Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino configurazione di sistema xp su acer aspire one(kav10?)
Autore Messaggio
SANDROAMILCARE Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
ripristino configurazione di sistema xp su acer aspire one(kav10?)
devo riprisitnare il mio xp su un acer (piccolo) aspire one, ma mi f a il ripristino solo a un mese, cioè il calendario del ripristino non torna alla data di a cquisto del 2009(PIU o meno)ma solo il mese dicembre passato.c'è quache trucco?(ricaricare il ripristino??) si puo' fare dal bios?e se non si puo' fare , cosa mi consigliate?non ho il masterizzatore- lettore quindi non posso formattare e rimettere il cd che non ho,(e che non vorrei formattare) sapete se posso caricare il erecovery(solo che mi sembra che lo accetti solo d a vista in poi)e dove si trova un erecovery per xp.oppure se si posssono collegare due pc o fare queste immagini che non so cosa sono.grazie a chi mi aiuta.

mi hannoi risposto cosi:
Ciao, benvenuto, naturalmente puoi fare solo il ripristino distruttivo.. Molti portatili hanno una partizione nascosa sul disco, controlla sul manuale se è presente anche sul tuo, se si però ricorda di salvare i dati importanti, perchè verrà formattato e reinstallato.
Ciao
al che ho risposto:
il manuale non ce l'ho piu'.o non lo trovo piu'.i dati li ho gia' tutti salvati. ma come mai non mi fa il ripristino dall'inizio della vita del pc, ma invece me lo fa solo a un mese?è s altato il calendario, o è successo qulacosa ?e cosa me ne farei di questa partizione nascosta sul disco??'e cos a ci sarebbe dentro?
risposta:

Il ripristino di sistema che sfrutta i punti di ripristino di volta in volta salvati, non corrisponde ad una formattazione e reinstallazione, quindi non puoi metterli sullo stesso piano... Non ti da i punti di ripristino vecchi, semplicemente perchè o la quantità del disco assegnata al salvataggio di questi punti è piena, quindi ti mantiene solo quelli più recenti, cancellandoti i vecchi, oppure perchè i vecchi son stati cancellati a seguito di una pulizia di sistema... (che può interessare anche la cancellazione dei vecchi punti di ripristino).
Molti brand fanno uso di software di ripristino che ripristinano alla condizione di fabbrica il pc (quindi formattando e reinstallando il sistema ed i programmi che hai trovato quando hai acquistato il pc), spesso, questi software, oltre che usare il classico cd/dvd di ripristino, possono far uso appunto di una partizione nascosta, partizione che appunto contiene il ripristino di fabbrica.
Per il manuale, potresti usare il sito dell'acer per scaricarlo, in base al tuo modello specifico.
Per il ripristino da partizione nascosta, dovresti provare la combinazione di tasti:

Alt + F10

da usare all'avvio del pc, questo dovrebbe avviare il programma eRecovery.

Ciao
alt+f10 non ha cominato nulla...mi parte il pc normalmente....anzi mi viene un a schermata all'inizio come se lo a vessi messo in standye, anche se ho chiuso tutto....
qualcuno ha qulache idea????
ma non si puo' caricare l'erecovery su xp come ho fatto con vista??'ci sono erecovery da qualche parte per xp o è impossiile????? e se partiziono il disco e carico un'altro sistema operativo sullla seconda partizione, la prima rimane sempre lenta o no?siccome sono senza masterizzatore, posso copiare i file che ho in c e installarli in d???
cosa ne dite??'e ste immagini a cosa servono???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/01/2012 14:07 da SANDROAMILCARE.)
07/01/2012 14:00
Find Quote
Indigo Wendigo Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 0
Modello Aspire One: 110X
Messaggio: #2
RE: ripristino configurazione di sistema xp su acer aspire one(kav10?)
La risposta è corretta, i punti di ripristino di windows sono piccole "istantanee" dello stato di Win in quella data, ma non equivale ad un ripristino completo/formattazione come sarebbe quello da cd, e per problemi di spazio su disco non è possibile che tu abbia ora lo stato iniziale del 2009. Per ripristinare da capo devi usare il cd oppure, in alcune versioni, la chiavetta usb che era insieme all'Acerino quando l'hai comprato. So che è una rottura perchè devi salvare tutti i dati e poi reinstallare tutti i programmi, ma avresti il netbook come nuovo. Non vorrei sbagliarmi ma qualcuno aveva postato un'immagine della chiavetta usb da usare per ripristinare, prova a cercare.. comunque sei sicuro di non avere i cd da qualche parte?
05/02/2012 19:36
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)