Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Trasformare l'AspireOne in una vera e propria PlayStation portatile!
Autore Messaggio
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #1
Brick [GUIDA] Trasformare l'AspireOne in una vera e propria PlayStation portatile!
Ebbene si, come avevo promesso non appena diventato moderatore, ecco qui la guida per utilizzare il nostro netbook come console portatile per giochi playstation!!
Chiedo scusa per l'enorme ritardo ma non è stato facile trovare i giusti driver e le giuste configurazioni. Ma ad opera fatta il risultato è fantastico... Anzi, commovente per quelli che come me sono cresciuti con spyro, tekken, gran turismo e medievil!!
Fatemi sapere se funziona e come va!! Buon divertimento Wink

ps: ah quasi dimenticavo... il tutto è stato provato su AspireOne 110L con windows XP e tutte le ottimizzazioni descritte nel forum Big Grin

Se i giochi dovessero andare a scatti o con framerate bassi provate ad utilizzare questa configurazione (vedi "configurazione leggera.zip"), devo verificare se serva a qualcosa anche aumentare la frequenza di clock della GPU con GMA Booster, ma non mi sembra di aver notato miglioramenti.

Ricordo a chi prova di lasciare un'opinione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella guida c'è un errore, i giochi americani (ntsc) li chiamo ntfs, come il file system... mi sono confuso, scusate. Ringrazio l'utente u61016 di avermelo fatto notare Smile

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE!!!
Nel caso in cui il gioco non dovesse funzionare (schermata nera) provate a montarne l'immagine con daemon tools su un lettore virtuale, dopodichè dall'emulatore cliccate su File - Run CD-ROM.

Allegati
.pdf  Trasformare il nostro AspireOne in una playstation.pdf (Dimensione: 261.51 KB / Download: 505)
.zip  configurazione leggera.zip (Dimensione: 103.18 KB / Download: 186)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/08/2009 08:36 da ciuffi.)
26/07/2009 22:55
Find Quote
sixzeroone Assente
AspireOne Veterano

Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: [GUIDA] Trasformare l'AspireOne in una vera e propria PlayStation portatile!
c'e' un piccolo errore i giochi ntsc ( lo standard americano ) vengono chiamati ntfs ( il file system di microsoft)
sicuramente dovuto all'assonanza dei due termini.
27/07/2009 22:45
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #3
RE: [GUIDA] Trasformare l'AspireOne in una vera e propria PlayStation portatile!
ahahahahahhaha Big Grin Big Grin Big Grin hai straragione!! grazie di avermelo fatto notare, chiedo scusa per l'erroraccio ma è proprio come dici tu, mi sono confuso per il semplice fatto che sono due parole molto simili, purtroppo non posso nemmeno correggerla perchè non ho più il file word... quindi dovrei riscriverla, che voglia!! Big Grin
grazie ancora!!

comunque quelle 30 persone che hanno scaricato la guida sono pregate di lasciare un commento dicendo se l'emulatore con le configurazioni da me indicate funzioni bene o meno, grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/07/2009 22:53 da ciuffi.)
27/07/2009 22:51
Find Quote
jacksmoker Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Modello Aspire One: 150X
Messaggio: #4
appena ho un pò di tempo proverò di sicuro ;D
29/07/2009 00:51
Find Quote
excelsaga Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #5
a me non funziona... sto provando gran turismo 2 ma in avvio mi rimane la schermo nero
01/08/2009 19:47
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #6
ho appena provato gt2 e mi da il tuo stesso errore... però con altri giochi va!! che sarà mai?! non è che hai sbagliato bios? magari gt2 è pal e tu hai messo 1001 che è ntsc.. adesso lo provo con entrambi i bios..
niente non vuole proprio andare... bah! nemmeno spyro 2 va, però medievil 1, medievil 2, tombi 1 e tombi 2 vanno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/08/2009 23:52 da ciuffi.)
01/08/2009 23:51
Find Quote
excelsaga Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #7
dimmi un game che funziona...
02/08/2009 10:10
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #8
ne ho scritti quattro, leggi le risposte magari..
02/08/2009 18:06
Find Quote
excelsaga Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #9
Big Grin diciamo che sono titoli che non mi piacono molto .... Tongue
02/08/2009 18:09
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Messaggio: #10
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Big Grin adesso si spiega tutto... beh dimmi un po' che genere ti piace, così ne provo qualcuno...
02/08/2009 18:10
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)