Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE LINUX4ONE passo passo (foto)
Autore Messaggio
nefertiti Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 2
Messaggio: #1
Wink INSTALLAZIONE LINUX4ONE passo passo (foto)
L'unica cosa che vi consiglio e non fare la configurazione manuale ma guidata se siete imbranati come me
continua:
continua:
(02/11/2008 14:52)nefertiti Ha scritto:  L'unica cosa che vi consiglio e non fare la configurazione manuale ma guidata se siete imbranati come
continua:
continua:

l'immagine 41 è andata fuori posto
Ho volutamente saltato la parte dove si inserisce il fuso orario e la lingua che chiaramente è scontato. Quando finisce l'installazione e deve riavviare vi chiederà quale Kernel segliere e voi metterete install_new e tutto dovrebbe funzionare . Se avete ancora problemi chiedete e riprovate tanto come disse il GRANDE RYO-SAEBA i computer non mordono e non si rompono provate provate provate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/11/2008 16:07 da zab.)
02/11/2008 14:52
Find Quote
sgammi Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: INSTALLAZIONE LINUX4ONE passo passo (foto)
sono felice di essermi avventuraro ...... nel mondo Linux.......

tutto Ok durante l'installazione (anche se se scelgo "NO" come indicato nella foto 37 non mi funziona il Wirelles)

.... una curiosità: è indispensabile portare ad 1Gb di ram l'Aspirone... o sono sufficenti 512Mb?

......... saluti
04/11/2008 22:09
Find Quote
dbzladsl Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 1
Messaggio: #3
io con ubuntu (linux4one) e 512mb vado + ke bene! Smile
04/11/2008 22:30
Find Quote
mari60 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #4
Ciao Nefertiti
premetto che uso ubuntu 8.04 su pc e mi trovo benissimo
Ora ho un acer one 150L ma non mi piace linpus
Vorrei mettere linus4one ma non riesco ascaricarlo
Non ho emule, se vado all'indirizzo ftp entro ma non riesco a scaricarto e non conosco torrent
Ti prego di auitarmi
:icon_cry:
09/11/2008 11:42
Find Quote
jolajola Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #5
mi viene da piangere.. ho rifatto tutto come scritto, cliccando "no" poi ripartizione guidata usa l intero disco, poi install new e poi a me esce un altra domanda del tipo "stopo instal..?" e rispondo no per analogia alla prima domanda. accendo e il wi fi non va, da terminale risulta che ho il kernel vecchio.. allora da terminale digito dpkg ecc come avete scritto nell altro post, sta di fatto che il kernel nuovo non mi si installa mai mai mai!! o sono sfigata o non lo so.. non so più come provare.. reinstallare di nuovo mi sembrai inutile.. che sia "rotta" la iso che ho scaricato? non so cos altro pensare.. a sto punto torno a xubuntu..
09/11/2008 14:38
Find Quote
Sto88 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #6
Identico problem riscontrato da me... Nn me lo so spiegare sinceramente...
09/11/2008 19:57
Find Quote
jolajola Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #7
(09/11/2008 19:57)Sto88 Ha scritto:  Identico problem riscontrato da me... Nn me lo so spiegare sinceramente...

ciao sto88.. inizio a pensare che il mio aspire one sia umano.. non so perchè, so solo che stamattina mi sono svegliata, ho acceso il pc, sono andata su terminale,ho digitato sudo uname -a.. e sorpresa: il pc presenta il kernel giusto!! questo creato dal forum!! finalmente.. purtroppo non so spiegarti perchè.. so che ieri ho fatto per l ultima volta quella procedura dal terminale.. e poi basta, non so perchè questa volta abbia funionato!! ora il mio problema è che mi trova la rete, prende bene, ma se clikko su firefox non mi entrai in internet.. ma nonostante questo sono contenta lo stesso!! :-) ora vedo come mettere a posto quest ultimo problema.. che fatica linux, siamo stati viziati da windows.. :-)
10/11/2008 10:58
Find Quote
diablos Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #8
raga premetto di essere quasi totalemente un neofita di linux, sto scaricando linux4one per il mio aone
spero di non avere problemi
12/11/2008 17:52
Find Quote
Wildcloud Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 1
Messaggio: #9
Se segui le indicazioni dei post precedenti non avrai problemi,In bocca al lupo
12/11/2008 20:16
Find Quote
nefertiti Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 2
Messaggio: #10
(04/11/2008 22:09)sgammi Ha scritto:  sono felice di essermi avventuraro ...... nel mondo Linux.......

tutto Ok durante l'installazione (anche se se scelgo "NO" come indicato nella foto 37 non mi funziona il Wirelles)

.... una curiosità: è indispensabile portare ad 1Gb di ram l'Aspirone... o sono sufficenti 512Mb?

......... saluti

come ho premesso sono abbastanza imbranata l'unico consiglio che mi sento di darti spulcia il forum e troverai le risposte :icon_smile:
(09/11/2008 11:42)mari60 Ha scritto:  Ciao Nefertiti
premetto che uso ubuntu 8.04 su pc e mi trovo benissimo
Ora ho un acer one 150L ma non mi piace linpus
Vorrei mettere linus4one ma non riesco ascaricarlo
Non ho emule, se vado all'indirizzo ftp entro ma non riesco a scaricarto e non conosco torrent
Ti prego di auitarmi
:icon_cry:

Nel forum troverai tutte le risposte io non sono la persona giusta a cui chiedere, ho voluto dare un supporto fotografico per aiutare graficamente chi come me non ha dimestichezza con l'informatica spulcia leggi fai domande troverai tutti gli aiuti. In bocca al lupo
Caro Wildcloud spero di aver dato un supporto ha tutte le persone come me che non hanno grande dimestichezza con l'informatica.:icon_smile:
(12/11/2008 20:16)Wildcloud Ha scritto:  Se segui le indicazioni dei post precedenti non avrai problemi,In bocca al lupo

Caro Wildcloud spero di aver dato un supporto ha tutte le persone come me che non hanno grande dimestichezza con l'informatica.
:icon_smile: a volte le immagini aiutano più delle parole
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/11/2008 22:50 da zab.)
12/11/2008 22:39
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)