Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risoluzione massima acer aspire one
Autore Messaggio
lukas1985 Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
risoluzione massima acer aspire one
Ciao ragazzi,
ho acquistato un aspire one versione windows xp,la domanda che volevo porvi è questa,secondo voi c'è modo di aumentare la risoluzione?
da quello che vedo la massima è quella impostata di 1024 x 600,quando l'ho acquistato ho visto che addirittura l'asus eeepc si spinge oltre,sul nostro non è proprio possibile arrivare almeno a 1024*768?
Grazie a tutti,ciao!:icon_confused:
04/09/2008 19:54
Find Quote
FrancescoKrx Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #2
RE: risoluzione massima acer aspire one
lukas1985 Ha scritto:Ciao ragazzi,
ho acquistato un aspire one versione windows xp,la domanda che volevo porvi è questa,secondo voi c'è modo di aumentare la risoluzione?
da quello che vedo la massima è quella impostata di 1024 x 600,quando l'ho acquistato ho visto che addirittura l'asus eeepc si spinge oltre,sul nostro non è proprio possibile arrivare almeno a 1024*768?
Grazie a tutti,ciao!:icon_confused:

Ciao.. io negli ultimi tre giorni ho provato altri s.o. ad esempio con suse11 ho provato a cambiare la risoluzione ma mi sembrava rimanesse sempre la stessa... con xp nn si può cambiare.. mah.. aspettiamo altre notizie...
04/09/2008 22:43
Find Quote
Guest
Unregistered

Messaggio: #3
Il massimo supportato dalla scheda grafica è 1024x600, sono disponibili anche le risoluzioni 640x480 e 800x600.
05/09/2008 09:06
John Galt Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #4
Il fatto non è correlato solo alla scheda grafica (esistono modi abbastanza semplici per hackerare la scheda Intel, basta guardare nella lista dei programmi installabili su Linpus), il problema principale sta nel pannello: come ben saprai un pannello LCD non è come un CRT. Se la risoluzione massima (e nativa) dello schermo è 1024x600 non può essere spinta più in alto (se non ricorrendo ad estensioni del desktop che però servono a poco) ed inoltre hai la massima qualità di immagine solo con la risolzione nativa (sempre 1024x600). Accontentati, anche perchè, almeno per la mia vista :-D, lo schermo ha già una risolzione alta in relazione alla sua dimensione...

[Immagine: banner.png]
07/09/2008 20:40
Website Find Quote
FrancescoKrx Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #5
John Galt Ha scritto:Il fatto non è correlato solo alla scheda grafica (esistono modi abbastanza semplici per hackerare la scheda Intel, basta guardare nella lista dei programmi installabili su Linpus), il problema principale sta nel pannello: come ben saprai un pannello LCD non è come un CRT. Se la risoluzione massima (e nativa) dello schermo è 1024x600 non può essere spinta più in alto (se non ricorrendo ad estensioni del desktop che però servono a poco) ed inoltre hai la massima qualità di immagine solo con la risolzione nativa (sempre 1024x600). Accontentati, anche perchè, almeno per la mia vista :-D, lo schermo ha già una risolzione alta in relazione alla sua dimensione...

Si effettivamente devo dire che la risoluzione nativa è ottima!!
08/09/2008 01:33
Find Quote
ilTeo Offline
AspireOne Friend
**

Messaggio: #6
Ieri ho provato a collegare un monitor esterno all'AAO per verificare il problema che molti hanno incontrato in fase di videoproiezione.
Come molti utenti dell'AAO, anche io l'ho acquistato per avere qualcosa di leggero quando sono in giro e devo fare una lezione che comprende la proiezione di alcune videate.
Avevo letto che il formato video dell'AAO è 1024*600 e quindi non si adatta al classico 4/3 dei videoproiettori (non tutti, ma molti), generando un'immagine schiacciata in verticale.
Avevo letto qui come ovviare a questo problema, modificando i parametri relativi alla dimensione del desktop, che andrebbe a suddividersi su due schermi (AAO + videoproiettore). Volevo provare a fare queste modifiche, ma prima ho fatto un test con la configurazione originale.

Ieri ho provato a collegare un monitor esterno (crt 4/3) e ovviamente ho ottenuto l'immagine schiacciata (768 è più di 600, quindi qualche pixel in più bisogna inventarselo per forza).
Poi sono andato a vedere le impostazioni dello schermo e ho visto che le risoluzioni disponibili non erano più limitate alla sola 1024*600, ma comprendevano una serie nuova di opzioni legate alle caratteristiche del monitor collegato. Un click sulla risoluzione corretta e tutto funzionava alla perfezione.
Il tutto (collegamento, accensione del pc, passaggio al monitor esterno, modifica della risoluzione) mooolto più rapidamente dei tempi a cui ero abituato con il vecchio caro XP, e soprattutto senza alcun capriccio delle macchine coinvolte, e si sa che quando hai davanti qualcuno che ti osserva, gli intoppi non aiutano...

Speriamo che tutto funzioni così bene anche con il videoproiettore.

Quando si ripassa allo schermo dell'AAO torna tutto a 1024*600 senza fare nulla.
16/09/2008 09:07
Find Quote
mikes Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #7
ilTeo potrebbe essere così gentile da spiegare meglio come ha fatto a modificare la risoluzione? e come ha fatto a far partire il monitor esterno. A me dice sempre che il segnale non è supportato.
Grazie per la cortese risposta
11/11/2008 20:26
Find Quote
spring Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #8
Salve a tutti, ma io credo che il problema della risoluzione sia tuttosommato irrisorio, in quanto, quella che già c'è, basta e avanza per uno schermo così piccino.
Il problema potrebbe essere un'altro: io ad esempio non riesco a scaricare i driver Canon, in quanto mi dice che la risoluzione dello schermo non è sufficiente. Ma a me della deformazione delle immagini o altro disturbo, non interessa, sarebbe soltanto proponibile avere tali driver quando si è in giro x lavoro e non si vuole portare dietro un PC + grande e pesante. :icon_rolleyes:

Un saluto a tutti.

spring
13/11/2008 17:33
Find Quote
davidep Offline
Nuovo arrivato
*

Messaggio: #9
(11/11/2008 20:26)mikes Ha scritto:  ilTeo potrebbe essere così gentile da spiegare meglio come ha fatto a modificare la risoluzione? e come ha fatto a far partire il monitor esterno. A me dice sempre che il segnale non è supportato.
Grazie per la cortese risposta

Ciao, ho avuto gli stessi problemi con l'acer A1 abbinato al proiettore.
Premetto che uso una distribuzione Linux4One dato che non sono riuscito a reinstallare il Linpus originario neanche con il CD di ripristino o la procedura con chiavetta USB.
Perciò non so se funziona sul Linpus.
Posso dire che funziona sul mio sistema operativo abbinato a un proiettore Acer PD113.

Collega l'Acer al proiettore
Dal pannello iniziale Vai nella sezione delle impostazioni
Cerca Monitor resolution settings
Inizialmente troverai che la risoluzione non è impostata
Su resolution è indicato qualcosa di simile a "nessuna risoluzione"
Vai sul menu a tendina e imposta una risoluzione da monitor normale, tipo 1024 x 768
Digli di rilevare la presenza di altri monitor clickando su "Detect displays"
A me il proiettore ha cambiato risoluzione e ha proiettato correttamente.

Spero che tutto vada bene, ma ho notato che con Linux al variare delle versioni e dell'hardware è veramente difficile (almeno per me) replicare le prestazioni. Nel caso non funzioni ti consiglio comunque di smanettare nel settore.
23/11/2008 12:05
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)