Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale sistema operativo utilizzate nel vostro Aspire One?
Autore Messaggio
Iperzampem0 Offline
AspireOne Friend
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Smile Quale sistema operativo utilizzate nel vostro Aspire One?
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere che sistema operativo utilizzate nel vostro Aspirino :icon_cheesygrin: ! Votate tutti!!! Chi vuole può dire le sue motivazioni!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/11/2008 16:26 da Macmario.)
26/11/2008 16:23
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #2
RE: Quale sistema operativo utilizzate nel vostro Aspire One?
In test da oggi Fedora 10, tutto ok con LXDE come desktop manager.
Di solito però Linux4One stramodificato. :icon_cheesygrin:

Ciao

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
26/11/2008 20:51
Website Find Quote
wolwerine67 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #3
dopo l'esperienza di winz (con hw di fabbrica) ho reinstallato limpus, ho fatto varie modifiche grafiche per avere un desk decente ma a quanto pare il mio A110 vuole il suo limpus con le icone "orribili" se no si offende e mi fa i dispetti:ilovefirefox: volevo installare fedora10 ma non voglio spender soldi per ram aggiuntiva e inoltre 8mega di scheda grafica sono poche:icon_cry: inoltre la batteria è molto scarsa con limpus figuriamoci con altri os.
comunque prima o poi devo cambiare distro perchè limpus lite proprio non mi piace:icon_wink:
27/11/2008 22:24
Find Quote
RobertoBuzza Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 1
Messaggio: #4
ma Leopard quando dura? Un quarto d'ora di batteria? Tongue

Qualcuno che l'ha installato vuole spiegarmi la procedura?
28/11/2008 00:47
Find Quote
Iperzampem0 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #5
(28/11/2008 00:47)RobertoBuzza Ha scritto:  ma Leopard quando dura? Un quarto d'ora di batteria? Tongue

Qualcuno che l'ha installato vuole spiegarmi la procedura?
Ciao!!!
In questi giorni sono riuscito a provare ancora una volta l'installazione di Leopard, però stavolta SOLO quello... senza Vista e Windows 7! Così da avere quasi un vero e proprio MAC! :icon_cool:
Forse entro oggi pomeriggio posto un'altra GUIDA su come installarlo!
Rispondendoti, la batteria dura sulle 2 ore (quindi come nella media), però ci sono 3 pecche: NON è presente appunto l'indicatore della batteria (anche se però dovrebbe essere risolvibile con l'installazione di qualche kext); NON funziona la scheda wireless Atheros interna all'AAO. C'è però la possibilità di cambiare scheda interna con una compatibile al 100% con MAC, però è difficile almeno per me!! Quindi per esempio ho acquistato una chiavetta Wireless USB della D-Link da 15€! Ora non ricordo il modello... Lo saprete più tardi :icon_cheesygrin: ; infine NON funziona la modalità "Sleep", in quanto invece di adare in standby o sospensione o come volete chiamarla, l'Aspire si riavvia...
Forse in un prossimo futuro verrà risolto tutto...
I driver della scheda wifi Atheros sono in sviluppo da parecchio tempo da qualche hacker... Ma tardano ad arrivare... Forse servono donazioni per il progetto... :icon_confused:
28/11/2008 10:39
Find Quote
RobertoBuzza Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #6
capisco. Sinceramente me lo sarei accollato di installarlo sul potratilino.. piuttosto, so che esiste una (non so come chimarla) "versione modificata" dal nome tipo iatkos (no è questo, ho cercato su google Tongue )
Non è che cambia qualcosa?
28/11/2008 14:05
Find Quote
Iperzampem0 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #7
(28/11/2008 14:05)RobertoBuzza Ha scritto:  capisco. Sinceramente me lo sarei accollato di installarlo sul potratilino.. piuttosto, so che esiste una (non so come chimarla) "versione modificata" dal nome tipo iatkos (no è questo, ho cercato su google Tongue )
Non è che cambia qualcosa?
Si si, hai ragione! Esistono 3 versioni "principali" di Leopard, ovviamente modificate apposta per essere installate in un comune pc e sono:
iAtkos 4.0i ; Kalyway 10.5.2 ; iDeneb 1.3. :icon_cool:
Dunque... se vai sul forum di AspireOneUser trovi la procedura per installare la iAtkos 4.0i sul nostro caro portatilino! MA, ho trovato migliore installare la Kalyway 10.5.2 perchè poi, aggiornando fino alla 10.5.5, potrai scaricarti i futuri updates ufficiali della Apple!!! Senza ricorrere ad ulteriori complicanze! Questo perchè avrai il vanilla kernel installato (cioè il kernel ufficiale Mac)! :icon_smile:
Entro oggi pomeriggio vedrai la mia guida... :icon_wink::icon_wink:
28/11/2008 14:17
Find Quote
RobertoBuzza Offline
AspireOne Veterano

Messaggio: #8
Tongue ma babbè che io non ne capisco una benemerita mazza... Tongue

Casomai la sfrutterò per installarlo in un portatile più capiente.. anche se senza driver siamo punto e daccapo..
28/11/2008 15:42
Find Quote
Iperzampem0 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #9
(28/11/2008 15:42)RobertoBuzza Ha scritto:  Casomai la sfrutterò per installarlo in un portatile più capiente.. anche se senza driver siamo punto e daccapo..

...infatti... :icon_sad:
28/11/2008 16:17
Find Quote
Iperzampem0 Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #10
Up up up!!! :icon_cheesygrin:

Votate ancora! Mancano parecchie persone all'appello, forza! :icon_biggrin::icon_wink:
30/11/2008 12:48
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)