retta via visto che siete stati citati da questo forum Smile )
Comunque vi auguro buon proseguimento della vostra avventura, sia a te che a ryo.
Anticipo per tutti: anche gozzinet si sposta, il nuovo forum è http://www.aspireone.it/forum :icon_wink:

Un saluto a tutti,
Gozzi

28/11/2008 19:07
Website Find Quote
kenshemo Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #6
ovviamente il sito è pre beta devo ancora iniziare a "giocare" con i metatag e company

cmq i redirect alla tuo maniera sono veramente brutti :-)
28/11/2008 20:07
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Messaggio: #7
I redirect tra due settimane non serviranno più.:icon_cheesygrin:
Quello da me usato è comunque il più amichevole per i motori di ricerca nel caso non fosse disponibile PHP, come nel mio caso. :fi_lone_ranger:

ciao

28/11/2008 20:16
Website Find Quote
clikco13 Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 0
Messaggio: #8
Complimenti per il sito, ottima idea anche per quanto riguarda il forum dedicato, lo aggiungo anche la mio blog, è sempre un pò di pubblicità in più :icon_cheesygrin: