Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione da zero di XP su Kav10
Autore Messaggio
501824679 Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sad Installazione da zero di XP su Kav10
Buongiorno a tutti,

sto cercando senza risultati di fare una installazione da zero di XP sul kav10.

L'HDD è formattato, non era stata salvata un'immagine del disco, non ho i cd di ripristino ma ho un cd originale di XP home.

Sorge il problema dei driver SATA. Con Nlite ho già provato svariate volte ad aggiungere al cd d'installazione di XP i driver SATA scaricati sia dal sito ACER che da quello della Intel relativi al chipset, ma niente da fare l'hard disk (è un Toshiba) non viene visto e viene sempre fuori la famigerata schermata blu.

Ho provato anche a modificare dal bios il settaggio del SATA mode Ide o AHCI ma non si sfonda.

L'hard disk è perfettamente funzionante, tra l'altro l'ho staccato e tramite adattatore l'ho attaccato ad altro mio pc come se fosse un Hard disk esterno tramite USB, ho fatto lo scan disk, niente tutto ok.

HO anche copiato dentro l'hard disk la cartella I386 del cd di installazione di XP ma non so come lanciare il winnt.exe per l'install da DOS, avrei di nuovo bisogno di "qualcosa" sul lettore DVD esterno in grado di "vedere" l'hard disk, un book disk o qualcosa del genere.
Posso "preinstallare" XP sull'hd quando lo attacco come usb al mio desktop?

Sono disperato
L'unica cosa che vede l'hd SATA è Linux...

grazie dell'aiuto

G
10/11/2011 11:59
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Installazione da zero di XP su Kav10
i driver sata non sono integrati in xp purtroppo, ho recuperi un cd con gia integrato il sp3 oppure cambi SO e passi a w7 che li ha integrati.

con Nlite sei sicuro di aver fatto la procedura corretta?? è strano che nn ti abbia integrato i driver correttamente
10/11/2011 13:06
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)