Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modulo joydev
Autore Messaggio
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Punti: 1325
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #1
Modulo joydev
In questi giorni ho trovato il tempo per provare ad installare alcuni emulatori per consolle. Appena posso scriverò qui sul forum i passi da seguire (davvero molto semplici). Tuttavia mi chiedevo se era possibile installare un joypad, tramite porta usb. Dopo alcune ricerche effettuate in rete sono venuto a conoscenza di una procedura per installare e configurare un joypad ma non riesco ad applicarla al nostro AA1, avrei bisogno di un modulo da caricare. Il modulo è "joydev" (in verità anche altri, ma potrebbe bastare solo questo, poi si vedrà) e non è presente sul nostro netbook.
Con il comando "lsmod" ricevo una lista dei moduli presenti sul sistema ma fra questi "joydev" non compare. Volevo quindi sapere se lo stesso è presente sotto altro nome oppure effettivamente assente. In quest'ultimo caso, dove posso rimediarlo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
17/03/2009 10:40
Website Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Punti: 1148
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #2
RE: Modulo joydev
Ciao,
penso sia proprio assente, cancellato durante l'alleggerimento "alla Linpus".
Se hai pazienza vedo di rimediare il file .ko con il modulo.

Ciao Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
19/03/2009 14:25
Website Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Punti: 1148
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #3
Eccoci qua: il file .zip allegato va posizionato nella cartella Downloads e poi vanno lanciati i seguenti comandi da terminale.

.zip  joydev.zip (Dimensione: 4.76 KB / Download: 41)

Codice:
unzip -j Downloads/joydev.zip
sudo cp joydev.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/input/
sudo depmod
sudo modprobe joydev

Il comando modprobe va lanciato ogni qualvolta hai bisogno del modulo joystick, in quanto esso richiama il modulo joydev.
Spero di esserti stato utile.

Ciao Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/03/2009 14:36 da Gozzi.)
19/03/2009 14:36
Website Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Punti: 1325
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #4
Perfetto Gozzi, proprio quello che cercavo. Ho appena provato a configurare un joypad attraverso il modulo da te inviato. La procedura è davvero semplice (ho usato un joypad riconosciuto dal sistema come SIGHT FIGHTER ACTION USB). Confermo pertanto i comandi da te descritti nonchè il path (informazione utilissima) in cui collocare il modulo. Appena ho tempo descrivo qui sul forum la procedura da me seguita abbinandola all'installazione ed uso di un emulatore per consolle.
19/03/2009 22:27
Website Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)