Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale sistema operativo utilizzate nel vostro Aspire One?
Autore Messaggio
blobay Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Quale sistema operativo utilizzate nel vostro Aspire One?
Il pc che hai provato te sicuramente era il modello 150, che contiene di default 1GB di ram e HD da 120GB a dischi "rotanti". Tutte migliorie che potresti apportare al tuo "vecchio" aspire 110, leggendo semplicemente le guide che trovi anche dentro questo sito e che in parte hai già eseguito.

Personalmente non ho tutte le tue esigenze, ma ho comunque abbandonato subito linpus perché non supportava nativamente firefox3, avrei dovuto decidere o per opera o tentare un'alternativa più radicale.
Dato che mi piace speimentare, ho optato per linux4one (http://www.linux4one.it mi permetto di scriverlo per intero dato che Gozzi lo sponsorizza apertamente).
Se vai sul sito vedi tutte le caratteristiche del s.o.: kernel ottimizzato, leggerezza, basato su ubuntu7.04...
Ha praticamente tutto quello che richiedi te, con le differenze classiche che trovi tra linux e Windows.

Sui singoli programmi ci sono o alternative valide, o ottimi sostituti, ma immagino già li conoscerai tutti o quasi.
04/12/2008 13:41
Find Quote
doublecir Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #22
(04/12/2008 13:41)blobay Ha scritto:  Il pc che hai provato te sicuramente era il modello 150, che contiene di default 1GB di ram e HD da 120GB a dischi "rotanti". Tutte migliorie che potresti apportare al tuo "vecchio" aspire 110, leggendo semplicemente le guide che trovi anche dentro questo sito e che in parte hai già eseguito.

Personalmente non ho tutte le tue esigenze, ma ho comunque abbandonato subito linpus perché non supportava nativamente firefox3, avrei dovuto decidere o per opera o tentare un'alternativa più radicale.
Dato che mi piace speimentare, ho optato per linux4one (http://www.linux4one.it mi permetto di scriverlo per intero dato che Gozzi lo sponsorizza apertamente).
Se vai sul sito vedi tutte le caratteristiche del s.o.: kernel ottimizzato, leggerezza, basato su ubuntu7.04...
Ha praticamente tutto quello che richiedi te, con le differenze classiche che trovi tra linux e Windows.

Sui singoli programmi ci sono o alternative valide, o ottimi sostituti, ma immagino già li conoscerai tutti o quasi.

grazie...me ne farò subito una cultura in merito...
spero solo non rallenti di molto...
ke con linpus...tuttosommato....era abbastanza veloce...
15sec x il boot....mmm
scusa...ma anche se le altre distro non sono legali...
volevo sapere solo quale è più indicata per il mio aspirino...e non dove prenderla

niente male st "Aspirino" :-)
04/12/2008 19:19
Find Quote
blobay Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #23
15 secondi non li batti con niente :icon_twisted:
Altre distro oltre L4O c' è winxpliteSP3, oppure Gozzi sta provando Fedora10 con LXDE, che sembra essrgli andata a genio e mi ha incuriosito non poco, aspetta un suo commento in merito magari :icon_surprised:
04/12/2008 23:21
Find Quote
doublecir Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #24
...ma ora che c'ho quel 1.5gb di ram, con quale distro ne trarrei vantaggi?
perkè se resto con linpus...mi sento solo di aver speso soldi inutilmente....o no?:icon_surprised:

niente male st "Aspirino" :-)
05/12/2008 08:12
Find Quote
blobay Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #25
Con quella ram puoi mettere tutto, anche vista volendo.
Fai dei tentativi, vedi quella più adatta per te, io mi trovo bene con L4O anche se non mi funziona teamspeak perché lo conosco.
Se te guardi solo i tempi di avvio, rimani con linpus; se sei abituato con windows e sei amante degli antivirus, vai di xp :icon_twisted: ; se vuoi sperimentare novità, prova fedora 10 con LXDE...

Il bello è poter scegliere, ovviamente non potrai pretendere il massimo da un prodotto che ha il processore di un telefono e no fa nemmeno le chiamate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/12/2008 08:58 da DaveLin05.)
05/12/2008 08:57
Find Quote
mr.preludio Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #26
iovorrei installare opensuse ma non arrivo Sad help!
08/12/2008 14:44
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)