Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 5 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente VLC 0.9 FUNZIONANTE al 100% x tutti!
Autore Messaggio
Mistica Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Finalmente VLC 0.9 FUNZIONANTE al 100% x tutti!
Ciao a tutti, primo messaggio per richiedere aiuto
Ho seguito la procedura ma mi da questo errore
'Failed dependecies:system-release >=10 is needed by rpm-fusion-release-10-5.noarch

Per cortesia mi dite cosa devo fare ?

Grazie mille
20/06/2009 07:08
Find Quote
sebacer Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #32
informazione globale
Salve a tutti!ho avuto il primo approccio con linus linpus e sto impazzendo!vorrei installare alcuni programmi sul pc, ma non so come fare!il brutto è che non ho neanche internet sul pc poiche non riesco a trovare la soluzione per connettere il cellulare con windows mobile con linux!quindi sto cercando di scaricare programmi da altro pc e mettendoli su una chiavetta usb vorrei installarli!sapete gentilmente dirmi come fare?vi prego, altrimenti sono OUT!volevo installare vlc e qualche altro programma di grafica, ma non sò ne dove prenderli, ne quale estensione devono avere, ne come fare!so di essere una frana, ma vi prego, aiutatemi!come avrete capito con linux sono davvero a terra, ma mi impegno a capire!grazie di cuore!
20/06/2009 11:37
Find Quote
Sospir One Offline
AspireOne Junior
*

Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #33
Wink RE: Finalmente VLC 0.9 FUNZIONANTE al 100% x tutti!
Ciao a tutti,

innanzitutto un sentito GRAZIE a Gozzi e a tutti coloro che si impegnano in questo forum aiutando gli ultra mega super dummies come me.

Scrivo qui nel post piu' letto su VLC senza stare ad aprirne un altro (spero di far giusto) e spero possiate darmi una mano con un piccolo problema presentatosi poco fa. Ho VLC installato (non so che versione e non so come fare per vederla) che fino a qualche istante fa andava abbastanza bene (anche se non avevo usato nessuna delle procedure da voi indicate ma semplicemente scaricato in un file .zip mi pare) pur se non leggeva proprio tutto... Comunque da bravo dummies poco fa ho pasticciato con le sue impostazioniBlush (sue di VLC) e pur avendo sempre l'icona sul desktop del mio aspirino non me lo fa piu' aprire e
poco fa mi è apparsa una scritta che dice che il Nautilus (???) è disabilitato.
Provato a farlo partire con ''sudo vlc'' mi ha scritto che stavo per fare una cosa potenzialmente rischiosa dato che non funge piu' bene.

Infine ho provato di nuovo a riaprirlo e stavolta lentissimamente (prima era una scheggia) si è aperto il riquadro di VLC ma non mi son fidato e l'ho chiuso... C'è qualche anima pia che sa darmi quache dritta e dirmi che fare, cos'è il nautilus (per me era solo il sottomarino del Capitano Nemo, che prende nome da una conchiglia credo...Smile) etc?

Grazie in anticipo!
Ciao
23/06/2009 17:39
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #34
Nautilus è il file manager del desktop manager GNOME.
In Linux i nomi dei programmi sono piuttosto fantasiosi, tipo Pidgin per la messaggistica (il piccione viaggiatore) oppure anche il famoso Firefox, la volpe di fuoco. Big Grin
Prova ad installarlo con il comando da terminale (Alt+F2 > xterm):
Codice:
sudo yum install nautilus
e proviamo a vedere se riparte.

Ciao Wink

P.S.: era meglio un topic a parte, un topic per problema = più organizzazione, comunque fa niente Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
23/06/2009 18:12
Website Find Quote
Sospir One Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #35
CIao Gozzi,

grazie davvero per tutte le informazioni del caso.

Ho fatto cio' che hai detto ma è sorto un problema.
all'inizio pareva tutto ok grazie al comando che hai suggerito,
poi pero' si è bloccato scrivendomi questo:

''Transaction Check Error:
file /usr/share/desktop-directories/Internet.directory from install of gnome-menus-2.20.3-1.fc8 conflicts with file from package xfdesktop-acer-lp-1652.mcs_patched
file /usr/share/desktop-directories/Settings.directory from install of gnome-menus-2.20.3-1.fc8 conflicts with file from package xfdesktop-acer-lp-1652.mcs_patched

Error Summary ''

A quanto pare ci sono dei conflitti, a sto punto non so se sia meglio disinstallare VLC (sempre me lo consenta e non mi dia problemi pure li') o appunto che altro fare...

Scusa se non ho aperto un altro topic (ora che lo so magari faro' cosi se sta cosa si dilunga), a meno che qualcuno non sappia darmi la risposta risolutiva.

Grazie mille comunque per ora.

Ciao
23/06/2009 19:46
Find Quote
mouldyman Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #36
(20/06/2009 07:08)Mistica Ha scritto:  Ciao a tutti, primo messaggio per richiedere aiuto
Ho seguito la procedura ma mi da questo errore
'Failed dependecies:system-release >=10 is needed by rpm-fusion-release-10-5.noarch

ho avuto lo stesso problema, l'ho resolto andando a

http://livna-dl.reloumirrors.net/fedora/8/i386/

- clicca e installa il file rpmfusion-free-release-8-5.noarch.rpm direttamente

e poi

Codice:
yum install

Buona fortuna!
27/06/2009 01:08
Find Quote
rospy Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #37
Avevo installato una vecchia versione di VLC e tutto funzionava. Poi sono riuscito ad installare Firefox 3.5 al posto di quello base di Linpus e deve aver installato qualcosa. Fatto sta che non avevo più l'icona di VLC e non riuscivo a far partire VLC.

Ho allora seguito le istruzioni a pag. 1, senza disinstallare mplayer e la vecchia vlc dato che non so come fare, e ho installato la nuova release (0.9.5 3.fc8). La cosa strana è che ora ho due icone ed entrambe lanciano VLC.

1. come si fa a togliere una icona in linpus?

2. Altro problema: con mplayer vedo gli Mpeg2 ma non gli AVI Xvid, con VLC vedo gli AVI Xvid ma non gli Mpeg2. E' normale? Come si fa a attivare la visione degli Mpeg2 in VLC? vanno scaricati dei codec? e come si installano?

Premetto che sono proprio all'inizio e qualche dritta con istruzioni per idiot proof sono gradite!

grazie Huh
29/07/2009 21:17
Find Quote
giovan ni Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #38
Stesso problema anche per me, il VLC, l'ho installato, ma non mi apre neppure i file audio.
Non dà segni di vita.
Come lo disinstallo?
31/07/2009 13:56
Find Quote
tugius Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #39
disistallalo da tasto dx->istalla/rimuovi->selzioni VLC
04/08/2009 09:13
Find Quote
fabr Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #40
Ciao a tutti, sono uno dei tanti che ha provato due o tre maniere diverse di installazione di VLC seguendo le guide di questo forum e altri,ma sempre con gli stessi problemi: non funziona.
A questo punto mi chiedo: ma perchè installare VLC??? perchè non ottimizzare MPlayer???? Ho letto le istruzioni di MPlayer: è un programma completo e apprezzato da moltissimi, ha tutti i diivers audio e video, i codecs e i demuxers eccetera...........forse che basta leggere le istruzioni per farlo andare??????????????
per quel che posso vedere io ha dei problemi solo con i filmati XVID perchè tutto il resto sembra che funzioni dai DVD ai filmati della mia fotocamera. Magari ha solo dei problemi di settaggio!!!!!!!!!!
ESISTE UNA GUIDA PER MPLAYER????
Mi chiedo: possibile che nel 2009 un player non riesca a decodificare dei film che si vedono bene da qualsiasi parte in ambiente Win XP????
Mi chiedo: l'ultimo VLC l'ho installato direttamente dal sito ufficiale Acer e l'installazione mi ha messo addirittura l'icona sul Desktop: possibile che ACER ABBIA UN PROGRAMMA CHE NON GIRA SU UN PRODOTTO SUO????
Mi chiedo: se Acer fornisce Limpus Linux con Mplayer perchè non fornisce la guida dettagliata sul come si setta sull' Acer One per poter vedere TUTTI i formati video visto che i driver dovrebbero esserci tutti?????
Detto questo, sono comunque molto contento della macchina, pagata come un telefonino, e che mi soddisfa pienamente per quel che riguarda il mio utilizzo, che è quello di avere un portatilino da un Kilo nello zaino che fa di tutto e di più, compreso quello di navigare dappertutto senza avere il problema dei virus.
Ah si, ancora una cosa: dove lo trovo un manuale completo e dettagliato dei comandi di Linux da utilizzare dentro la finestra terminale????? ........con scritto almeno cosa significano i vari sudo, yum eccetera....?????
Ciao a tutti, aspetto risposte..........
11/08/2009 16:10
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)