Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristinare alt + f10
Autore Messaggio
ranmamez Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ripristinare alt + f10
Salve a tutti.
Sono giorni che sto sbattendo la testa inutilmente per questo problema.
Premessa: mi hanno dato un D255, uno di quelli con android incluso, per metterci su XP al posto di 7.
Tento di installarlo tramite chiavetta USB, ma non va bene, l'installazione non prosegue e, non so come, alla fine succede il disastro: la combo alt + f10 non funziona più, pur rimanendo intatta (credo) la partizione PQSERVICE.
Ho tentato di tutto, restore e/o ripristino dell'mbr col dvd di 7, ho cercato i file MBRWRWIN.exe e RTMBR.bin/RTMBR2.bin nella part. PQSERVICE senza trovarli, così ho pensato persino di scaricarli e provare a usarli lo stesso (da prompt dei comandi col dvd di 7), ma NIENTE DA FARE.
Il computer pare intercettare la combo tasti ma mi appare una schermata successivamente alla combo che mi riporta il seguente errore:
Windows Boot Manager

Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:

1. Insert your windows installation disc and restart your computer.
  2. Choose your language settings, and then click "Next."
  3. Click "Repair your computer."

If you do not have this disc, contact your system administator or computer manufacturer for assistance.

Status: 0xc0000034
Info: An unexpected error has occurred.

Naturalmente ho scansionato questo forum in cerca dell'aiuto che mi serve, ma senza successo.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

P.s.: ah, dimenticavo, un amico mi ha inviato l'Acer eRecovery Management di un suo Aspire One non ricordo che versione, che installato sia su 7 che su XP paiono funzionare: l'ho utilizzato per provare innanzitutto a masterizzare i dischi di recovery, e stranamente il primo l'ha masterizzato, il secondo non ne voleva sapere, così ho tentato di fargli creare le ISO con Virtual CD, per poi masterizzare solo il secondo, e in effetti la procedura ha funzionato, ma, tanto per continuare nella linea di sfighe, quando faccio il recovery dai DVD, il primo funziona e il secondo non lo vuole accettare, pur essendo masterizzato perfettamente (nessun settore guasto, controllato con tutti i miei lettori, tra cui quello usato con l'adattatore USB sul Netbook).
Insomma sono proprio alla frutta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/11/2011 18:59 da ranmamez.)
19/11/2011 18:56
Find Quote
ranmamez Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #2
RE: Ripristinare alt + f10
Aggiunta: ho tentato anche di salvare l'MBR di un D260 e ripristinarlo sul D255 incriminato e una cosa effettivamente è cambiata: non partiva più niente, rimaneva in schermo nero concursore lampeggiante, sia che prema alt+f10 che non lo prema. Probabilmente serve l'MBR di un D255 con android.
Ah, per inciso, la partizione di 4 Gb con Android è completamente scomparsa, probabilmente per colpa dei dvd di ripristino che ho tentato di masterizzare invano. Sad
A questo punto credo che mi serva un immagine completa di un HDD di un D255 con Android perfettamente funzionante, ma sono giga e giga di roba.
Se qualcuno ha qualche altra idea si faccia vivo per favore. Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/11/2011 16:01 da ranmamez.)
23/11/2011 16:01
Find Quote
ranmamez Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #3
Insomma niente?
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare???? Possibile che nessuno abbia questo modello di Aspire One???
28/11/2011 03:47
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Reputazione: 6
Messaggio: #4
se non hai interesse ad avere android ti basta recuperare un dvd di w7 starter e usarlo con il tuo seriale altrimenti penso che ormai l'unica alternativa sia copiare l'immagine del disco completo
28/11/2011 13:41
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)