Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Erorre 22 di grub
Autore Messaggio
Sebastiano92 Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation Erorre 22 di grub
salve,
ho installato ubuntu 8.10 sull'acer aspire one ...Non mi è piaciuto molto troppe cose da installaree problemi con wifi ecc...Qnd ho installato ubuntu nn ho utilizzato tutto il disco (ssd) ma ho lasciato una parte per linpus. Qnd ho rimosso ubuntu ho avviato il live cd(live usb) ho cancellato la partizione e lo swap di ubuntu lascindo linpus... Per riparare il boot cosa posso fare mi da GRUB: errore 22 o devo ricorrere al recovery di acer???
07/12/2008 00:32
Find Quote
linuxiano Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #2
RE: Erorre 22 di grub
aspetta alcuni chiarimenti allora tu hai partizionato il disco fisso con vabbè le partizioni du windows e poi 1 per limpus e 1 per ubuntu tu hai installato per ultimo ubuntu vero se fosse così è naturale gli hai tolto il suo bootloader se no se volessi metterci 1 altra distribuzione linux sovrascrivi il bootloader di ubuntu grub e il gioco è fatto se no utilizzi la recovery di acer il problema però è ke il bootloader di windows longhorn non riconosce altri sistemi operativi
07/12/2008 11:37
Find Quote
Sebastiano92 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #3
Question Boot.ini
Non io nn ho windows, ho tolto ubuntu8.10 ed è rimasto limpus installato sul pc con una partizione di 3.2gb. Vorrei mettere xp e qualcuno gentilmente mi dovrebbe dire cosa scrivere nel boot.ini ??? Gia ho preparato chiavetta con xp e partizionato in fat32 il resto del ssd! vi prego risp al piu presto!!!!!!!!!!!!! grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/12/2008 14:18 da Davifigo.)
07/12/2008 14:16
Find Quote
Sebastiano92 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #4
RE: Erorre 22 di grub
vi prego prima di dmn mi rispondete, senno sarò costretto a ripristinare
Sad
07/12/2008 18:42
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)