Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] A110L: si spegne dopo circa 30 secondi dall'accensione!
Autore Messaggio
carl_79 Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: A110L si spegne dopo una 30ina di secondi dopo l'accensione
si...in effetti credevo fosse quello ed ho installato l'ultima versione dal sito acer ..ma nessun cambiamento...
seconde una periferica difettosa potrebbe causare il riavvio del pc ?...
scusa l'errore di scrittura...
ma che tu sappia se scarico una versione antecedende del bios la posso installare tranquillamente ??
grz
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/07/2009 21:20 da carl_79.)
27/07/2009 21:14
Find Quote
ciuffi Offline
Moderatore

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L
Messaggio: #32
si, la puoi installare utilizzando la guida che ho messo nella sezione hardware su come ripristinare il bios.
Altra cosa, mi hai chiesto se un componente difettoso può causare il riavvio del pc, considera che ho sistemato un pc che aveva una ram difettosa, e con su la ram non si accendeva lo schermo a volte, oppure si avviava windows e crashava, o a volte non si accendeva proprio il pc...
27/07/2009 21:35
Find Quote
carl_79 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #33
ho appena scaricato la tua guida molto chiara e e ti ringrazio....
pero' volevo dirti che io ho un acer d250 e quando ho aggiornato il bios l ho fatto direttamente dal sistema in quanto il bios che ho scaricato era un file di setup e percio l ho fatto partire da windows ed in meno di 2 minuti si e' aggiornato.....
secondo te se scarico una versione precedente e la installo alla stessa maniera ho un downgrade ??
grz
27/07/2009 21:48
Find Quote
Vincex Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #34
Buongiorno a tutti, ho appena comprato il mio secondo aspire one Big Grin un A150X-bgb con hd da 160 GB e Windows XP, ed appena tirato fuori dalla scatola ha esattamente lo stesso problema: trascorsi circa 30 secondi dall'accensione si spegne, con le stesse identiche modalità da voi descritte.
Chi ha risolto potrebbe cortesemente spiegarmi come ha fatto?

Grazie mille!!!
01/08/2009 13:07
Find Quote
carl_79 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #35
io purtroppo nn ho ancora risolto....cmq prova con il disattivare il riavvio automatico in caso di errore irreversibile come mi e' sttao suggerito da mariano1985 oppure dopo prova ad aggiornare il bios....
io nel caso trovo una soluzione ti faccio sapere...
01/08/2009 23:16
Find Quote
carl_79 Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #36
missione fallita....disabilitato il riavvio automatico e il net si riavvia ugualmente senza mostrarmi la schermata blu e percio' nn riesco a capire che tipo di errore manda in tilt l acerino.....
02/08/2009 09:25
Find Quote
Vincex Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #37
Ciao Carl, innanzitutto grazie per avermi risposto.
Comunque io mi riferivo al problema di inizio topic segnalato da Simotek (spegnimento dell'A110/A150 dopo 30 secondi dall'accensione), non al tuo problema che a quanto mi sembra di capire riguarda un D250 che si riavvia dopo circa 20 minuti e sembrerebbe riconducibile ad un fenomeno differente.

Spero riesca a trovare una risposta anche al tuo problema, nel frattempo resto in attesa di news.

Ciao
04/08/2009 18:51
Find Quote
Vincex Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #38
RISOLTO: A110L si spegne dopo una 30ina di secondi dopo l'accensione
Ciao a tutti. Ho scoperto la causa del problema, e risolto.

Ecco la mia esperienza:
Lo spegnimento dell'A110/A150 dopo 30 secondi dall'accensione è una strategia di protezione del sistema che interviene se, nonostante la scheda madre stia alimentando la ventola di raffreddamento, questa non giri.
L'ho riscontrato personalmente, vedendo che quando mi succedeva non veniva fuori aria dalla griglia laterale sinistra.

A quel punto (da spento) ho posto il netbook sul fianco destro (in modo da avere la suddetta griglia rivolta verso l'alto) e ci ho soffiato dentro aria più volte.
Quindi, sempre con il netbook su un fianco l'ho acceso. Prima che scadessero i fatidici 30 secondi ci ho soffiato dentro aria nuovamente e ho anche "tamburellato" delicatamente con le dita sul fondo del netbook, nel centro del cerchio che è visibile leggermente in rilievo sulla cover di plastica, dove suppongo (non avendolo mai smontato) vi sia alloggiata la ventola appunto.

Il risultato? Beh, a un certo punto ho sentito venir fuori aria dalla griglia e, superati i classici 30 secondi il netbook non si è più spento.

Al momento il problema non mi si è più ripresentato.

Ovviamente magari l'ordine con cui ho eseguito le operazioni non va necessariamente ripetuto esattamente come ho fatto io: semplicemente quanto fatto nel mio caso ha funzionato!

In bocca al lupo a tutti gli altri con lo stesso problema Wink
13/08/2009 17:54
Find Quote
mariano1985 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #39
RE: [RISOLTO] A110L: si spegne dopo circa 30 secondi dall'accensione!
Grande! Questa è una notizia utile da sapere Smile
Conoscendomi avrei smontato tutto, ma alla ventola di sicuronon ci avrei nemmenofatto caso!!

Ma adesso rifunziona da sola, l'hai sostituita, oppure ogni volta la avvii "manualmente" tramite aria compressa??
14/08/2009 14:48
Find Quote
Vincex Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #40
RE: [RISOLTO] A110L: si spegne dopo circa 30 secondi dall'accensione!
ma nooo: niente di tutto ciò.

Per mia fortuna una volta sbloccatasi la prima volta, la ventola non ha più ripresentato lo stesso problema.

In ogni caso, visto che il netbook è nuovo, ho ancora circa un anno di tempo per mandarlo a riparare in garanzia, nel caso il problema dovesse manifestarsi di nuovo.
Proprio per questo motivo non mi sognerei neanche di aprirlo per ora.
16/08/2009 15:03
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)