Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino BIOS d250, suona
Autore Messaggio
devel Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ripristino BIOS d250, suona
Salve a tutti,
sto cercando di resettare il BIOS del mio aspire one d250 con Win XP con le seguenti istruzioni trovate in rete:

Step 1. Formattate la chiavetta USB con filesystem FAT (io sono affezionato all'intramontabile tool di HP ma potete usare qualsiasi applicazione di formattazione);
Step 2. Caricate i file FLASHIT.EXE e KAV60.fd (la vostra versione del BIOS potrebbe essere differente);
Step 3. Inserite la pendrive USB nella porta USB dell'Acer aspire One D250, spegnete il netbook e rimuovete la batteria;
Step 4. Tenendo premuta la combinazione di tasti Fn+Esc riaccendete il laptop;
Step 5. Incrociate le dita e aspettate che termini il flash del BIOS;
Step 6. Se la procedura di ripristino del BIOS è andata a buon fine vedrete il vostro Aspire One D250 riavviarsi e riapparire la schermata di boot.

Quando vado ad eseguire lo Step 4 l'aspire comincia a suonare, vi è mai successo? avete suggerimenti?

p.s.
ho notato che nonostante il monitor sia completamente nero, al click del caps-lock la lucina di riferimento si accende, secondo voi è normale in questi casi? Mi viene il dubbio che sia partito il monitor, rimane il fatto che il BIOS si dovrebbe comunque aggiornare e non far suonare l'aspire.
24/12/2011 10:19
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)