ailaik
AspireOne Junior

Reputazione: 0
Modello Aspire One: 110L
|
RE: Finalmente VLC 0.9 FUNZIONANTE al 100% x tutti!
 Ho provato a disinstallare e reinstallare. Va tutto a buon fine ma... continua non leggere i DVD.
Spero di riuscire a risolvere in qualche modo... mi serviva proprio questa funzionalità dell'aspirino...
Ciao e grazie
|
|
| 21/05/2009 09:33 |
|
drraffa
Nuovo arrivato

|
Ciao Nico, spiegaci a noi profani com e' la variante... magari copia tutta la procedura.
Io ho installato dal sito dell acer, e seguito la procedura postata sopra. Risultato: mi trovo tre programmi, due icone nel desktop e uno nel menu multimedia, nessuno funzionanter per quanto riguarda gli i formati avi. ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/06/2009 21:45 da drraffa.)
|
|
| 03/06/2009 21:38 |
|
niki
Nuovo arrivato

|
salve, una domanda rapidissima: ho un aspire one110 wa con xp,1m di ram, 16 mhd, va da schifo, vorrei passare a linux (9 ?) e semplificare il tutto eliminando firewall e antivirus.
-Otterei un netbook più veloce o mi ritroverei con gli stessi problemi di xp?
-è corretto dire che linux non ha bisogno dell'antivirus, firewall ed orpelli simili?
grazie a chi vorrà rispondermi
salve, una domanda rapidissima: ho un aspire one110 wa con xp,1m di ram, 16 mhd, va da schifo, vorrei passare a linux (9 ?) e semplificare il tutto eliminando firewall e antivirus.
-Otterei un netbook più veloce o mi ritroverei con gli stessi problemi di xp?
-è corretto dire che linux non ha bisogno dell'antivirus, firewall ed orpelli simili?
grazie a chi vorrà rispondermi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/06/2009 23:33 da niki.)
|
|
| 03/06/2009 23:32 |
|
UCCIO69
Nuovo arrivato

|
ciao vorrei veramente tanto riuscire a installare vlc sul mio aspire da quando l'ho comprato non ho fatto nullla solo sbloccato il menu segreto, ho linux e visto che sono veramente ignorante a usare linux e vorrei imparare mi potete seguire passo passo sequalcuno di voi ha un contatto msn ce lo possiamo scamiare cosi da aiutarmi passo passo! ciao grazie
|
|
| 11/06/2009 21:20 |
|
Nico Giraldi
AspireOne Junior

|
A DR RAFFA!
Ciao e scusa il ritardo ma non frequento spesso il forum...Anche io sono abbastanza "ignorante" riguardo la materia "linux". Ma il lavoro che stanno facendo tutti (vedi PDF Acer Aspire One for Dummies e post vari del forum), mi sta aiutando molto ed ora il mio acerino è PERFETTO..! (chissà ancora per quanto....?!) Devo essere sincero: non tutto funziona come riportato e molte volte bisogna fare delle modifiche (Ianche queste si riescono a trovare qua e la in giro per questo sito o per il web....
Passiamo a noi: per installare Vlc ho seguito la seguente procedura:
sudo rpm -Uvh http://download1.rpmfusion.org/free/fedo...noarch.rpm
sudo rpm -Uvh http://rpms.kwizart.net/kwizart-release-8.rpm
sudo yum install --enablerepo=kwizart-testing vlc mozilla-vlc
(vedi inizio della presente discussione)
a questo punto l'installazione non iniziava perchè mi tornavano tre errori; a quel punto ho seguito le istruzioni di MATEPACO che puoi trovare sempre all'inizio della presente discussione!!
Ciao a tutti e BUONA VISIONE!!
|
|
| 16/06/2009 22:28 |
|