Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 7 voti - 4.43 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Come ripristinare il BIOS (A110, A150) in situazioni di emergenza
Autore Messaggio
Andrea86 Offline
Moderatore

Reputazione: 0
Modello Aspire One: 150X
Messaggio: #31
RE: [GUIDA] Come ripristinare il BIOS (A110, A150) in situazioni di emergenza
(30/11/2009 20:46)AspirinoDiesel Ha scritto:  a me continua a lampeggiare il led all'infinito.....disperazione!!!!!

Io credo che se continua così e se hai la garanzia ti conviene portarcelo!!!

Acer Aspire One A150....sono fiero di lui!!!
05/12/2009 01:26
Website Find Quote
denis92 Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #32
ma questa procedura funziona sul d150,?ho provato ma non riesco a farla premo esc e fn e il bottone di accensione ma non lampeggia ,parte un piccolo rumore tipo di caricamento dalla pen drive ,ma nnt ,non finisce piu ...Aiutooooo.

Mi spiegate come funziona la garanzia acer!
05/12/2009 12:21
Find Quote
brigo76 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #33
RE:Come ripristinare il BIOS (A110, A150) in situazioni di emergenza
Ciao ragazzi, ho letto e straletto il forum per poi provare ad aggiornare il bios del Mio piccolo acer aspire ONE 110, perchè la batteria non si caricava... Ora NON và più niente, solo quando collego lo spinotto della corrente, tenta lievemente di accendersi la spia arancione, ma per un secondo, poi il NULLA!!! Sapreste dirmi cosa ho combinato? ...e magari darmi un piccolo aiuto? Grazie lorenzo
16/12/2009 23:44
Find Quote
Andrea86 Offline
Moderatore

Modello Aspire One: 150X
Messaggio: #34
prova a fleshare di nuovo il bios!!
Quale bios usi ora?

Acer Aspire One A150....sono fiero di lui!!!
17/12/2009 00:09
Website Find Quote
brigo76 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #35
Non so che bios aveva il piccolino, ho solo provato ad aggiornarlo... cmq il pc a 1 anno esatto...
17/12/2009 22:13
Find Quote
francy Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #36
spero di scrivere nel posto giusto.. è mesi che non entro nel forum..perdonatemi se sbaglioSmile cmq io sono arrivata a formattare la chiavetta e metterci i due file... come dite voi e il sito dell'acer...ma ho solo una domanda: non perdo tutti i miei dati e documenti presenti nel disco c, se faccio tutta la procedura fino in fondo,vero?? ti prego di rispondere
grazie :*
28/12/2009 12:23
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #37
se flashi il bios nn perdi nulla di quello che hai in memoria
28/12/2009 17:20
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #38
Non perdi nulla, ma rischi che, come era successo a me, il registro di windows vada a farsi benedire, e che tu debba riformattare tutto...

Ciao Smile
28/12/2009 17:38
Find Quote
fabr Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #39
Anche il mio Acerino è morto!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè???? l'ho trattato con i guanti, non ho neanche cambiato il SO: continuo a usare Limpus!!!!!
perchè succede??? L'ho spento e non si è più riacceso!!!! L'unico segno di vita è il led verde ON e la ventolina che continua a raffreddare che cosa??? il cadavere!!!
Ora vado a leggere la guida per la resurrezione, poi vi farò sapere.
ciao a tutti. FAB.
P.S: se non mi sentite più è perchè non ce l'ho fatta e per la disperazione ho compiuto un atto inconsulto.
30/12/2009 20:40
Find Quote
fabr Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #40
Eureka!!!!!!! L'acerino è rescuscitato!!!!!!!!! GRAZIE CIUFFI!!!!!!!!!!!!!!grazie di cuore! La tua miniguida è stata eclatante e la procedura ha funzionato alla perfezione: ho cercato di fare esattamente come hai scritto e cioè ho formattato la chiavetta FAT (e non FAT32), ho messo i file per l'AOA110 postati da te e non quelli scaricati dal sito acer ( versione 3310) in quanto nel file zippato ho trovato molti files e non solo 2............non mi sono fidato e ho pensato che più roba c'e' e più qualcosa può andare storto (le istruzioni non le ho trovate).........invece le tue erano perfette ed è andato tutto bene.
ora vorrei fare alcune considerazioni: come è possibile che il bios si inchiodi così facilmente? l'unica cosa che mi viene in mente ora è quella di aver spento e fatto ripartire il mio Acerino con una chiavetta inserita Cruzer che ha un file di bootstrap autoinstallante (che non riesco a togliere neanche formattandola) .....può bastare quello a inchiodare un bios????
....e se così è perche nel sito ufficiale o nelle istruzioni non lo si dice???? a quel che ho letto è successo a molti. Grazie ai Forum si risolvono i problemi ma se non ci fossero i Forum?
Altre considerazioni: il sito ufficiale fornisce un bios 3310.la cartella scompattata è chiamata "BIOS ACER 3310 Windows AOA110 & AOA 150" : mi chiedo: è un bios per XP o funziona anche con Limpus? ci sono molti files, non solo due:è più completo e può evitare questo tipo di problematiche? io ho sofferto per una settimana in quanto avevo l'acerino morto e l'altro mio portatile (acer travelmate) con xp inchiodato (il colmo della sfiga) causa virus natalizio che neanche l'antivirus è riuscito a debellare. Ora va già meglio: il piccolino è ripartito con Limpus e il grande è rinato come nuovo con Ubuntu (troppo bello! il celeron adesso sembra un dual-core!).......sono contento. grazie di cuore a tutti voi dei Forum, a tutti quelli che si sbattono per stilare manuali comprensibili e utilissimi e a tutti VOI che state leggendo BUON ANNO NUOVO 2010.
30/12/2009 23:16
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)