Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare KDE 3.5 in Linpus Linux
Autore Messaggio
mr.dany Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 1
Messaggio: #41
RE: Installare KDE 3.5 in Linpus Linux
Salve a tutti...
Ho abilitato il menù destro,e bene o male ho seguito la guida per i Dummies...Ho creato lo Switch per i due desktop..ecc...Ripeto,bene o male quello che c'è nel manuale per i Dummies...
E mi è uscito un desktop così,e ne sono soddisfatto...
[Immagine: schermatavuota.th.png]
Volevo chiedere...Installando KDE non dovrò fare più lo SWITCH tra i desktop(cosa scomodissima!)?
Potrò avere i temi Emerald e il Compiz??
Aspetto vostre notizie...
Vi ringrazio...
PS:Ditemi che ne pensate della screen...è molto OSX
PS2:Ho provato ad usare le funzioni del forum,ma la screen era troppo grande e sono alle prime armi,non so come ridimensionarla!!
10/05/2009 10:06
Find Quote
mr.dany Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #42
Bhè...nessuna risposta?
28/05/2009 09:40
Find Quote
ulisse Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 2
Messaggio: #43
ragazzi volevo chiedervi una cosa. mi sta incuriosendo questo kde 3.5, ma vedo che ci sono anche tanti problemi (chi + chi meno li ha risolti). volevo capire una cosa. una volta installato kde dovrò nuovamente installate tutti i programmi che avevo prima??? cioè ff3, openoffice 3.0, vlc e tanti altri che avevo messo?? e se si la procedura è sempre la stessa???
grazie
p.s.
l'installazione nn la posso fare dal package manager???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/06/2009 19:33 da ulisse.)
24/06/2009 19:28
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #44
Attenzione, KDE è solo un ambiente grafico, è un desktop manager (un'altro desktop manager per Linux è Gnome). Pertanto non devi installare nuovamente i tuoi programmi che invece continueranno a funzionare, li troverai nel menu di KDE.
Forse non li troverai tutti, su questo non posso darti garanzie (magari qualcuno che ha seguito questa strada potrà rispondere) tuttavia anche KDE prevde un editor del menu di avvio. Questo ti permetterà, quindi, di aggiungere i programmi non rilevati.

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
24/06/2009 19:43
Website Find Quote
ulisse Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #45
grazie della risposta light. ma avrei un'atra curiosità: cosa cambia rispetto al menu xfce?? cioè io ho impostato lo switch dal menù clementoni a quello un pò + evoluto. se installo kde cosa mi cambia???
24/06/2009 19:47
Find Quote
ffortunato Online
AspireOne Guru

Messaggio: #46
Intanto hai a disposizione decine e decine di programmi da installare fatti solo per l'ambiente KDE che io trovo molto validi e parecchio ben fatti...
Poi la interazione con la rete a cui sei connesso è immediata, cioè vedi tutti gli hard disk etc. presenti (samba svolge un egregio lavoro!).

Ciao,
Franco
24/06/2009 20:06
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #47
Se installi KDE rinunci all'ambiente Linpus, quello a quattro quadranti per intenderci (quindi lo script per lo switch sarà inutile). KDE è un desktop manager molto più completo di Xfce (che solo di recente, null'ultima versione uscita proprio circa due mesi fa, ha iniziato a prevedere funzionalità ormai necessarie per un desktop manager: come ad esempio la gestione nativa delle cartelle su desktop e dei collegamenti sullo stesso).
Ovviamente questa completezza si paga in termini di prestazioni, KDE infatti (così come Gnome) richiede al sistema più risorse (in termini di memoria ram). Xfce ha il pregio di essere uno dei desktop manager più leggeri, e quindi adatto all'Aspire One.

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
24/06/2009 20:09
Website Find Quote
ffortunato Online
AspireOne Guru

Messaggio: #48
Light-Kun è certamente molto più esperto e informato di me su Linux ed i suoi consigli sono legge! :-)
Io però ti racconto la mia personale esperienza: ho 2 AAO gemelli. Su uno ho Linpus + switch a Xfce (che in pratica non uso perchè per quello che ci faccio - Internet, posta, qualche documento OpenOffice) mi basta Linpus). Sull'altro ho installato KDE 3.5. Non ho mai calcolato la differenza di tempi all'avvio, ma a occhio e croce parliamo di qualche secondo di differenza. Nell'utilizzo pratico io non mi accorgo della differenza di risposta del sistema se non per qualche secondo di attesa in più all'avvio di qualche programma e alla prima apertura del menù K. Comunque i tempi di risposta sono perfettamente comparabili con Xfce.
Inoltre non perdi la possibilità di usare i "quadroni" Linpus. In effetti al login scegli quale tipo di sessione vuoi aprire: KDE o Xfce, per una volta o come default. L'utilizzo in rete è mooooolto più pratico e comodo ed i programmi disponibili sono interessanti. Utilizzo quindi KDE quando ho bisogno di farne un uso più professionale ed esteso. KDE lo trovo molto valido.

Ciao a tutti,
Franco
24/06/2009 21:17
Find Quote
ulisse Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #49
buonasera a tutti. ho rprovato ad installare kde ma è stato un flop. dopo aver aperto sudo pirut e scaricato il pacchetto mi ha dato errore. ho proceduto ad disinstallare kolourpaint e riprovato a scaricare kde, ma ci sta mettendo una vita a risolvere le dipendenze. sono almeno un 15 min che aspetto, ma pare nn succeda nulla. sinceramente vorrei tornare indietro, ma nn riesco a trovare dove sono i file del kde che ho scaricato. vorrei eliminarli perchè mi occupano spazio. dove posso trovarli???
26/06/2009 23:14
Find Quote
ulisse Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #50
veramente notevole kde. appena installato. molto bello. spero sia anche altrettanto funzionale
scusate tanto ma quando vado nel centro rete devo creare una nuova connessione per evitare di inserire sempre la pass oppure c'è qlc opzione direttamente??
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/07/2009 20:11 da ulisse.)
01/07/2009 20:06
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)