Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GIOCHI] Come usare giochi di ultima generazione su aspire one
Autore Messaggio
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #1
[GIOCHI] Come usare giochi di ultima generazione su aspire one
Vi premetto di non farvi illusioni...
Però non posso negare di aver giocato a Burnout Paradise, Left4Dead, e Crysis con la grafica al palo su aspireone! E' una sensazione meravigliosa, fantastica... Incredibile vedere giochi dalla grafica mozzafiato girare in modo fluidissimo sul nostro caro acerino...
Vi starete sicuramente chiedendo... Dove sta l'intoppo??

Ebbene... L'intoppo ha un nome: http://www.streammygame.com
Stream my game è un servizio fornito dal suddetto sito internet, che ci permette di avviare un gioco sul nostro computer desktop per poi utilizzarlo dall'aa1.. Diciamo che è una sorta di VNC, però molto più potente.

Sinteticamente si installa la parte server del programma sul computer desktop e la client sull'aa1. Dal server selezioneremo i giochi che abbiamo in mente di provare su aspire one (basta selezionare l'eseguibile..), mentre dal client dovremo semplicemente selezionare il gioco da avviare e.... GIOCARE!! Il computer desktop quindi diventa l'elaboratore, mentre il client diventa la console di INPUT/OUTPUT e non fa il minimo sforzo!!

Il sito richiede una registrazione ma... fidatevi, ne vale la pena!! Con questo servizio da quanto ho capito si possono anche vedere film in HD ma mi pare che fare questo sia a pagamento...

Ovviamente gli aceristi più pignoli si staranno chiedendo che razza di utilità abbia un programma del genere visto che necessita comunque di un computer potente... Io rispondo subito facendo l'esempio di casa mia.. Ho il computer desktop in camera dei miei, nell'angolino... Giocare a Burnout paradise nell'angolino al buio è paragonabile a starsene spaparanzati sul divano belli comodi con l'aspire one??
Altra cosa, vedere giochi con quella grafica andare sul piccolino mi ha eccitato talmente tanto da farmi scendere qualche lacrimuccia di gioia!! Big Grin Big Grin Big Grin

Purtroppo c'è un bug che ho riscontrato con alcuni giochi, veramente odioso... Succede che c'è un tasto che rimane sempre schiacciato... Penso che la cosa sia risolvibile... Vi farò sapere!! Intanto provate e ditemi come vae che "sensazioni" si provano Cool Rolleyes
16/06/2009 00:04
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #2
RE: [GIOCHI] Come usare giochi di ultima generazione su aspire one
Nessuno prova?? Siete tutti degli aceristi pignoli?? Big Grin
18/06/2009 17:41
Find Quote
nicksoft Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 1
Modello Aspire One: 110X D150
Messaggio: #3
(18/06/2009 17:41)ciuffi Ha scritto:  Nessuno prova?? Siete tutti degli aceristi pignoli?? Big Grin

Ottima idea! Già mi divertivo ad accedere al pc fisso via terminal server e ad aprire le macchine virtuali (come delle scatole cinesi!) ma non provo il software da te indicato perchè non ho nessun gioco installato! Io al massimo gioco a SHINOBI con il mame o a qualche giochino Flash, e faccio tutto con l'acerino...

ma aspetto che qualcuno provi perchè mi incuriosisce la cosa!

Ciao

D150X Bluetooth 6 celle Xp / Win7 - A110X Xp / Win7 - Come velocizzare XP su SSD
[Immagine: moscamh6.gif]
19/06/2009 14:40
Website Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #4
We ma non prova nessuno?? Dai ragazzi voglio sapere se questo bug lo fa solo con il mio o è una cosa normale!! Funziona anche su linpus questo programma!!
26/06/2009 19:50
Find Quote
spike-aspireone Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #5
Grandeeee!
L'ho provato,è bellissimo,comunque il bug non è una cosa normale!
A me non c'è xD.
Comunque Bravissimooo!
27/06/2009 12:46
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #6
Veramente?? Ma porca p.....
Ma che giochi hai provato? E con che sistema operativo??
27/06/2009 13:05
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #7
spike dove sei finito??
05/07/2009 20:59
Find Quote
spike-aspireone Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #8
Eccomi qui ciuffi,io ho provato su molti sistemi operativi,poichè ho tanta voglia di consumare l'acerino xD!
Ho provato : ubuntu,linux4one o qlk del genere,xp,windows 7 ed infine ho riformattato tutto ed ora ti scrivo dal bellissimo acerino con il nostro solito sistema linux linpus lite,xò stavo provando a cercare qll con l'interfaccia di moblin,se era già uscito cmq...leggo dai tuoi post che tu non ci sei riuscito,xD!
P.S. Non x qualcosa xò...
Ho provato call of doity,the sims warcraft,trasformers,trackmania,il padrino,hitman,gta e fifa manager
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/07/2009 11:14 da spike-aspireone.)
06/07/2009 11:11
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #9
diamine!!! a me non vanno quei tre giochi che ho provato..
in questi giorni ne provo altri comunque Big Grin troppo figo quel programma Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/07/2009 23:24 da ciuffi.)
06/07/2009 23:16
Find Quote
tio pepe Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #10
unreal torunament gira perfettamente senza intoppi alla massima risoluzione e massima qualità su aa110 8 giga .... con windows 7

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
11/08/2009 05:04
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)