Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giapponese & altro
Autore Messaggio
michelangelo Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
giapponese & altro
grazie di aver aperto questo forum. premetto che non ho mai usato linux ma vorrei comprare un acer One con HD da 120, 1G di RAM e Linux. prima però vorrei sapere se questa macchina potrà fare alcune cose che mi servono:

1) è possibile installare un programma per la scrittura e gestione di caratteri giapponesi e per visualizzare pagine scritte con caratteri dell'asia orientale? mi hanno parlato di kinput2 o installare font di windows.
qualcuno ha informazioni a riguardo?

2) é possibile installare sul linpus di acer one un programma simile a windows movie maker? qualcosa di leggero per mettere due foto in fila con la musichetta sotto. nulla di spaziale.

3) molti di voi hanno installato VLC sull'acer one. ma legge anche formato mpeg-4? oppure oppone resistenza come windows media player? non so perchè, ma qusti benedetti filmati mpeg-4 sono un pò antipatici.

grazie a tutti
14/09/2008 12:51
Find Quote
Davide Mancori Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #2
RE: giapponese & altro
Abbiamo istallato Kinkput3 oltre a Scim e Anthy per poter scrivere in giapponese ma nell'icona in basso a destra non appare la possibiltà di impostare in questa lingua. Come possiamo fare ?
Un grazie a chi saprà darmi aiuto

Su win c'eravamo riusciti con Japanese IME ma su Linux non sembra possibile[/i]
08/02/2009 22:43
Find Quote
haku_93 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #3
RE: giapponese & altro
2) io ho usato editor di video pitivi, già istallato sull' Ubuntu Netbook Remix e va piuttosto bene...
24/08/2010 00:05
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)