Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Limpus puo gestire un dvd RW?
Autore Messaggio
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Reputazione: 0
Messaggio: #1
[RISOLTO] Limpus puo gestire un dvd RW?
Ciao e
Buon Ferragosto
Volevo salvare dei dati su un dvd RW usando un External Dvd Writer model SES084 Sansung collegato usb.
Lui legge perfettamente i dvd scritti non riesco a fargli vedere un dvd nuovo sia del tipo dvd+RW che del tipo dvd-RW e quindi non se a Limpus gli manca un programma per gestire il masterizzatore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/10/2010 20:44 da Light-Kun.)
15/08/2010 10:50
Find Quote
beva Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: limpus puo gestire un dvd RW
linpus non c'entra proprio in quanto è il masterizzatore che "gestisce" il lavoro. Prova a usare lo stesso DVD RW su un pc "normale", magari il disco che hai usato è difettoso o il masterizzatore ha problemi.
Inoltre controlla bene le impostazioni del programma che usi per masterizzare.

ciao
beva

[Immagine: digicom.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/08/2010 11:16 da beva.)
15/08/2010 11:14
Find Quote
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #3
Mettendo unità dvd nell usb di windows 7 ha cercato i suoi driver è apparsa come un unita dvd rw e li ho messo un dvd rw e ho fatto in modo di creare un disco come un unità riscrividile e poi ho messo in linux e è apparsa un unità con UDF volume e li ho potuto scrivere masterizzare in quel disco però preparato in windows7.Togliendo il disco unita dvd non si visualizza anche se collegata usb se metto il disco appare di nuovo come UDF VOLUME .Se io il disco non lo avessi preparo in windows perchè limpus non lo può fare lui forse manca di un drivers o di un programma che lo riconosce anche senza disco '!

Non ha inciso scritto niente nel dvd ha segnato come se fosse dentro ma quando ho espulso il disco ha detto
scrittura dati sul supporto
Ci sono dati che necettinano di esseri scritti sul disco udf volume prima della rimozione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/08/2010 14:12 da iosonomau.)
15/08/2010 13:48
Find Quote
ffortunato Online
AspireOne Guru

Reputazione: 1
Messaggio: #4
Ciao iosonomau,

credo che forse non hai installato nessun programma per masterizzare. Non so se esiste qualche programma Linux per creare supporti pronti in formato UDF. Sicuramente sotto Linpus puoi usare il programma di masterizzazione GnomeBaker che trovi qui: http://support.acer-euro.com/drivers/not..._110.html.

Ciao,
Franco
16/08/2010 23:27
Find Quote
iosonomau Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #5
(16/08/2010 23:27)ffortunato Ha scritto:  Ciao iosonomau,

credo che forse non hai installato nessun programma per masterizzare. Non so se esiste qualche programma Linux per creare supporti pronti in formato UDF. Sicuramente sotto Linpus puoi usare il programma di masterizzazione GnomeBaker che trovi qui: http://support.acer-euro.com/drivers/not..._110.html.

Ciao,
Franco

http://www.acer.com/aspireone/support/files/files.html
Qui ho trovato grazie ,proverò
CIAO
19/08/2010 15:39
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)